Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #161
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    io credo che non potrò partecipare con la mia associazione perchè ieri ho chiamato il presidente e mi ha detto una cosa del tipo che possono sfilare solo quelli con la divisa sociale (bustina, giacca e cravatta e sovracolletto) che noi non abbiamo...poi alcuni di noi vorrebbero stare giù 2 giorni mentre altri no, quindi o ci aggreghiamo ad un'altra associazione o stiamo a casa...spero di ricevere qualche chiarimento in più prossimamente e soprattutto spero d'aver capito male... =(
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  2. #162
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SerePellizzari Visualizza Messaggio
    io credo che non potrò partecipare con la mia associazione perchè ieri ho chiamato il presidente e mi ha detto una cosa del tipo che possono sfilare solo quelli con la divisa sociale (bustina, giacca e cravatta e sovracolletto) che noi non abbiamo...poi alcuni di noi vorrebbero stare giù 2 giorni mentre altri no, quindi o ci aggreghiamo ad un'altra associazione o stiamo a casa...spero di ricevere qualche chiarimento in più prossimamente e soprattutto spero d'aver capito male... =(
    Temo che tu abbia capito bene.
    Considera che si tratta di un'associazione di militari in congedo, o civili simpatizzanti come nel tuo caso, e l'aspetto formale è molto importante specialmente nelle occasioni ufficiali.
    Una cosa è andare alla messa della Virgo Fidelis "tra amici", un'altra è partecipare ad una sfilata importante come quella di Torino.
    Da tempo gli ispettori regionali raccomandano attenzione all'uniforme sociale e Fiamme d'Argento ha recentemente avvisato che non pubblicherà foto inviate dalle varie sezioni nelle quali appaiono appartenenti all'associazione con divise incomplete o fuori ordinanza.

    Probabilmente potrai partecipare al raduno, ma non alla sfilata.. sempre che riusciate a mettervi d'accordo sulla durata del viaggio e soprattutto che troviate ancora qualche albergo con camere libere :-(

    Ciao. Zanzo
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  3. #163
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Temo che tu abbia capito bene.
    Considera che si tratta di un'associazione di militari in congedo, o civili simpatizzanti come nel tuo caso, e l'aspetto formale è molto importante specialmente nelle occasioni ufficiali.
    Una cosa è andare alla messa della Virgo Fidelis "tra amici", un'altra è partecipare ad una sfilata importante come quella di Torino.
    Da tempo gli ispettori regionali raccomandano attenzione all'uniforme sociale e Fiamme d'Argento ha recentemente avvisato che non pubblicherà foto inviate dalle varie sezioni nelle quali appaiono appartenenti all'associazione con divise incomplete o fuori ordinanza.

    Probabilmente potrai partecipare al raduno, ma non alla sfilata.. sempre che riusciate a mettervi d'accordo sulla durata del viaggio e soprattutto che troviate ancora qualche albergo con camere libere :-(

    Ciao. Zanzo
    capisco che la divisa sociale sia imporante, però per esempio gli altri anni poteva sfilare il gruppo carabinieri di montagna con la loro divisa, quest'anno pare neanche loro....
    moi comunque non abbiamo la divisa sociale perchè non la indosseremo quasi mai essendo che facciamo servizio soprattutto in montagna e non di rappresentanza, ed anche invece di avere la divisa da volontariato blu e rossa ne abbiamo una unica....
    vabbè vedremo cosa decidono....se no sarà per l'anno prossimo
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  4. #164
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Temo che tu abbia capito bene.
    Considera che si tratta di un'associazione di militari in congedo, o civili simpatizzanti come nel tuo caso, e l'aspetto formale è molto importante specialmente nelle occasioni ufficiali.
    Una cosa è andare alla messa della Virgo Fidelis "tra amici", un'altra è partecipare ad una sfilata importante come quella di Torino.
    Da tempo gli ispettori regionali raccomandano attenzione all'uniforme sociale e Fiamme d'Argento ha recentemente avvisato che non pubblicherà foto inviate dalle varie sezioni nelle quali appaiono appartenenti all'associazione con divise incomplete o fuori ordinanza.

    Probabilmente potrai partecipare al raduno, ma non alla sfilata.. sempre che riusciate a mettervi d'accordo sulla durata del viaggio e soprattutto che troviate ancora qualche albergo con camere libere :-(

    Ciao. Zanzo
    Citazione Originariamente Scritto da SerePellizzari Visualizza Messaggio
    capisco che la divisa sociale sia imporante, però per esempio gli altri anni poteva sfilare il gruppo carabinieri di montagna con la loro divisa, quest'anno pare neanche loro....
    moi comunque non abbiamo la divisa sociale perchè non la indosseremo quasi mai essendo che facciamo servizio soprattutto in montagna e non di rappresentanza, ed anche invece di avere la divisa da volontariato blu e rossa ne abbiamo una unica....
    vabbè vedremo cosa decidono....se no sarà per l'anno prossimo
    Quello della divisa in "bolla" è un argomento in cui mi trovo d'accordo, anche se devo ammettere che per quest'anno oltre che per l'immagine, forse se ne fa anche un discorso di business (?)..
    Comunque senza avanzare ipotesi del tutto infondate, io come forse già avevo detto, sarei addirittura favorevole all'uso della bustina per tutti. In questo modo si darebbe un vero senso di appartenenza ad un'unica associazione. Ovviamente il sovracolletto rimarrebbe com'è in uso ora: alamari per gli effettivi e spille per i simpatizzanti. Non siete d'accordo che si darebbe l'impatto visivo molto più formale e allo srtesso tempo solo chi è di noi saprebbe delle "differenze" tra le due categorie? D'altronde già le benemerite dispongono dello stesso cappello (con fiamma le effettive e con stemma ANC le simpatizzanti...)

    Se poi la bustina si usasse anche in divisa da P.C. sarebbe davvero effetto Gendarmeria... ihihih

    Ditemi che ne pensate

    Roberto
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  5. #165

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roby84ge Visualizza Messaggio
    Quello della divisa in "bolla" è un argomento in cui mi trovo d'accordo, anche se devo ammettere che per quest'anno oltre che per l'immagine, forse se ne fa anche un discorso di business (?)..
    Comunque senza avanzare ipotesi del tutto infondate, io come forse già avevo detto, sarei addirittura favorevole all'uso della bustina per tutti. In questo modo si darebbe un vero senso di appartenenza ad un'unica associazione. Ovviamente il sovracolletto rimarrebbe com'è in uso ora: alamari per gli effettivi e spille per i simpatizzanti. Non siete d'accordo che si darebbe l'impatto visivo molto più formale e allo srtesso tempo solo chi è di noi saprebbe delle "differenze" tra le due categorie? D'altronde già le benemerite dispongono dello stesso cappello (con fiamma le effettive e con stemma ANC le simpatizzanti...)

    Se poi la bustina si usasse anche in divisa da P.C. sarebbe davvero effetto Gendarmeria... ihihih

    Ditemi che ne pensate

    Roberto
    Io benemerite con la fiamma non ne ho mai viste... Le effettive donne non portano la stessa divisa degli effettivi uomini?
    Io vedo anche le socie familiari con lo stemma ANC...
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  6. #166
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    Io benemerite con la fiamma non ne ho mai viste... Le effettive donne non portano la stessa divisa degli effettivi uomini?
    Io vedo anche le socie familiari con lo stemma ANC...
    Si mi sono espresso male, intendevo che le donne hanno tutte lo stesso cappello...le effettive con la fiamma e le altre con lo stemma. Comunque la foggia è la stessa...
    Le effettive indossano il tailleur blu con cravatta copricapo con fiamma e sovraccolletto. Le familiari/simpatizzanti tailleur blu con foulard, copricapo con stemma.
    Ultima modifica di roby84ge; 17-06-11 alle 16: 37
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  7. #167
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Vero!!!

    Il problema maggiore, secondo me è il cambio reppentino del distintivo sociale che OBBLIGA, tutte le volte, a rifarsi il guardaroba dei capi di abbigliamento aventi lo stesso, ricamato, con dei costi notevoli.
    Io adesso, mi ritrovo con 3 cappellini, polo, giacca a vento e gilet senza maniche, seminuovi ma praticamente inutilizzabili, nelle partecipazioni ufficiali, compresi tutti gli altri accessori con il vecchio logo........
    Ultima modifica di GIULIUS; 18-06-11 alle 14: 42
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #168
    Maresciallo L'avatar di SerePellizzari
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Spiazzo Rendena (TN)
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Vero!!!

    Il problema maggiore, secondo me è il cambio reppentino del distintivo sociale che OBBLIGA, tutte le volte, a rifarsi il guardaroba dei capi di abbigliamento aventi lo stesso, ricamato, con dei costi notevoli.
    Io adesso, mi ritrovo con 3 cappellini, polo, giacca a vento e gilet senza maniche, seminuovi ma praticamente inutilizzabili, nelle partecipazioni ufficiali, compresi tutti gli altri accessori con il vecchio logo........
    immagino....su questo la mia sezione è più "agevolata", se vogliamo dire così, perchè l'unica cosa che cambiamo è la pach con lo stemma dell'associazione....visto che sia la giacca nera, che la maglietta azzurra, che il berretto hanno il disegno della fiamma...
    Il Carabiniere non è una professione, non è un lavoro...è una vocazione, è un credo
    VFFAA 3°/11 - CC Torino CERNAIA! - 13

  9. #169
    Soldato L'avatar di roby84ge
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SerePellizzari Visualizza Messaggio
    immagino....su questo la mia sezione è più "agevolata", se vogliamo dire così, perchè l'unica cosa che cambiamo è la pach con lo stemma dell'associazione....visto che sia la giacca nera, che la maglietta azzurra, che il berretto hanno il disegno della fiamma...
    Si ma così non potrai mai far parte di manifestazioni nazionali ufficiali...il regolamento è chiaro su questo, aimè.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da roby84ge Visualizza Messaggio
    ...io come forse già avevo detto, sarei addirittura favorevole all'uso della bustina per tutti. In questo modo si darebbe un vero senso di appartenenza ad un'unica associazione. Ovviamente il sovracolletto rimarrebbe com'è in uso ora: alamari per gli effettivi e spille per i simpatizzanti. Non siete d'accordo che si darebbe l'impatto visivo molto più formale e allo srtesso tempo solo chi è di noi saprebbe delle "differenze" tra le due categorie? D'altronde già le benemerite dispongono dello stesso cappello (con fiamma le effettive e con stemma ANC le simpatizzanti...)

    Se poi la bustina si usasse anche in divisa da P.C. sarebbe davvero effetto Gendarmeria... ihihih

    Ditemi che ne pensate

    Roberto
    Secondo voi se raccolgo un tot di adesioni e scrivo alla presidenza, potrebbero interessarsi a questo discorso? E' valido come argomento oppure vi sembra una cavolata??
    SIAMO PRONTI ALLA MORTE, L'ITALIA CHIAMO'...!!!

  10. #170
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Non ho letto tutte le 18 pagine ancora, ma in attesa(e sperando che ci riesca) di diventare un CC, ho deciso di iscrivermi anche io all'ANC più vicina. A breve sarò dei vostri...spero.

    Loro che dotazione danno di base quando ci si iscrive?
    Ultima modifica di ryuzaki; 01-07-11 alle 14: 18
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 17 di 67 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •