Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 277

Discussione: Conosciamo la Polizia Locale

  1. #121

    Predefinito

    Chiedo scusa, vorrei una delucidazione: ma i Vigili Urbani sono considerati militari? Vi spiego il mio interesse: devo partecipare ad un concorso pubblico e essere figlio di militare attribuisce punteggio addizionale. Grazie!

  2. #122
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giataffi Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, vorrei una delucidazione: ma i Vigili Urbani sono considerati militari? Vi spiego il mio interesse: devo partecipare ad un concorso pubblico e essere figlio di militare attribuisce punteggio addizionale. Grazie!
    No, non è considerato militare.. Però potresti fare un concorso nei " vigili urbani ", è un bel lavoro
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #123
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giataffi Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, vorrei una delucidazione: ma i Vigili Urbani sono considerati militari? Vi spiego il mio interesse: devo partecipare ad un concorso pubblico e essere figlio di militare attribuisce punteggio addizionale. Grazie!
    Spiacente, nessun punteggio addizionale, il quale comunque è previsto in altri casi normalmente indicati nel bando di concorso.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #124

    Predefinito

    Grazie.

  5. #125
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Oggi è San Sebastiano - Santo Patrono della Polizia Locale

    Perchè è il nostro patrono?

    Secondo la leggenda il santo ebbe un ruolo importante presso Diocleziano. Quando l'Imperatore lo scoprì cristiano esclamò: “Io ti ho sempre tenuto fra i maggiorenti del mio palazzo e tu hai operato nell’ombra contro di me, ingiuriando gli dei”, e quindi fu da lui condannato ad essere trafitto da frecce. Sempre secondo la leggenda, dopo questo martirio fu abbandonato perché i carnefici lo credettero morto, ma non lo era, e fu amorevolmente curato e riuscì a guarire. Cercando il martirio, sarebbe ritornato da Diocleziano per rimproverarlo e questi avrebbe ordinato di flagellarlo a morte, per poi gettarne il corpo nella Cloaca Maxima.

    Ambrogio (340-397) nel suo Commento al salmo 118 riferisce che Sebastiano era originario di Milano e si era trasferito a Roma. Informazioni e leggende sulla sua vita sono narrate nella Legenda Aurea scritta da Jacopo da Varagine ed in particolare nella Passio Sancti Sebastiani ("Passione di San Sebastiano"), opera a cura di Arnobio il Giovane, monaco del V secolo. Dato storico certo, che ne testimonia il culto sin dai primi secoli, è l'inserimento del nome di Sebastiano nella Depositio martyrum, il più antico calendario della Chiesa di Roma (del 354).

    Tuttavia le biografie e leggende per cui stava al servizio di Diocleziano a Roma o sull'intervento attivo dell' Imperatore nelle vicende del suo martirio (comprese quelle attestate da Ambrogio poco dopo) sono spurie, perché Diocleziano non risiedette mai a Roma.

    Sebastiano, martirizzato sotto Diocleziano, viene raffigurato solitamente trafitto da frecce. La salma venne recuperata da mani pietose e sepolta nelle catacombe che oggi vengono appunto dette "di San Sebastiano".

    A Roma, il 12 Maggio 1957, venne organizzato il Raduno Nazionale dei Vigili Urbani, ricevuti, poi, da S.S. Pio XII. Fu in quella occasione che il Papa proclamò il Martire cristiano San Sebastiano, con le storiche e commuoventi parole “per essere stato custode di tutti i preposti all’ordine pubblico che in Italia sono chiamati Vigili Urbani”.

    Tratto da: Siapol.it
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh.
    Lupo, se mi permetti di intervenire.
    Intanto San Sebastiano è il Santo Patrono della mia città e degli Amici della Municipale.
    Era un soldato Romano.
    Poi vedi all'epoca da studi storici fatti, la "conversione" dal paganesimo al Cristianesimo
    di un soldato Romano era puntito con la pena di morte.

  7. #127

    Predefinito

    Ecco,invece, cosa penso io della polizia stradale...penso che la maggior parte siano dei mangia stipendi e davvero inutili ai fini per i quali sono stati creati. Quando hanno la divisa pensano di essere degli esseri superiori e dotati di intelligenza straordinaria trattando i cittadini ( che danno loro la stipendio con le tasse) come dei nemici da abbattere. Quando vengono chiamati per emergenza non ci sono mai, ma quando per disgrazia parcheggi male la macchina eccoli li che appaiono come delle iene affamate a farti la multa.. Ecco cosa sono, fondamentalmente tutti li odianoce sinceramente io non li temo per niente.

  8. #128
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    In questi pochi minuti che ti rimangono prima che tu venga bannato, sappi che una cosa è la Polizia Locale, ed altra la Polizia Stradale.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #129
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Più che altro sappi che uno è un corpo di polizia a se stante e l'altro un servizio espletabile da più corpi di polizia...

  10. #130

    Predefinito

    Come vedo voi militari siete molto democratici, se una persona esprime una libera opinione, subito cercate di minacciarlo.. Siete fatti così, lo avete nel DNA di essere nemici di chi vi paga lo stipendio..ricordate tutti i giorni che voi siete i nostri dipendenti e avete l'obbligo di essere di pubblica utilità..fino ad ora non mi avete mai davo la prova di meritarvi lo stipendio, fosse per me vi manderei un po' a fare le multe nei quartieri spagnoli...

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •