Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 105

Discussione: Medaglie, decorazioni, distintivi, onorificienze, nastrini, ecc....

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Molti miei pari corso lo indossano...ovviamente deve essere scritto a matricola...

  2. #22
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ragazzi ma per "strade sicure" si intende il lavoro che facevano quelli dell'esercito affiancati alle FF OO?
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #23
    Sergente L'avatar di Enrico112
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ragazzi ma per "strade sicure" si intende il lavoro che facevano quelli dell'esercito affiancati alle FF OO?
    Si, prorpio quello:
    http://www.esercito.difesa.it/root/a...radesicure.asp

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ragazzi, se la medaglia ricordo è stata conferita nel periodo in cui prestavate servizio nell' esercito penso proprio che possiate indossarla: all' atto del passaggio nell' Arma tutti i vostri brevetti, decorazioni e distintivi passano dal foglio matricolare dell EI al nostro, quindi anche la medaglia ricordo per l' operazione "Strade Sicure" deve esserci presente!
    Nei Secoli Fedele

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di ciccio
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    762

    Predefinito

    A me non sembra giusto indossare un nastrino per tale operazione sulla divisa ps/cc visto che i vostri "attuali" colleghi (carabinieri e poliziotti), che magari in quell'operazione venivano affiancati da voi mentre eravate nell'ei, neanche sanno che esiste questa decorazione..

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ho*****ny88EI Visualizza Messaggio
    Il nastrino di strade sicure per chi ha partecipato a questa esperienza è previsto nella divisa dei carabinieri??? Parlo chi come me ora è transotato nell'Arma...l'ho visto applicato sulla divisa a tanti miei colleghi....ma si puo' portare??
    Domanda spostata in questa discussione esistente.

    Nelle pagine precedenti, c'è già qualche risposta in merito.
    Riassumendo quanto detto in precedenza, bisognerebbe sapere se la trascrizione nella documentazione matricolare Arma CC avvenga in automatico: in questo caso penso si possa indossarlo da subito, diversamente.. se per la trascrizione devi provvedere tu, invece, devi comunicarlo allo S.M - S.P. Ufficio Personale del Reggimento di Velletri, in modo che venga trascritta sulla documentazione matricolare dei Carabinieri, prima di poterlo esibire.
    Ultima modifica di GIULIUS; 14-03-11 alle 09: 55
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #27
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio Visualizza Messaggio
    A me non sembra giusto indossare un nastrino per tale operazione sulla divisa ps/cc visto che i vostri "attuali" colleghi (carabinieri e poliziotti), che magari in quell'operazione venivano affiancati da voi mentre eravate nell'ei, neanche sanno che esiste questa decorazione..
    la decorazione credo sia quella con nastrino azzurro e bordò con al centro il tricolore, tale medaglia viene concessa per servi di O.P. ssendo l'ordine pubblico una prerogativa delle ff.pp. ovviemente non viene concesso... quindi credo che se un militare durante il suo servizio nell'e.i. abbia ottenuto tale medaglia sia giusto che la indossi sull'uniforme in un eventuale passaggio ad una ff.pp.
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Propongo qui un altro quesito sperando possa rientrare nella discussione: i gradi tubolari (sia per la camicia estiva che per la invernale) sono da intendersi CON o SENZA la fiamma della granata?
    A mio parere con la fiammetta è molto più completo, per fare un metro di paragone il personale della PdS e PolPen ne sono tutti provvisti mentre i Carabinieri insieme alla GdF alcuni ne son provvisti ed altri no, come mai?

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Propongo qui un altro quesito sperando possa rientrare nella discussione: i gradi tubolari (sia per la camicia estiva che per la invernale) sono da intendersi CON o SENZA la fiamma della granata?
    A mio parere con la fiammetta è molto più completo, per fare un metro di paragone il personale della PdS e PolPen ne sono tutti provvisti mentre i Carabinieri insieme alla GdF alcuni ne son provvisti ed altri no, come mai?
    Quesito molto semplice: quelli con la granata sono fuori ordinanza purtroppo...è stata introdotta una modifica un paio di anni fa e tutti i tubolari tranne quello da carabiniere sono senza granata...alcuni nostalgici (per esempio io!!!) sfidano eventuali "cicchetti" e continuano a portare quelli con la granata..no c'è proprio paragone!!!

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Quesito molto semplice: quelli con la granata sono fuori ordinanza purtroppo...è stata introdotta una modifica un paio di anni fa e tutti i tubolari tranne quello da carabiniere sono senza granata...alcuni nostalgici (per esempio io!!!) sfidano eventuali "cicchetti" e continuano a portare quelli con la granata..no c'è proprio paragone!!!
    Direi, hanno un effetto decisamente più completo anche se l'abito non fa il monaco

    Altra domandina semplice semplice: sulla camicia dell'ordinaria invernale son previste solo le controspalline di grado?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •