Pagina 41 di 67 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #401
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Quello ufficiale è distribuito dalla società Paricop, però anche gli altri, sono accettati.

    P.S. Ho dovuto editarti i link che hai postato perchè è vietato dal regolamento l'inserimento di link pubblicitari.
    Essendo al tuo primo messaggio ti invito a presentarti, quì: http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #402
    Soldato L'avatar di roccocc
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Quello ufficiale è distribuito dalla società Paricop, però anche gli altri, sono accettati.

    P.S. Ho dovuto editarti i link che hai postato perchè è vietato dal regolamento l'inserimento di link pubblicitari.
    Essendo al tuo primo messaggio ti invito a presentarti, quì: http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22
    Ciao, grazie non sapevo di non poter inserire link.Volevo chiederLe se la placca presente in quella della Vega Holter è uguale a quella della Paricop ?
    Grazie
    Rocco

  3. #403
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    La placca ufficiale attuale è questa anche se può variare la scritta Ass.Naz.Carabinieri sulla pelle del portatessera:



    Paricop è il distributore ufficiale per l' ANC, quindi i prodotti che distribuisce sono quelli più conformi.
    Quello che possiedo io, ad esempio, ha questa placca ma la scritta sul portafogli è in rosso, l'ho acquistato a Torino in concomitanza con il raduno nazionale.

    P.S. La placca della Paricop è più piccola e senza la scritta sul distintivo....

    Ultima modifica di GIULIUS; 29-09-13 alle 15: 22
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #404
    Soldato L'avatar di roccocc
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    La placca ufficiale attuale è questa anche se può variare la scritta Ass.Naz.Carabinieri sulla pelle del portatessera:



    Paricop è il distributore ufficiale per l' ANC, quindi i prodotti che distribuisce sono quelli più conformi.
    Quello che possiedo io, ad esempio, ha questa placca ma la scritta sul portafogli è in rosso, l'ho acquistato a Torino in concomitanza con il raduno nazionale.

    P.S. La placca della Paricop è più piccola e senza la scritta sul distintivo....

    Grazie... a questo punto credo che l'originale e, come mi ha suggerito Lei, l'ufficiale sia il Paricop; opterò per questo!
    Grazie ancora!
    Rocco

  5. #405

    Red face Riservista carabiniere

    Buona sera a tutti, in questi giorni mi tesserero' in Associazione Nazionale Carabinieri come Volontario di Protezione Civile......
    Vorrei sapere se e' vero che , superati i corsi e fatto l'addestramento per diventare Volontario......
    Dopo almeno 3 anni di servizio Volontario e' possibile diventare Riservista Carabiniere.
    Grazie

  6. #406
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apolide Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, in questi giorni mi tesserero' in Associazione Nazionale Carabinieri come Volontario di Protezione Civile......
    Vorrei sapere se e' vero che , superati i corsi e fatto l'addestramento per diventare Volontario......
    Dopo almeno 3 anni di servizio Volontario e' possibile diventare Riservista Carabiniere.
    Grazie
    Non è vero.
    E comunque... cosa vuol dire "Riservista Carabiniere"?

    prego i moderatori di accorpare questa discussione a quella generale sull'ANC presente in questa stessa sezione del Forum
    Ultima modifica di Zanzo; 13-12-13 alle 07: 47
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  7. #407
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    @Apolide
    Ricordo che, prima di aprire nuove Discussioni, bosogna verificare che non ne esistano già altre sullo stesso argomento.
    Attenzione per la prossima volta, grazie.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #408

    Predefinito

    Grazie... e scusate se non ho controllato se esistevano simili argomentazioni
    Buona Giornata

  9. #409
    Soldato L'avatar di Magellano
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ieri, volendo integrare la dotazione fornita dalla sezione a cui appartengo, mi sono recato in quattro negozi di forniture militari diversi (di cui uno addirittura in un'altra provincia) alla ricerca di patch con velcro, fregi ed altri articoli ANC.
    Con mia grande sorpresa, non ho trovato nulla di tutto ciò ma solo un grande rammarico da parte degli esercenti, i quali mi hanno fornito tutti la medesima risposta: "Purtroppo siamo stati diffidati da Roma dal vendere qualsiasi cosa riporti logo e nome dell'Associazione Nazionale Carabinieri in quanto concessi in esclusiva a Paricop" ovvero come mi era stato risposto contattando un paio di siti web di forniture militari del Nord Italia.
    Ora, considerando che tutte le altre associazioni di militari in congedo/simpatizzanti/familiari, ecc.(Polizia di Stato, G.D.F., Esercito, V.V.F.F. ecc.) hanno un folti cataloghi on line e svariata scelta di articoli nei negozi fisici, vorrei porre un quesito da un milione di euro:
    Come mai siamo l'unica associazione ad imporre tale regola, tutta a favore di un unico soggetto privato?
    Se, come succede per tutte le altre, vengono rispettati gli standard, i loghi e le limitazioni per la vendita imposte dalla legge, mi chiedo perchè impedire ad altri di produrre e/o vendere materiale di questo tipo?
    In fondo vengono passati in rassegna prima di avere l'autorizzazione per la produzione quindi tutto ciò non andrebbe che a favorire chi ricerca tali oggetti e una più libera concorrenza commerciale.
    Pur non volendo far polemica ne tantomeno una crociata per una cosa di non vitale importanza, rimango basito e alquanto perplesso da tutto ciò perchè sicuramente dà la possibilità ad alcuni "addetti ai lavori" di commentare con battute del tipo "E' Natale ma il panettone se lo magna solo uno !".
    Sinceramente, a mio modo di vedere, non è una situazione che giova all'immagine dell'Associazione anche se, ripeto, non è un argomento prioritario e penso vi saranno sicuramente ragioni valide ed esaustive a tutto ciò, ahimè a me ancora sconosciute.

  10. #410
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apolide Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti, in questi giorni mi tesserero' in Associazione Nazionale Carabinieri come Volontario di Protezione Civile......
    Vorrei sapere se e' vero che , superati i corsi e fatto l'addestramento per diventare Volontario......
    Dopo almeno 3 anni di servizio Volontario e' possibile diventare Riservista Carabiniere.
    Grazie
    Addestramento? mah...
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

Pagina 41 di 67 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •