Pagina 25 di 67 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoANC Visualizza Messaggio
    Per magari farle non perdere tempo a loro, e farle capire che sono una persona pulita. Tutto qui. Non per vantarmene
    Vedi il gesto potrebbe essere frainteso dall'operatore come un modo per mettersi in mostra o voler scansare problemi. Io lascerei stare. Stare nell'ANC non significa questo. Per noi consiste in un senso di appartenenza e, perché no, di servizio, se facciamo volontariato. Ma non serve andare in giro a qualificarsi chissà chi... Credimi. Se ti fermano fai soltanto il cittadino educato e vedrai che sia loro che tu perderete meno tempo, anche senza mostrare la tessera ANC.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  2. #242

    Predefinito

    Be certo. Oggi come oggi con i tempi che corrono basta poco per riprodurre un qualcosa. La cosa che mi interessa di più, se loro mi guardano il distintivo non passo i guai ?? nel senso risulta se chiamano in centrale che sono un socio vero ??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    be certo oggi come oggi con i tempi che corrono basta poco per riprodurre un qualcosa. Io prima mi riferivo al fatto che se magari loro guardano il distintivo non passo i guai vero ?? Nel senso che se chiamano in centrale risulta che io sono un socio ?

  3. #243

    Predefinito

    La placca è di libera vendita, non comporta nulla.
    Stai sereno. No non penso a loro risulti e comunque non gliene può fregar di meno. Ti ripeto, lascia perdere. Non è a questo che serve la tessera. Se proprio vuoi usarla in modo utile vai al museo e vedi se ti fanno il ridotto, risparmi qualche soldino e ti fai una cultura. Non sto scherzando, se così sembrasse. Queste sono convenzioni utili, con le mie finanze piangenti dovrei rinunciare a visitare moltissimi posti invece così, magari, al prezzo di entrata di uno ne vedo due.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  4. #244

    Predefinito

    Grazie per informazioni ragazzi. Io volevo essere più tranquillo al fatto se potevo portarlo in giro il distintivo per usarlo come portafoglio e no per mostrarlo sapresti dirmi su cosa siamo agevolati ? Del tipo se magari abbiamo sconti su mezzi pubblici o ecc ecc

  5. #245
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266
    Ultima modifica di GIULIUS; 17-02-12 alle 02: 13
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #246
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicoANC Visualizza Messaggio
    Be certo. Oggi come oggi con i tempi che corrono basta poco per riprodurre un qualcosa. La cosa che mi interessa di più, se loro mi guardano il distintivo non passo i guai ?? nel senso risulta se chiamano in centrale che sono un socio vero ??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    be certo oggi come oggi con i tempi che corrono basta poco per riprodurre un qualcosa. Io prima mi riferivo al fatto che se magari loro guardano il distintivo non passo i guai vero ?? Nel senso che se chiamano in centrale risulta che io sono un socio ?
    La tessera che ti rilasciano è un documento a tutti gli effetti e puoi mostrarlo in caso di identificazione per controlli o per altro genere di servizi. Il portafoglio con placca (come ha detto Lavi) è di libera vendita nei negozi di articoli militari e puoi usarlo liberamente.
    Concordo con Lavi sul fatto che non è bello andare in giro a qualificarsi come socio ANC per avere privilegi o dimostrare di essere chissà chi, ma puoi usarlo tranquillamente come tuo portafoglio personale e se putacaso, durante un controllo, i colleghi dovessero notarlo e farti domande in merito, tu puoi rispondere benissimo dicendo in quale sezione sei iscritto e per quali motivi. Il tutto finirebbe in una chiacchierata (anche piacevole) ed un semplice controllo. Null'altro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Scusate, vorrei fare una domanda.
    Quando mi iscrissi all'ANC, il Presidente mi disse che potevo vedere proprio dal sito dell'Associazione che risultavo iscritto, in quanto tutti i nominativi sono segnati in una banca dati, ove basta inserire il nome e altri dati per vedere il proprio stato. Consultando il sito non sono riuscito a trovare questa sezione...sono io che non la trovo oppure veramente non c'è? Se così fosse, dove posso vedere se risulto effettivamente essere socio ANC?

    Grazie
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #247
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    La tessera che ti rilasciano è un documento a tutti gli effetti e puoi mostrarlo in caso di identificazione per controlli o per altro genere di servizi. Il portafoglio con placca (come ha detto Lavi) è di libera vendita nei negozi di articoli militari e puoi usarlo liberamente.
    La tessera dell'ANC non è un documento valido per fini identificativi in quanto non è rilasciato da un ente dello Stato.
    Il portafoglio con placca, non sempre è venduto di libera vendita, diciamo che dipende dalla serietà del negoziante, normalmente dovrebbe venire richiesta la tessera associativa e il numero della stessa annotato su un'apposito registro.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #248
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    La tessera dell'ANC non è un documento valido per fini identificativi in quanto non è rilasciato da un ente dello Stato.
    Il portafoglio con placca, non sempre è venduto di libera vendita, diciamo che dipende dalla serietà del negoziante, normalmente dovrebbe venire richiesta la tessera associativa e il numero della stessa annotato su un'apposito registro.
    Scusa Giulius a me dissero che la tessera ANC la potevo usare anche al posto della Carta d'Identità in quanto era un documento valido a tutti gli effetti. Non è così?
    Per quanto riguarda la seconda parte si, mi sono espresso male. Volevo dire che l'utente può acquistalo liberamente esibendo la tessera al negozio e può usarlo tranquillamente come portafoglio.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #249
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Il documento d'identitità per eccellenza è la carta di identitià, suoi equipollenti sono quelli indicati nell'art 292 del reg. esecuzione del tulps: "Art. 292.
    Sono documenti validi ai fini identificativi i libretti ferroviari di cui sono muniti gli impiegati civili e militari dello Stato; le tessere di riconoscimento degli ufficiali in aspettativa per riduzione di quadri; le patenti di cui sono muniti i conducenti di autovetture; le tessere di riconoscimento postali; i libretti di porto d'armi e i passaporti per l'estero.
    http://www.carabinieri.it/Internet/C...rno/Documenti/
    http://www.ancmoncalieri.it/sede_naz.../scheda3.9.htm
    Ultima modifica di GIULIUS; 18-02-12 alle 01: 31
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #250
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Il documento d'identitità per eccellenza è la carta di identitià, suoi equipollenti sono quelli indicati nell'art 292 del reg. esecuzione del tulps: "Art. 292.
    Sono documenti validi ai fini identificativi i libretti ferroviari di cui sono muniti gli impiegati civili e militari dello Stato; le tessere di riconoscimento degli ufficiali in aspettativa per riduzione di quadri; le patenti di cui sono muniti i conducenti di autovetture; le tessere di riconoscimento postali; i libretti di porto d'armi e i passaporti per l'estero.
    http://www.carabinieri.it/Internet/C...rno/Documenti/
    http://www.ancmoncalieri.it/sede_naz.../scheda3.9.htm
    Questione risolta Grazie!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 25 di 67 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •