Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 15556364656667 UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #641
    Soldato L'avatar di Magellano
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    E' lecito fare richieste mirate da parte degli Enti che richiedono un servizio, meno lecito e contro l'etica associativa è andare contro Statuto specifico del Volontariato e Protezione Civile ANC e accosentirli.
    Quoto al 100% quanto dice Giulius. La discrezionalità delle scelte del Responsabile del Nucleo o della Sezione non deve contravvenire con quanto redatto nello Statuto. A tal proposito, per esempio, il prossimo Novembre il Papa verrà in visita a Firenze. Per tale servizio sono stati mobilitati ben tre nuclei e quattro sezioni maggiori per l'attività di bonifica, controllo e presidio delle aree di arrivo e di percorso del Pontefice. Vi parteciperanno circa un centinaio di unità e tra queste molte saranno semplici simpatizzanti operativi. Il tutto naturalmente coordinato da Prefettura e Comando Regionale e Provinciale dell'Arma, ma senza discriminazioni di ruolo.

  2. #642
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Quoto al 100% quanto dice Giulius.Vi parteciperanno circa un centinaio di unità e tra queste molte saranno semplici simpatizzanti operativi. Il tutto naturalmente coordinato da Prefettura e Comando Regionale e Provinciale dell'Arma, ma senza discriminazioni di ruolo.
    Non tutti i presidenti di nucleo o sezione sono cordiali......

  3. #643
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Si può fare Volontariato nell'ANC senza essere iscritti come soci ANC?

  4. #644
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Assolutamente no.

  5. #645
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Voglio occupare due righe di questo Topic creato da me ormai diversi anni fa, per informarvi che ho lasciato il sodalizio ANC, di cui facevo parte come Socio Familiare, in quanto la Sezione di Gattinara (VC) è stata sciolta e non ho più ritenuto di cercare un'alternativa altrove. Vi ho fatto parte dal 1999 al 2015 e ho visto di tutto al suo interno.
    Ora sono all' ANA (Associazione Nazionale Alpini) Gruppo di Gattinara e Sezione Valsesiana (ho fatto il servizio militare nel 4° BTG Genio Pionieri Alpino "ORTA" a Trento/Salorno (BZ) con il grado di Caporale). Sono sempre abbastanza al corrente di quello che accade nell'Associazione Carabinieri, ma molto meno di prima, un saluto.


  6. #646
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei un chiarimento sull'ANC che mi è stata posta da un amico a cui non ho saputo rispondere:

    Se non si è militari nell'Arma o altra forza Armata / corpo di Polizia e non si ha un parente che presta servizio o è in congedo da queste categorie si può a quanto leggo dal sito entrare come "soci simpatizzanti" ma c'è differenza tra quest'ultima categoria e i soci in servizio/congedo/per via parentale ?

    Credo che la domanda riguardi indirettamente anche l'ANPS della PdS se non sbaglio.
    >>> <<<

  7. #647
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    I Soci Simpatizzanti per entrare a far parte di una Sezione, devono essere referenziati da un'appartenente dell'Arma dei Carabinieri o da un Socio Effettivo, il cui vaglio sarà poi preso dal Consiglio Direttivo Sezionale per l'ammissione ed è in misura proporzionale al numero delle altre tipologie di soci.
    Il Socio Simpatizzante e il Socio Familiare, non possono avere cariche all'interno della sezione però quest'ultimo si, nelle sezioni ANC all'estero.

  8. #648

    Predefinito

    buonasera a tutti, già una volta ero stato su questo forum. avevo scritto al riguardo dell'iscrizione, io ho chiamato mi hanno chiesto di mandargli i dati che si sarebbero informati su di me ma che al momento non potevano scrivere persone perchè ero solo io a volermi scrivere. sono passati mesi e ancora niente, no che sto morendo per loro perchè io faccio altro ma in ogni caso vorrei sapere se li richiamo e dicono le stesse cose cosa posso fare? qui sono in calabria per questo ci sono sti problemi. mi hanno detto che ero solo io non ne valeva la pena di iscrivermi e cose così. ma io in ogni caso vorrei.

  9. #649
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    La risposta che ti hanno dato ha poco senso.....
    Che tipologia di Socio sei?
    Prova presso un'altra Sezione, magari presentandoti di persona ad una riunione sociale.

  10. #650
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Cesena
    Messaggi
    11

    Predefinito

    http://www.assocarabinieri.it/modalitaiscrizione.html
    I soci familiari e simpatizzanti simpatizzanti possono accedere alla carica di Segretario come da recenti disposizioni

Pagina 65 di 67 PrimaPrima ... 15556364656667 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •