Pagina 12 di 67 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

  1. #111
    Soldato L'avatar di zemarco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao a mi chiamo Marco, in arte Ze' Marco, saro' presente a Torino al raduno dell'associazione nazionale carabinieri, a maggio, nello stand dell'Arma service di Torino, partecipero' con dei quadretti che rappresentano la Virgo fidelis (rappresentata nel mio profilo), Salvo Dacquisto, ecc..... spero che ci sia una grande partecipazione come sempre grazie a tutti e ci vediamo al raduno, il mio sito e'____EDIT DELLO STAFF_____
    Ancora buona giornata a tutti
    Ultima modifica di GIULIUS; 10-03-11 alle 20: 58 Motivo: Vietato postare siti non istituzionali

  2. #112
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Mi sembra che ultimamente, ARMASERVICE, abbia perso parecchi punti, una volta era il mio punto di riferimento, per quanto riguarda il materiale ANC.....
    Essendo al tuo primo post, sarebbe opportuno presentarsi, quì: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Per quanto riguarda la pubblicità all'interno di Militari Forum, bisogna contattare l'Amministrazione: http://www.militariforum.it/forum/member.php?4422-Hulio
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #113

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi chiamo Antonio mi sono appena iscritto al forum e sono emigrato in Svizzera tedesca. Faccio parte oramai da un bel po' di anni dell' ANC del mio paese di origine in Calabria come socio simpatizzante. Ho visto che in Svizzera ci sono tre sezioni estere e mi chiedevo se queste sono attive e se fosse possibile un trasferimento (e quindi le modalità) presso una di queste sezioni che sono sicuramente piú vicine al luogo in cui vivo. Ringrazio anticipatamente per le risposte e una buona giornata a tutti

  4. #114
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Antonio mi sono appena iscritto al forum e sono emigrato in Svizzera tedesca. Faccio parte oramai da un bel po' di anni dell' ANC del mio paese di origine in Calabria come socio simpatizzante. Ho visto che in Svizzera ci sono tre sezioni estere e mi chiedevo se queste sono attive e se fosse possibile un trasferimento (e quindi le modalità) presso una di queste sezioni che sono sicuramente piú vicine al luogo in cui vivo. Ringrazio anticipatamente per le risposte e una buona giornata a tutti
    Ovvio, perchè non potresti? Basta chiedere il nulla osta.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  5. #115
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masco Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Antonio mi sono appena iscritto al forum e sono emigrato in Svizzera tedesca. Faccio parte oramai da un bel po' di anni dell' ANC del mio paese di origine in Calabria come socio simpatizzante. Ho visto che in Svizzera ci sono tre sezioni estere e mi chiedevo se queste sono attive e se fosse possibile un trasferimento (e quindi le modalità) presso una di queste sezioni che sono sicuramente piú vicine al luogo in cui vivo. Ringrazio anticipatamente per le risposte e una buona giornata a tutti
    Esiste una prassi di trasferimento da una sezione all'altra e penso che possa essere riferita anche al passaggio ad una sezione all'estero.
    Devi rivolgerti al Presidente di sezione Svizzero che comunicherà i tuoi dati e la tua intenzione a cambiare sezione, al Presidente di sezione italiano, con il suo benestare scritto, verrai assegnato alla nuova (nella tessera ANC di nuovo tipo, c'è un'apposito spazio, dietro, per questo tipo di annotazioni).
    P.S. i soci simpatizzanti, se sono quelli che adesso vengono denominati familiari, non coloro che condividono i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell'ANC, nelle sezioni all'estero, diventano effettivi, pertanto hanno diritto di elettorato attivo e passivo.

    Detto questo, essendo al tuo primo post, sarebbe opportuno che ti presentassi, usufruendo di questa sezione: http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #116

    Exclamation Associazione Nazionale Carabinieri

    Salve, avrei curiosità in merito ai membri del nucleo A.N.C.

    Quest'ultimi in determinati casi possono venire identificati come pubblico ufficiale?... Mi spiego meglio, avendoli visti in servizio presso manifestazioni, gare sportive ecc.. muniti di paletta, dirigendo viabilità e moderazione traffico, auto di servizio munite di lampeggiante blu e quant'altro, ciò a suscitato la mia curiosità, che qualifica hanno esattamente quando operano?

  7. #117
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Assolutamente NO, sono operatori di protezione civile, ma mai pubblici ufficiali ( tranne per i carabinieri ancora in servizio che svolgono attività nell' associazione, che sono sempre pubblici ufficiali)
    Nei Secoli Fedele

  8. #118

    Predefinito

    Parlando con uno di loro mi è stato spiegato che avendo sostenuto corsi con relativo esame finale, hanno ottenuto particolare patentino rilasciato dalla Polizia Stradale che li identifica come pubblici ufficiali quando operano su strada.... E' fattibile?

  9. #119
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    Assolutamente NO, sono operatori di protezione civile, ma mai pubblici ufficiali ( tranne per i carabinieri ancora in servizio che svolgono attività nell' associazione, che sono sempre pubblici ufficiali)
    Hai risposto bene, a volte, non fanno nemmeno parte dei nuclei di PC ma solo di volontariato........

    Per il patentino e relativa qualifica, non mi risulta.....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #120

    Predefinito

    Mmh.... Ringrazio della tempestiva risposta, anche se non concepisco il come
    mai siano autorizzati a maneggiare palette e lampeggianti blu... Ad ogni modo mi pare che il patentino in questione qualifichi come operatore ASA ovvero scorta tecnica alle forze dell'ordine, sapete nulla a riguardo?

Pagina 12 di 67 PrimaPrima ... 210111213142262 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •