Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Le vostre famiglie

  1. #21

    Predefinito

    quoto basilischio ogni operatore di polizia ha un ruolo ben preciso quindi si fa quello che si puo'.Facendo sempre il proprio dovere

  2. #22
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    a mio avviso rischiano molto più i militari (esercito marina ecc.) in missione, cmq ogni lavoro ha la sua dose di rischio, come anche muratori, portuali ecc.

  3. #23
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    certo che cmq in polizia rischia grosso chi è nella squadra mobile, o chi fa l'infiltrato......poi beh pattuglie e reparti mobili hanno il loro rischio.....vedi botte che prendono i celerini e di pattuglia non sai mai cosa ti capiterà nel turno.
    Forse quelli che rischiano un pò meno sono coloro nei servizi più tranquilli tipo polizia ferroviaria, piantoni, chi sta in ufficio.

  4. #24

    Predefinito

    ognuno ha un rischio diverso,anche la polfer ha il suo rischio fidati

  5. #25
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    312

    Predefinito

    le nostre famiglie.....sono degli altri poliziotti, sono soggetti ai nostri spostamenti, alle nostre ferie, alla nostra mansione, ai nostri turni, ect ect. ect.

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    certo che cmq in polizia rischia grosso chi è nella squadra mobile, o chi fa l'infiltrato......poi beh pattuglie e reparti mobili hanno il loro rischio.....vedi botte che prendono i celerini e di pattuglia non sai mai cosa ti capiterà nel turno.
    Forse quelli che rischiano un pò meno sono coloro nei servizi più tranquilli tipo polizia ferroviaria, piantoni, chi sta in ufficio.
    Ogni lavoro comporta dei rischi, partendo dal più semplice impiego al più impegnativo; non c'è una sostanziale differenza.

    Un agente di piantone ad un consolato rischia allo stesso modo di quello delle volanti; la differenza sta solo nella mobilità delle persone.
    Il piantone lì, fermo, impalato, di fronte ad un accesso rischia di essere coinvolto in un attentato, mentre quello della volante vine inviato ad intervenire correndo una diversità di rischi. Se parliamo di percentuali le cose cambiano ma il rischio rimane.

    Anche quello che sta in ufficio corre rischi, non di vita ma di natura diversa; diciamo più legati alla burocrazia, per cui può essere benissimo incriminato per una serie di inadempienze o errori nello svolgimento dei suoi compiti.

    Per comprendere certe situazioni, bisogna averle vissute ed io, che per la maggior parte della mia carriera, ho svolto il mio servizio chiuso in un ufficio, ne so qualcosa. Posso affermare che la mia semplice posizione, in determinati momenti, poteva far cadere o meno "la testa" di personaggi al di sopra di me, per una semplice svista.

    Credete veramente che sarebbe saltata la testa del personaggio piuttosto che la mia?

  7. #27

    Predefinito

    Io lavoro alla mobile, alla sezione reati contro la persona (la omicidi per intenderci) ma per due anni ho lavorato alla sezione criminalità organizzata e sono sposato con due figli... Non sai quante volte ho avuto paura per la mia famiglia in quegli anni, fra l'altro lavoravo e lavoro tutt'ora nella bella Sicilia, all'interno della quale quella sezione della mobile lavora parecchio... E devo dirti che c'erano dei momenti in cui pensavo di mollare tutto solo per la loro incolumità ma la Polizia non lascia niente al caso, tantomeno quando si tratta di sicurezza e grazie al cielo non è mai successo nulla né a me né alla mia famiglia... E poi il lavoro di autorità giudiziaria bisogna svolgerlo bene e rimanere il più anonimi possibile a mio avviso... però certo, una certa paura c'è...
    Riposate in pace...

  8. #28
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Lo credo bene Mass ( concedimi di chiamarti cosi' altrimenti devo ogni volta ricopiare il tuo nick...) la cosa migliore secondo me e' non mollare e soprattutto non cedere ai ricatti/minacce, se poi effettivamente la famiglia e' in pericolo... credo che l'amministrazione ti dia una mano no?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  9. #29

    Predefinito

    Chiamami Massimiliano... Sì certo l'amministrazione aiuta in diversi modi in casi di pericolo effettivo...
    Riposate in pace...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •