Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: SATI - Personale Amministrativo-Contabile e Tecnico Informantico VVF

  1. #21
    LeonardoLupo
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,ho una domanda sopratutto per Sasygrisù che mi sembra davvero molto informato e ringrazio per le informazioni utilissime sui VVF che posta sempre!

    Un amministrativo-contabile può passare tramite concorso interno al personale ordinario?esistono questi tipi di concorso oppure si può solo fare il concorso come esterno?e dovendo fare il concorso per esterni da vigile del fuoco si hanno delle agevolazioni con il limite d'età oppure no?

    Grazie!

  2. #22
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LeonardoLupo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,ho una domanda sopratutto per Sasygrisù che mi sembra davvero molto informato e ringrazio per le informazioni utilissime sui VVF che posta sempre!

    Un amministrativo-contabile può passare tramite concorso interno al personale ordinario?esistono questi tipi di concorso oppure si può solo fare il concorso come esterno?e dovendo fare il concorso per esterni da vigile del fuoco si hanno delle agevolazioni con il limite d'età oppure no?

    Grazie!
    Esistono concorsi interni per il peronale VVF (in divisa per intenderci) per passare nei ruoli amministrativo-contabili (personale civile) ma non vice versa, almeno non ne ho mai sentito parlare di questa possibilità.
    Il personale SATI, questo è l'acronomo, può partecipare ai concorsi per i ruoli in divisa dei VVF tramite concorso pubblico quando esce. Riguardo alle agevolazioni, esempio limite di età, non ti saprei dire.
    Se il ruolo SATI viene considerato dal bando alla pari come l'aver fatto l'ausiliario nei VVF o essere iscritto come volontario, allora il limite viene elevato a 37 anni; se invece tale ruolo non viene compartao agli altri due descritti temo che il limite sia sempre 30 anni.
    Comunque per tagliare la testa al toro, prova a leggerti l'ultimo bando di concorso http://www.vigilfuoco.it/aspx/Return...Documento=2492 è vedi se riesci a trovare qualcosa a riguardo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #23

    Predefinito Reintegro nei ruoli operativi

    Salve,volevo sapere se c'è qualche collega VV.F. trasferito al settore SATI e poi reintegrato.Attualmente lavoro nel settore ammimistrativo,ma è da un anno che ho fatto (con esito positivo)la visita medica x il reitegro nei ruoli operativi(art 134 CCNNL) ma dal Ministero ancora non mi chiamano....

  4. #24

    Question SATI - Mobilità 2013 -

    Ciao a tutti i colleghi che leggono,
    come sapete il 13 febbraio 2013 è uscita una circolare ricognitiva sulla mobilità SATI, che prevede la movimentazione "solo" sulle sedi con gravi carenze e vuole essere una base di studio per eventuali concorsi futuri per neo-assunti.

    Sarebbe interessante ed utile raccogliere qui le info che raccogliamo e raccoglieremo per capire come si voglia muovere il Ministero e provare a prevedere eventuali tempistiche e modalità di mobilitazione del personale interessato.

    Nel frattempo, chi più anziano in servizio, saprebbe ricordare a tutti quanto tempo passa in genere fra la ricognizione e l'attuazione della mobilità?

  5. #25

    Predefinito

    potete spiegarmi in cosa consiste il ruolo amministrativo nei vvff?
    come si accede e cosa si fa?

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    potete spiegarmi in cosa consiste il ruolo amministrativo nei vvff?
    come si accede e cosa si fa?
    Niente meglio della sempreverde wikipedia:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Corpo_n...ico_.28SATI.29

    o dello stesso forum:

    http://www.militariforum.it/forum/sh...formantico-VVF

  7. #27
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Salve.
    Ho letto su un noto giornale di inserzioni, che c'è un concorso in atto... Ma non riesco a trovarlo. Mi potete aiutare?!
    Grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Salve.
    Ho letto su un noto giornale di inserzioni, che c'è un concorso in atto... Ma non riesco a trovarlo. Mi potete aiutare?!
    Grazie.
    Metto qualche informazione in più: Impiegati amministrativi. Contratti fissi con licenza media. Età: 18/45.

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ho letto su un noto giornale di inserzioni, che c'è un concorso in atto... Ma non riesco a trovarlo. Mi potete aiutare?!
    Metto qualche informazione in più: Impiegati amministrativi. Contratti fissi con licenza media. Età: 18/45.
    Salve.
    Rettifica di quanto scritto sopra:

    "In un documento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della difesa Civile firmato lo scorso 26 Novembre, si decreta la disponibilità di 10 posti nella qualifica di Operatori presso le strutture territoriali del Corpo nelle Città di: Bologna, Genova, Ancona, Firenze, Trieste, Biella, Mantova, Modena e Sassari.

    Attualmente, non c'è ancora la possibilità di candidarsi. Ma le selezioni saranno effettuate tra gli iscritti nelle liste di collocamento e svolte dai Centri per l'impiego.
    "
    Ultima modifica di sasygrisù; 22-02-15 alle 09: 58

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    carrara
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Salve a tutti,ho deciso di aprire questo topic per riunire tutte le nostre conoscienze sul ruolo di vice collaboratore informatico nel mio caso dei vigili del fuoco.

    Non esiste molto materiale su internet che spieghi questo ruolo all'interno del corpo dei vigili del fuoco , tranne quello tre righe che si trovano sul sito dei VF.

    Quindi chiunque ha qualsiasi tipo di conoscienza che possa aiutare coloro che sono in curiositi dalla cosa e forse interessati , qui ha lo spazio per condividere le sue esperienze;
    sarebbe gradito capire :
    Cosa fa un vice collaboratore tecnico informatico?
    Come si accede a questo qualifica ,se è una qualifica?
    l'iter formativo che necessita?
    Quali conoscienze sono necessarie per diventarlo?
    e perchè no siamo sinceri per una volta , lo stipendio (che potrebbe essere un punto da non sotto valutare in questo periodo)

    per il momento non mi vengono in mente altre domande, postatele voi e attendiamo insieme risposte di esperti nel mestiere .

    Saluti Turonz...

    Ma di cosa si occupa precisamente un vice collaboratore tecnico informatico? E cosa fa durante il periodo di prova ?
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-02-15 alle 11: 53

  9. #29
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turonz Visualizza Messaggio
    Ma di cosa si occupa precisamente un vice collaboratore tecnico informatico? E cosa fa durante il periodo di prova ?

    Se guardi il post n°3 di questa discussione, alla prima pagina, toverei un estratto del DLgs n°217 del 13.10.05.
    Nel Capo V Art. 106 a 116 troverai tutto ciò che ti interessa sui Collaboratori e Sostituti Direttori del settore Tecnico informatico.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    carrara
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Se guardi il post n°3 di questa discussione, alla prima pagina, toverei un estratto del DLgs n°217 del 13.10.05.
    Nel Capo V Art. 106 a 116 troverai tutto ciò che ti interessa sui Collaboratori e Sostituti Direttori del settore Tecnico informatico.
    L'avevo già letto ma non si parla dei compiti che va a svolgere un vice collaboratore tecnico informatico, ma all'articolo 109 parlano dei requisiti per entrare ma non di cosa va a fare .

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •