Pagina 4 di 67 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #31
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Sì, l' associazione è molto legata ai Carabinieri in servizio, molte sedi ANC cittadine, tra cui quella di Novara, dell' esempio citato sopra, sono addirittura, situate dentro le varie caserme dell' Arma.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #32
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    BENEMERITE: ANC AL FEMMINILE

    Chi sono le Benemerite:
    Madri, mogli, figlie e congiunte di Carabinieri in servizio e in congedo le quali, ai sensi dell'art. 5 del vigente statuto organico ANC, sono soci familiari.

    Quando nascono:
    Ufficialmente, l'11 dicembre 1995 in occasione degli auguri natalizi; come idea da sempre, per coinvolgere l'altra metà del cielo nella vita del Carabiniere.

    Come operano:

    Costituiscono "gruppi" al femminile, nel cui ambito viene nominata una "coordinatrice" che opera in stretta intesa e sotto il controllo del Presidente della sezione di riferimento.

    Cosa si propongono:

    Affiancano la loro attività a quella svolta della sezione; in particolare nel sociale con visite e assistenza a malati, anziani, handicappati, orfani e inoltre, nell'ambito culturale, ricreativo, turistico.

    Come si vestono:

    In occasione di cerimonie ufficiali:

    - tailleur blue (in alternativa giacca e pantaloni blue);
    - abito blue d’estate;
    - foulard ANC con logo in metallo;
    - copricapo di foggia “militare” con logo;
    - mantella di colore blue d’inverno.

    Fonte: www.assocarabinieri.it

    Tantissimi auguri di buon compleanno, anche se con qualche giorno di ritardo, a questa figura così importante, la Benemerita, nella vita di ogni Carabiniere, in congedo o in servizio.
    Ultima modifica di GIULIUS; 14-12-09 alle 17: 35
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #33
    Soldato L'avatar di ultimombra
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    63

    Predefinito

    ragazzi io sono iscritto all'ANC vorrei sapere se è possibile ricevere il calendario dei carabinieri ...(naturalmente pagandolo) alla sezione alla quale appartengo non sono arrivati

  4. #34
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ultimombra Visualizza Messaggio
    ragazzi io sono iscritto all'ANC vorrei sapere se è possibile ricevere il calendario dei carabinieri ...(naturalmente pagandolo) alla sezione alla quale appartengo non sono arrivati
    Adesso sarà un pò dura, magari, in qualche caserma o in qualche altra sezione ANC ne rimarrà qualcuno.
    C'è una discussione sui calendari dei Carabinieri, già aperta: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=3937
    Ultima modifica di GIULIUS; 14-12-09 alle 19: 18
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #35
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    ma adesso il nuovo logo sostituisce il vecchio anche sul logo in pelle?? Ma sono già in commercio quelli nuovi?
    Nei Secoli Fedele

  6. #36
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Che io sappia la Presidenza ANC continua a distribuire il distintivo da taschino con il vecchio logo fino ad esaurimento scorte, dopodichè verrà rimpiazzato da quello nuovo, graduatamente.
    Il simbolo nuovo, al momento, rimpiazza il vecchio, in tutte le comunicazioni scritte ufficiali.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #37
    Soldato L'avatar di ultimombra
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Adesso sarà un pò dura, magari, in qualche caserma o in qualche altra sezione ANC ne rimarrà qualcuno.
    C'è una discussione sui calendari dei Carabinieri, già aperta: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=3937

    grazie mille per le infosono veramente molto esaurienti


    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Che io sappia la Presidenza ANC continua a distribuire il distintivo da taschino con il vecchio logo fino ad esaurimento scorte, dopodichè verrà rimpiazzato da quello nuovo, graduatamente.
    Il simbolo nuovo, al momento, rimpiazza il vecchio, in tutte le comunicazioni scritte ufficiali.
    domani vado dal presidente della sezione dell'ANC delmio paese e vedo cosa mi dice sia riguardo al calendario che riguardo al distintivo

  8. #38

    Predefinito

    Buonasera mio nonno cioè il padre di mia madre, è stato per 3 anni in servizio nei Carabinieri da giovane. Posso iscrivermi all'anc? O non è possibile?grazie mille
    Aspirante allievo maresciallo 15° biennale punteggio 80 idoneo 1,5 punti prove fisiche
    Aspirante 1° blocco 2010 M.M - E.I. punteggio 10

  9. #39
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    si, puoi iscriverti come socio familiare, basta che tu sia maggiorenne.
    Nei Secoli Fedele

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    si, puoi iscriverti come socio familiare, basta che tu sia maggiorenne.
    Grazie e inoltre non ho capito bene il costo della quota se è annuale mensile ecc. non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
    Aspirante allievo maresciallo 15° biennale punteggio 80 idoneo 1,5 punti prove fisiche
    Aspirante 1° blocco 2010 M.M - E.I. punteggio 10

Pagina 4 di 67 PrimaPrima ... 234561454 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •