Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728
Risultati da 271 a 277 di 277

Discussione: Conosciamo la Polizia Locale

  1. #271
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    mah, già dai riferimenti su wikipedia si parla di disciplina secondo la legge regionale 2/89...a me pare però che sia la lr 37/2011 che sia quella vigente ora...la 2/89 è abrogata come si legge dall'art. 25...di allegati per ora non ne ho trovati...bella sfida
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #272
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Per la Campania sulla legge c'è tutto, foto di gradi, ogni tipo di uniforme, dalla storica alla nautica, livree automezzi ecc...
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #273

    Predefinito

    Non ho trovato un topic "generale" sulla Polizia Locale quindi lo sto scrivendo qui: Tornato per qualche giorno di riposo alla mia città natale ho preso la mia bella multina per mancata esposizione del pass sulle strisce blu. Decido di pagare online è l'intestazione richiesta è "Comando Vigili Urbani di...".

    Mi chiedo, ma se nelle comunicazioni ufficiali i siti dei Comuni parlano di Vigili Urbani, che speranze ci sono che il comune cittadino capisca finalmente che non è una dicitura corretta? Al di là dei giornalisti che dovrebbero conoscere la materia di cui scrivono e al quale ho visto scrivere "vigile municipale, agente comunale" e chi più ne ha più ne metta, non dovrebbero essere per primi i Comuni a tutelare la Polizia Locale iniziando quantomeno ad utilizzare la dicitura corretta?
    Guardia Particolare Giurata - Sicurezza Aeroportuale

  4. #274

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpionbsg Visualizza Messaggio
    Non ho trovato un topic "generale" sulla Polizia Locale quindi lo sto scrivendo qui: Tornato per qualche giorno di riposo alla mia città natale ho preso la mia bella multina per mancata esposizione del pass sulle strisce blu. Decido di pagare online è l'intestazione richiesta è "Comando Vigili Urbani di...". [...]
    Confermo l'uso inveterato. E ormai anche abbastanza fastidioso!!

  5. #275

    Predefinito

    Buon giorno a tutti! Non so se sia il tread adatto ma vorrei porre una domanda specialmente agli appartenenti alla polizia municipale: quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questa professione? E magari perché, potendo entrare nella polizia di Stato oppure nei carabinieri, avete scelto la municipale? Giusto per curiosità, grazie!

  6. #276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leondoro Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti! Non so se sia il tread adatto ma vorrei porre una domanda specialmente agli appartenenti alla polizia municipale: quali sono i motivi che vi hanno spinto a scegliere questa professione? E magari perché, potendo entrare nella polizia di Stato oppure nei carabinieri, avete scelto la municipale? Giusto per curiosità, grazie!
    Io penso che il motivo principale sia dovuto al fatto che il limite di età per la locale è molto più ampio, oppure perché dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza o scienze politiche si punta al concorso pubblico in polizia, magari potendo avere anche la possibilità di diventare comandante.

    (Opinione personale)

    Adesso anche io avrei una domanda. Secondo voi per quanto riguarda i concorsi di categoria C in polizia locale potrebbe essere ben vista una precedente esperienza come guardia giurata?

  7. #277
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redento Visualizza Messaggio
    Io penso che il motivo principale sia dovuto al fatto che il limite di età per la locale è molto più ampio, oppure perché dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza o scienze politiche si punta al concorso pubblico in polizia, magari potendo avere anche la possibilità di diventare comandante.

    (Opinione personale)

    Adesso anche io avrei una domanda. Secondo voi per quanto riguarda i concorsi di categoria C in polizia locale potrebbe essere ben vista una precedente esperienza come guardia giurata?
    non sempre puoi sceglierti il futuro che vuoi...a volte la vita ti impone delle scelte, se poi rimani contento è andata bene...altrimenti tocca continuare a cercare...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Pagina 28 di 28 PrimaPrima ... 18262728

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •