Risultati da 1 a 10 di 669

Discussione: A.N.C. - Associazione Nazionale Carabinieri

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SER Visualizza Messaggio
    Si questo lo sapevo, volevo sapere se dopo essere un volontario anche se ho 15anni posso andare fuori dalla sicilia tipo in abruzzo, perche in cri pionieri no
    Essendo ancora minorenne, penso che potresti avere delle limitazioni d' impiego anche nell' ANC.....

    All' interno dell' Associazione, in genere, nelle Sezioni ANC più grandi e organizzate, ci sono anche dei gruppi di volontari, che non fanno parte, necessariamente, dei nuclei di PC e sono a disposizione del Comune per eventi che richiedono la presenza di persone con addestramento particolare, in collaborazione stretta con le Forze dell’ Ordine.
    Le mansione principali che i soci svolgono sono: il controllo di aree verdi e, quando viene richiesto, la vigilanza presso mostre, musei e fiere, in supporto ai Vigili Urbani, durante le feste popolari e davanti alle scuole, quando escono gli studenti, durante raduni o manifestazioni pubbliche, civili o sportive, celebrazioni religiose, ecc...
    Ultima modifica di GIULIUS; 05-07-09 alle 09: 15
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #2

    Predefinito

    Salve a tutti,sono nuovo del forum,quindi scusatemi se dovessi scrivere nella sezione sbagliata.
    Sono un Caporal Maggiore delle Esercito e vorrei sapere se per noi dell'Esercito è possibile poter far parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
    Vi ringrazio per l'aiuto

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GenioGuastatore Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo del forum,quindi scusatemi se dovessi scrivere nella sezione sbagliata.
    Sono un Caporal Maggiore delle Esercito e vorrei sapere se per noi dell'Esercito è possibile poter far parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
    Vi ringrazio per l'aiuto
    Si è possibile ma si viene iscritti come Soci Simpatizzanti o Familiari se hai un Parente dell'Arma di ogni grado in Servizio o in Congedo

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Si è possibile ma si viene iscritti come Soci Simpatizzanti o Familiari se hai un Parente dell'Arma di ogni grado in Servizio o in Congedo
    Come Soci Simpatizzanti si può iscrivere chi condivide i valori, lo spirito e le finalità statutarie dell'ANC, dopo essere stato approvato dal consigio direttivo sezionale, mentre come Socio Familiare non basta avere un parente in servizio o in congedo nell'Arma ma deve essere ascendente, discendente (figli e nipoti di nonno), fratelli, sorelle e rispettivi coniugi.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GenioGuastatore Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,sono nuovo del forum,quindi scusatemi se dovessi scrivere nella sezione sbagliata.
    Sono un Caporal Maggiore delle Esercito e vorrei sapere se per noi dell'Esercito è possibile poter far parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri.
    Vi ringrazio per l'aiuto
    Si, ma quelli che hanno fatto il militare nell'Esercito o in altri corpi Armati, nell'ANC vengono iscritti come Simpatizzanti, la stessa categoria che danno a chi non ha fatto nemmeno il militare. (nell'anc non esiste la categoria di Socio Aggregato).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •