Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Ausiliari del traffico

  1. #21
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mib Visualizza Messaggio
    Al tempo, bello! Gran parte delle città italiane hanno salite e discese. Te le fai tutte tu con la bici? Fossero tutte pianeggianti come l'olanda (o la zona rimini-pesaro) sarebbe sicuramente una buona alternativa

    Sorry per l'OT
    Grande Mib...............e grazie per il bello (anche se in realtà sono bellissimo)........hehehehe......

    Saleut.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ma mi sembra che il tema siano gli ausiliari del traffico !.
    Che ne dite di ritornarci su ?.
    Allora....gli ausiliari....
    Nella mia Cittadina, da quando c'è un' ausiliaria, una ragazza, sola, (la zona a righe blu non è molto estesa) il sistema paghi e puoi sostare, funziona molto meglio di quando il "controllo" lo facevano i Vigili.
    E' molto più determinata, non fà i soliti favoritismi, passa e controlla di continuo, se sgarri, la multa arriva in un' attimo........
    Ecco, questo è il grande punto a favore della giovane ausiliaria, controlla dettagliatamente le zone blu, non abita nei dintorni e non ha amici e parenti da favorire.
    Fà il suo lavoro e lo fà bene.
    Parlo della realtà della mia piccola Città, è ovvio........
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #23
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Allora....gli ausiliari....
    Nella mia Cittadina, da quando c'è un' ausiliaria, una ragazza, sola, (la zona a righe blu non è molto estesa) il sistema paghi e puoi sostare, funziona molto meglio di quando il "controllo" lo facevano i Vigili.
    E' molto più determinata, non fà i soliti favoritismi, passa e controlla di continuo, se sgarri, la multa arriva in un' attimo........
    Ecco, questo è il grande punto a favore della giovane ausiliaria, controlla dettagliatamente le zone blu, non abita nei dintorni e non ha amici e parenti da favorire.
    Fà il suo lavoro e lo fà bene.
    Parlo della realtà della mia piccola Città, è ovvio........
    Infatti Giulius......tu parli per quella che è la tua esperienza diretta e che giudichi molto positivamente in quanto questa ragazza, tutta sola, svolge egregiamente il proprio compito tenendo la zona assegnata perfettamente in ordine.
    A prescindere da tutte le considerazioni che si possono fare, si tratta anche di un principio di equità e giustizia.
    Perchè il cittadino ligio, che paga regolarmente i permessi di parcheggio, deve sentirsi più fesso del furbetto che arriva lì, occupa il posto e va via senza pagare, ben felice di averla sfangata....tanto poi ci sono gli altri che pagano.
    E si tratta, poi, dello stesso cittadino pronto a feroci litigate con l'ausiliaria, se questa lo becca, giustificando se stesso quale vittima di un vero e proprio soppruso.
    Tu dici......."se sgarri, la multa arriva in un' attimo"...... ecco è proprio questo che è mal sopportato da anche da molti utenti di questo forum.

    Saleut.

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Io, in questa situazione, la vedo molto, ma molto, positiva.
    Perchè ci devono essere sempre i soliti furbi a farla franca?
    Ci sono delle norme e devono essere rispettate.....da tutti.

    Ho letto, qualche giorno fa, nel sito del mio Comune, una lettera indirizzata al Sindaco.
    Una signora si lamentava della multa inflittogli dall' ausiliaria, perchè pensava di aver diritto a sostare per 15 minuti, prima di pagare il ticket!!??!?
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Io, in questa situazione, la vedo molto, ma molto, positiva.
    Perchè ci devono essere sempre i soliti furbi a farla franca?
    Ci sono delle norme e devono essere rispettate.....da tutti.

    Ho letto, qualche giorno fa, nel sito del mio Comune, una lettera indirizzata al Sindaco.
    Una signora si lamentava della multa inflittogli dall' ausiliaria, perchè pensava di aver diritto a sostare per 15 minuti, prima di pagare il ticket!!??!?
    i soliti luoghi comuni che quando fa comodo divengono leggi supreme incise su tavole d'oro....
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  6. #26

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo nella sezione polizia municipale, mi chiamo alessio una curiosità...ma perchè i vigili urbani e i ausiliari del traffico si odiano?? almeno cosi mi è stato detto da un amico vigile..

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Gli agenti sono persone che fanbno solo il loro lavoro e cerano di farlo bene. Gli ausiliari fomentano l'odio per gli agenti comportandosi da stronzi e senza avere nessuno scrupolo: sono solo macchinetre in forma umana con i quali è imposibile anche solo parlare. Servono solo per fare cassa e pare si becchino anche le percentuali.
    Un paio di esempi?
    L'anno scorso sono stato fuori città e ho preso il treno. Io, colpevole, ho parcheggiato l'auto senza il tagliandino orario ma solo con la paletta della Protrezione Civile: ovvio che al mio ritorno, due settimane dopo, mi aspettassi di trovarci una multa. E invece ne trovai piu di una decina: tutti i bigliettini erano uno sopra l'altro tenuti dal tergicristallo, aveva piovuto per piu di una settimana di seguito e ormai erano solo una pallotta informe che incastrava la spazzola. La mia auto aveva piu di un tergi quindi sti fenomeni potevano anche evitare di metterli tutti uno sopra l'altro. Ci ho messo due giorni per asciugarli e separarli ma ho solo scoperto che ce n'era uno per ogni giorno. Immagino che un ausiliare del traffico che veda un auto che ha gia 10 fogliettini pensi che sia ancora da sanzionare.
    Secondo episodio: settimana scorsa, parcheggio davanti a uno di loro (mezzo metro, mi guardava), vado in tabaccheria, prendo unbigliettino per posteggiare 1 ora, piazzo anche la paletta, torno dopo 1 ora e 10 minuti e trovo la multa con scritto "non aveva il ticket esposto" (e mi aveva visto comprarlo!!)
    Un AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE O PROVINCIALE (scrivo così almeno gli amici vigili non si offendono mortalmente) non avrebbero mai agito così.
    Loro odiano gli ausiliari perche gli rovinano la reputazione e l'immagine.

  8. #28

    Predefinito

    chiarissimo Be si cmq io dico Vigili x farla breve, non li sminuisco assolutamente anzi sono contro tutti quell che li prendono sempre di mira in quanto ''gli str***i che fanno le multe''...ciao!

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    Anch'io la penso come te, ho amici con quella divisa e li chiamo tranquillamente "vigili" senza offender nessuno...ma purtroppo ci sono delle teste quadrate, qui dentro, che la prendono proprio come un'offesa gravissima...MAH!

  10. #30
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Allora....gli ausiliari....
    Nella mia Cittadina, da quando c'è un' ausiliaria, una ragazza, sola, (la zona a righe blu non è molto estesa) il sistema paghi e puoi sostare, funziona molto meglio di quando il "controllo" lo facevano i Vigili.
    E' molto più determinata, non fà i soliti favoritismi, passa e controlla di continuo, se sgarri, la multa arriva in un' attimo........
    Ecco, questo è il grande punto a favore della giovane ausiliaria, controlla dettagliatamente le zone blu, non abita nei dintorni e non ha amici e parenti da favorire.
    Fà il suo lavoro e lo fà bene.
    Parlo della realtà della mia piccola Città, è ovvio........
    fin quando qualche delinquente non Le metterà le mani addosso.... poi vedrai come non la vedrete più quella zelante ragazza...
    lei tornerà a casa malconcia e il picchiatore andrà a casa sua soddisfatto... magari tra 2 anni sarà processato per aggressione a pubblico ufficiale o incaricato di pubblico servizio...con ovviamente realtiva sospensione della pena se questa sarà mai comminata...
    e altro che vigili poi... non basterà l'esercito ad evitare gli schiaffi (schiaffi se va bene..)

    spero ovviamente per la giovane ausiliaria che ciò non accada mai... ma era solo un monito su cosa vuol dire fare rispettare le regole (anche se banali) nel nostro Paese e di come lo Stato non riesca o non voglia tutelare chi è incaricato di farlo.
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •