Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 277

Discussione: Conosciamo la Polizia Locale

  1. #171
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Una cosa è essere in servizio, un altra è non essere in servizio.
    Care giovani leve, non è che noi anziani "sconsigliamo" qualcosa, più semplicemente un PL fuori servizio, stante le attuali leggi e loro interpretazioni, perde le qualifiche e non può sanzionare, perchè è alla stregua di un cittadino normale, salvo discorso pistola e qualifica di PS che non permette certo di elevare sanzioni amministrative.
    Credo che questo concetto le "giovani leve" devono averlo chiaro ancor prima di iniziare servizio.
    Non sono consigli, è la realtà legislativa della PL odierna e non è opinabile.
    Non costingetemi ancora una volta a postare le sentenze in merito anche quì...le ho già postate molte volte, vedi QUESTA discussione.
    E' giusto? E' Sbagliato?...semplicemente è così, punto.
    Salvo nuove future riforme.....
    A ma so benissimo che è così, col mio commento mica negavo la cosa, esprimevo il mio disappunto. E' molto diverso.

  2. #172
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #173
    Bannato
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    55

    Predefinito Informazione su polizia locale

    scusate la mia ignoranza, e da poco che mi interesso alla polizia locale.
    dopo il concorso che test fanno fare?
    spero che il minnesota test non ci sia anche li

  4. #174
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se vuoi conoscere la Polizia Locale devi rileggerti questa discussione portante sull'argomento, dove ho spostato
    quella aperta inutilmente da te.
    Siccome appunto c'è ne già una bella esistente sull'argomento.
    Poi.
    Stai facendo "troppi" interventi infelici per i miei gusti.

  5. #175
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    eccellente!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  6. #176
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #177
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi, ho alcune cose da chiedervi:
    -un poliziotto locale quante ore/giorni settimanali lavora?
    -come le F.O ci sono anche poliziotti che fanno turni di sera? ( perchè nel mio comune dopo le 9 gli addetti al traffico non li vedo più)
    grazie

  8. #178
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Il contratto FullTime di una agente di PL di solito è 36 ore (6x6 giorni) o 24 in PartTime. Non ho ancora visto nei concorsi cui ho partecipato la formula di 40 ore in 8x5 giorni.

    I turni di servizio della PL dipendono dal comune: ci sono comuni che fanno solo un paio di turni (mattina e pomeriggio), in particolare quelli piccoli e con pochi operatori, altri comuni che hanno il terzo turno serale (fino all'una di notte) e molti, in particolare i capoluoghi, che coprono tutto l'arco della giornata in 4 turni da 6 ore l'uno.

  9. #179
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho alcune cose da chiedervi:
    -un poliziotto locale quante ore/giorni settimanali lavora?
    -come le F.O ci sono anche poliziotti che fanno turni di sera? ( perchè nel mio comune dopo le 9 gli addetti al traffico non li vedo più)
    grazie
    Prendiamo ad esempio un operatore con contratto a tempo indeterminato e full time.
    36 ore settimanali più' eventuali straordinari e / o progetti non quantificabili.
    A seconda della realtà' potrai lavorare in un solo turno come in 4 turni ossia h24 con orari più' o meno simili ma che occupano mattino, pomeriggio, sera e notte.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  10. #180
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Prendiamo ad esempio un operatore con contratto a tempo indeterminato e full time.
    36 ore settimanali più' eventuali straordinari e / o progetti non quantificabili.
    A seconda della realtà' potrai lavorare in un solo turno come in 4 turni ossia h24 con orari più' o meno simili ma che occupano mattino, pomeriggio, sera e notte.
    Grazie ragazzi, avete colmato le mie curiosità. Gli addetti al traffico scelgono loro in quale incrocio / piazza posizionarsi o lo sceglie l ufficiale? perchè spesso vedo agenti diversi

Pagina 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •