Pagina 6 di 67 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #51

    Predefinito

    Il soccorritore privo di un titolo che consenta lo svolgimento di una professione sanitaria (a titolo esemplificativo laurea in
    infermieristica o in medicina e chirurgia) non è considerato personale infermieristico o medico e quindi non può mettere in atto pratiche invasive, prendere una vena, somministrare terapia,né iniziare le manovre di ALS (Advanced Life Support - quindi intubare per esempio), può solo usare presidi non invasivi e praticare il protocollo BLS (Basic Life Support - rianimazione cardio polmonare) e utilizzare il DAE (Defibrillatore Semi-Automatico Esterno) come previsto dal BLSD.

    spero di essere stata utile

  2. #52
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Il soccorritore privo di un titolo che consenta lo svolgimento di una professione sanitaria (a titolo esemplificativo laurea in
    infermieristica o in medicina e chirurgia) non è considerato personale infermieristico o medico e quindi non può mettere in atto pratiche invasive, prendere una vena, somministrare terapia,né iniziare le manovre di ALS (Advanced Life Support - quindi intubare per esempio), può solo usare presidi non invasivi e praticare il protocollo BLS (Basic Life Support - rianimazione cardio polmonare) e utilizzare il DAE (Defibrillatore Semi-Automatico Esterno) come previsto dal BLSD.

    spero di essere stata utile
    sinceramente non tanto.
    Io parlo di colui che fa il volontario nell'anc nel nucleo soccirrotore, con la funzione del 118, può effettuare iniezioni endovenose?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    sinceramente non tanto.
    Io parlo di colui che fa il volontario nell'anc nel nucleo soccirrotore, con la funzione del 118, può effettuare iniezioni endovenose?
    ripeto, qualunque pratica invasiva (es. iniezioni endovenose) effettuata da personale privo della qualifica professionale richiesta integra l'esercizio abusivo della professione medica ex. art. 348 c.p.
    Anche la CRI ha operatori volontari che svolgono queste funzioni ma nessuno si sogna, a meno che non siano loro stessi già medici o infermieri, quindi laureati e abilitati, di fargli fare una puntura. Stesso dicasi per i nostri. E' una questione di responsabilità sul piano legale. Da qui non si scappa.

  4. #54
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Ti ringrazio

    Ragazzi c'e qualcuno che mi sa dare informazioni precise su agevolazioni di soci ANC?
    Sul sito ufficiale la pagine e' in costruzione da 1 anno!
    Ci sono agevolazioni su biglietti aerei, viaggi, assicurazioni?
    Mi sapete dare info??
    Ultima modifica di GIULIUS; 03-10-10 alle 14: 30 Motivo: POST CONSECUTIVI
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  5. #55
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito


    Buondì ragazzi, volevo sapere, i soccorritori dell'anc (SOCCORSO SANITARIO--SEMPRE VOLONTARI) con funzione 118, possono fare iniezioni endovenose? Ovvero flebo, punture...?

    da mattia580
    E severamente vietato anche dara medicinali queste sono cose che puo fare solo un medico o un infermiere!!! l'unica cosa che noi soccoritori ci possiamo limitare e praticare le maniovre di BLS e BLSD..
    Comunq non sapevo che l'ANC fosse anche sanitaria !!!!!
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  6. #56
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    si emanuele, ci sta anche il sanitario dell'anc
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  7. #57
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Ragazzi c'e qualcuno che mi sa dare informazioni precise su agevolazioni di soci ANC?
    Sul sito ufficiale la pagine e' in costruzione da 1 anno!
    Ci sono agevolazioni su biglietti aerei, viaggi, assicurazioni?
    Mi sapete dare info??
    Mi sembrava di aver risposto ad una domanda simile poco tempo fa e cercando la discussione ho visto che avevo risposto proprio a te..
    Oltre alla mia c'erano anche altre risposte, se te le vuoi rileggere trovi tutto qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...102#post976102
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  8. #58

    Predefinito

    ciao ragazzi si sa nulla del prossimo raduno nazionale di Torino (mi sembra)? Qualcuno ha già notizia di come sarà organizzato? Qualcuno di voi parteciperà???

  9. #59
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    E' ancora troppo presto, per avere maggiori notizie, si sà solamente che Il 21º Raduno Nazionale ANC si svolgerà a Torino, nei giorni dal 15 al 18 maggio 2011, nell’ambito dei festeggiamenti per il 150º anniversario dell’Unità d’Italia.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #60

    Predefinito

    attendiamo allora.. i preparativi, da quel che so, sono già "in progress"..
    curiosità GIULIUS, tu pensi di andare?
    Notteee:-)

Pagina 6 di 67 PrimaPrima ... 456781656 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •