Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #501
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Condivido i valori e gli ideali dell'Arma dei Carabinieri anche stando iscritto nell'Associazione d'Arma di mia provenienza, tutte le associazioni d'Arma collaborano tra loro, però non condividono essere iscritto in un qualcosa che non ho svolto, onde evitare episodi simili dove un socio Effettivo deve dirmi questo non puoi portarlo, oppure fai parte di un'altra Forza Armata, sei solo un socio Simpatizzante, ecc... poi mi presento per la seconda volta (la prima era nell'Ausiliario) alle selezioni per Allievo CC dichiaro che faccio parte dell'ANC dove svolgo anche Volontariato e scopro che non ha nessun valore e punteggio per i Concorsi dell'Arma, cosa che invece non esiste negli Alpini, un socio Alpino ha tutte le porte aperte nei concorsi per gli Alpini.
    Nessuna Associazione d'Arma da punteggio o apre porte per l'accesso ad una Forza Armata o ad uno specifico Corpo; l'unica cosa che da punteggio per l'arruolamento è l'abilitazione al lancio conseguita presso l'ANPdI, ma questo è un altro discorso.
    Allo stesso modo, essere iscritti a questa o a quella Associazione, non preclude alcuna possibilità di carriera all'interno di una FA o FO.

    Detto questo, condivido ciò che dice AlexanderAvi, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e non bisogna farsi scoraggiare da quei pochi mongoloidi che esistono dappertutto. Non è che perchè pochi membri di una certa associazione non rispettano le regole o si spacciano per ciò che non sono, o perchè un membro di una certa associazione guarda dall'alto verso il basso un socio che non è stato appartenente a un'istituzione (cosa per'altro in contraddizione con l'essere Carabiniere, credo), allora non bisogna iscriversi e/o etichettare quell'associazione come ricettacolo di esaltati e maleducati.

    Nello specifico, l'ANC offre la possibilità a chi, per un motivo o per un altro, non è riuscito ad entrare nell'Arma, ma ne condivide gli ideali, di iscriversi. Come offre anche la possibilità di mettere in pratica, seppur in minima parte, questi ideali attraverso il servizio di Protezione Civile (nelle Sezioni in cui questo è attivo).
    Tutto il resto sono chiacchere

  2. #502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Per questo esiste la categoria socio "simpatizzante".
    Uno può iscriversi all Associazione pur non avendo mai fatto il CC e conosco diversi persone iscritte come simpatizzanti, semplicemente perché condividono i valori dell Arma e stimano il suo operato.
    Inoltre è un modo per sentirsi "partecipi" alla vita dell Istituzione. Si è in contatto con Carabinieri ed ex Carabinieri e le loro famiglie, si partecipa agli eventi svolti in onore dell Arma oltre a contribuire ad aiutare il prossimo svolgendo volontariato.
    Insomma, io faccio parte dell Arma, ed ho la foto in civile sul tesserino dell ANC, ma per me non è un problema perché non è per la foto che mi sono iscritto, ma perché è un modo ulteriore di sentirmi vicino alla Istituzione e alle.persone che credono in essa e ne condividono appieno tutti i valori.
    Condivido in pieno

  3. #503
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Vi ringrazio per le vostre cortesi risposte, purtropo alla fine nell'ANC ho trovato solo delusioni, perchè devo restare iscritto nell'ANC se poi non ho nessun ricordo o esperienza nell'Arma dei Carabinieri?
    Ripeto sarei rimasto volentieri nell'ANC se avessi svolto almeno l'anno di Carabiniere Ausiliario, Simpatizzante/Familiare per me non ha nessun senso, poi ognuno è libero di iscriversi dove vuole.
    Condivido i valori e gli ideali dell'Arma, quest'anno un mio amico Maresciallo dei Carabinieri mi ha regalato il Calendario dell'Arma pur non essendo più socio dell'ANC, e per giunta sono stato invitato anche alla festa dei 200 anni dell'Arma.

  4. #504
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le vostre cortesi risposte, purtropo alla fine nell'ANC ho trovato solo delusioni, perchè devo restare iscritto nell'ANC se poi non ho nessun ricordo o esperienza nell'Arma dei Carabinieri?
    Ripeto sarei rimasto volentieri nell'ANC se avessi svolto almeno l'anno di Carabiniere Ausiliario, Simpatizzante/Familiare per me non ha nessun senso, poi ognuno è libero di iscriversi dove vuole.
    Condivido i valori e gli ideali dell'Arma, quest'anno un mio amico Maresciallo dei Carabinieri mi ha regalato il Calendario dell'Arma pur non essendo più socio dell'ANC, e per giunta sono stato invitato anche alla festa dei 200 anni dell'Arma.
    Continuo a non capire cosa c entri questo con l essere iscritti perché si condividono i valori dell Arma. Per me questo non ha alcun senso.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #505
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire cosa c entri questo con l essere iscritti perché si condividono i valori dell Arma. Per me questo non ha alcun senso.
    Perchè per me essere iscritto in un'Associazione d'Arma vuol dire oltre a condividere i valori, anche di aver vissuto un periodo della propria vita nel Corpo, nell'Arma o nei Reparti dell'Associazione cui mi iscrivo.

    Esempio pratico: ho svolto il militare nelle Trasmissioni dell'Esercito e mi iscrivo nell'ANC, avendo anche attestati di oltre 20 anni d'iscrizione, non avendo mai indossato gli Alamari, non sono considerato un Carabiniere in congedo, moralmente gli attestati mi valgono zero, per il semplice motivo che non ho fatto il Carabiniere e non ho vissuto la vita di un Carabiniere (sia il periodo di Allievo e sia il periodo di servizio).
    Ultima modifica di Grado; 29-04-14 alle 18: 31

  6. #506

    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire se è lecito utilizzare i tubolari ANC? Che confusione...

  7. #507
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvofal Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dire se è lecito utilizzare i tubolari ANC? Che confusione...
    I tubolari dell'ANC puoi indossarli tranquillamente.

  8. #508
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Ogni tanto mi capita di incontrare qualche conoscente che secondo la sua opinione avere il tesserino dell'ANC vuol dire evitare le multe, ed sono cosi convinti.

  9. #509
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Ogni tanto mi capita di incontrare qualche conoscente che secondo la sua opinione avere il tesserino dell'ANC vuol dire evitare le multe, ed sono cosi convinti.
    Assolutamente guarda.
    Come chi pensa che avere l'adesivo dell'ANC o l'adesivo proprio dell'Arma sul parabrezza dell'auto servisse ad evitare i controlli...
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #510

    Predefinito

    Io l'adesivo sull'auto l'ho messo solo per il senso di appartenenza... ps. qualcun'altro ha qualcosa da dire sui tubolari? Thank's

Pagina 51 di 67 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •