Pagina 55 di 67 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #541
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Anche questo Anno, nonostante non faccio più parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ho ricevuto in regalo il calendario 2015 dei Carabinieri.

  2. #542
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Vorrei postare questa mia domanda sull'ANC, potrebbe sembrare sciocca ma è solo una domanda di sondaggio,
    Se Vittorio I di Savoia nel 1814 avesse istituito come corpo di Polizia Militare i Granatieri anzichè i Carabinieri, l'ANC avrebbe avuto cosi tanti iscritti di soci Simpatizzanti?

  3. #543
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simoned Visualizza Messaggio
    Salve, nell'Associazione Nazionale Carabinieri, possono iscriversi anche coloro che non hanno svolto servizio nei carabinieri? L'iscrizione a socio simpatizzante da punteggio nei Concorsi dell'arma dei Carabinieri? Grazie
    Nell'ANC possono iscriversi anche coloro che non provengono dall'Arma dei Carabinieri e vengono iscritti come soci Simpatizzanti, naturalmente non hanno gli stessi diritti dei soci Effettivi, l'iscrizione da socio Simpatizzante, purtroppo non da nessun punteggio o valore per tutti i Concorsi dei Carabinieri, i punteggi sono scritti sul bando di concorso (Brevetti, Attestati,per i concorsi di All.CC bisogna aver fatto il vfp1).

  4. #544
    Soldato L'avatar di Magellano
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Vorrei postare questa mia domanda sull'ANC, potrebbe sembrare sciocca ma è solo una domanda di sondaggio,
    Se Vittorio I di Savoia nel 1814 avesse istituito come corpo di Polizia Militare i Granatieri anzichè i Carabinieri, l'ANC avrebbe avuto cosi tanti iscritti di soci Simpatizzanti?
    Dipende da quanto i Granatieri siano amati dalla gente ... anche se devo ammettere che molto spesso la simpatia e la condivisione dei valori è correlata alla visibilità sul territorio ed alla notorietà del corpo/reparto stesso.
    Un pò come paragonare, in Italia, il calcio al cricket ... Di qui la risposta è (ahimè) scontata.
    Ultima modifica di Magellano; 20-01-15 alle 16: 27

  5. #545
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    Dipende da quanto i Granatieri siano amati dalla gente ... anche se devo ammettere che molto spesso la simpatia e la condivisione dei valori è correlata alla visibilità sul territorio ed alla notorietà del corpo/reparto stesso.
    Un pò come paragonare, in Italia, il calcio al cricket ... Di qui la risposta è (ahimè) scontata.
    Penso che se fosse successo l'inverso, i Granatieri avessero avuto la stessa stima che hanno i Carabinieri oggi, quindi la stessa cosa sarebbe avvenuta all'ANGS con l'ANC.

  6. #546
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Nell'ANC possono iscriversi anche coloro che non provengono dall'Arma dei Carabinieri e vengono iscritti come soci Simpatizzanti, naturalmente non hanno gli stessi diritti dei soci Effettivi, l'iscrizione da socio Simpatizzante, purtroppo non da nessun punteggio o valore per tutti i Concorsi dei Carabinieri)
    L'essere iscritti all' ANC in qualsiasi tipologia di soci non da alcuna agevolazione in nessun tipo di concorso !!!!!

  7. #547
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    L'essere iscritti all' ANC in qualsiasi tipologia di soci non da alcuna agevolazione in nessun tipo di concorso !!!!!
    Giulius, questo lo so benissimo che l'iscrizione all'ANC non comporta nessun punteggio per il concorso nei Carabinieri, avevo scritto quel post ad un'altro utente che cercava infosull'ANC.

  8. #548
    Soldato L'avatar di Magellano
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Penso che se fosse successo l'inverso, i Granatieri avessero avuto la stessa stima che hanno i Carabinieri oggi, quindi la stessa cosa sarebbe avvenuta all'ANGS con l'ANC.
    E io che ho detto ?!

  9. #549
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
    E io che ho detto ?!
    Infatti ho confermato, quello che avevi detto.

  10. #550
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Quanti di voi iscritti all'ANC (Effettivi, Familiari e Simpatizzanti) avete ricevuto il Calendario del 2015?

Pagina 55 di 67 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •