Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 277

Discussione: Conosciamo la Polizia Locale

  1. #21

    Predefinito

    Ragazzi calmi. Non facciamo polemiche su chi è più presente sul territorio. Noi PL siamo presentissimi, lo sanno tutti, ma TUTTI dobbiamo concorrere sull'obiettivo comune a TUTTI i cittadini e a TUTTI i politici: LA SICUREZZA. Personalmente, come cittadino, non interessa chi sanziona, chi arresta, chi controlla, chi è presente di più, basta che lo si faccia. Io sono un PL, sono innamorato della divisa dei CC eppure mi impegno al massimo per fare il mio lavoro di PL. Non facciamo come qualche "profeta" che ogni tanto si collega al forum e dice che una divisa è più bella o più importante dell'altra.

  2. #22
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    sono d'accordo con te...io non volevo certo fare polemiche con altri corpi...lunge da me proprio per il rispetto che ho verso le altre forze di polizia ...volevo solo rendere pubblico quello che ho notato ieri passeggiando per milano...tutto qua!! :-)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  3. #23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te...io non volevo certo fare polemiche con altri corpi...lunge da me proprio per il rispetto che ho verso le altre forze di polizia ...volevo solo rendere pubblico quello che ho notato ieri passeggiando per milano...tutto qua!! :-)
    Comunque la penso come te. Dove lavoro io (spero ancora per pochissimo), sono l'unico agente. La popolazione è di circa 4000 anime su 56 kmq di territorio. I 7 paesi limitrofi hanno circa 7000 persone in totale e 3 agenti, due dei quali guidano il pulmino della scuola e l'altro andrà in pensione tra 8 mesi. I cc presenti sono 5. Non c'è emergenza criminalità, eppure la gente fa esattamente quello che vuole. Se ne infischia. Mi sobbarco 50 ore settimanali non pagate (le recupero ogni tanto) per essere il più possibile presente sul territorio. Vado d'accordissimo con i CC (giochiamo a calcetto insieme) e capit di fare posti di controllo insieme, di sera e, raramente di notte.....in tre! Il Comandante della stazione mi cerca spesso per chiedermi di riferire, e io gli chiedo spesso informazioni. e' una realtà piccola, che non mi piace particolarmente (io amo l'operatività) ma si va d'accordo verso il raggiungimento dell'unico obiettivi combattendo l'unico nemico. E' un piccolo esempio di collaborazione tra le forze.

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Un ottimo modo di fare.
    Vedi bisogna proprio cominciare nelle piccole realtà, dove i contatti umani sono più possibili.

  5. #25
    Spartano
    Guest

    Predefinito

    ragazzi stamattina ho visto un vigile che dirigeva il traffico in città e mi è sorto un dubbio (badate bene non c'è nulla di male nella mia domanda, è veramente una curiosit&#224: ma perchè uno arriva a decidere di voler fare il vigile?? non sarebbe meglio la pds se proprio c'è una passione per la polizia??? ripeto non è una domanda cattiva è che veramente non capisco il motivo che spinge ad entrare nella pol. munic (io non lo farei mai)....

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Spartano ?...
    Guarda che qui di provocatori c'è ne sono già tanti !.
    Non ti ci mettere anche tu.
    Se tu non lo vuoi fare, è una tua scelta, però rispetta anche quella di coloro i quali non la pensano come te e che invece, e vedo che qui c'è ne sono tanti, sono orgogliosi di averla fatta !.
    Ok ?..

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spartano Visualizza Messaggio
    ragazzi stamattina ho visto un vigile che dirigeva il traffico in città e mi è sorto un dubbio (badate bene non c'è nulla di male nella mia domanda, è veramente una curiosit&#224: ma perchè uno arriva a decidere di voler fare il vigile?? non sarebbe meglio la pds se proprio c'è una passione per la polizia??? ripeto non è una domanda cattiva è che veramente non capisco il motivo che spinge ad entrare nella pol. munic (io non lo farei mai)....
    -dormi a casa tua
    -lavori dove decidi tu
    -hai più libertà
    -hai meno obblighi
    -non ti occupi di ordine pubblico (almeno non istituzionalmente)
    -una volta stavi a casa il sabato e domenica (adesso un po' meno....)
    -sei generalmente pagato di più (parlo di tabellari e indennit&#224
    -una volta raramente lavoravi di notte (adesso dipende dai comandi)

    diciamo che in generale pur dando il tuo piccollo o grande contributo alla legalità riesci comunque a condurre una vita abbastanza normale senza troppi sacrifici in termini di lontanaza e turni strani....

    queste cose pian piano stanno cambiando anche per noi ma a quanto pare i politici fanno finta di non capire...per questo ho risposto come il più classico dei vigili urbani, quello che diverrò se verrà promulgata una legge di riforma come quella che sta circolando...

    ti saluto e ti auguro di trovare un lavoro più bello di quello del vigile urbano
    Ultima modifica di Agente PM; 25-10-09 alle 16: 15
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  8. #28
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    -dormi a casa tua
    -lavori dove decidi tu
    -hai più libertà
    -hai meno obblighi
    -non ti occupi di ordine pubblico (almeno non istituzionalmente)
    -una volta stavi a casa il sabato e domenica (adesso un po' meno....)
    -sei generalmente pagato di più (parlo di tabellari e indennità)
    -una volta raramente lavoravi di notte (adesso dipende dai comandi)
    Tutto vero, aggiungerei anche veicoli e accessori professionali di qualità superiore alla media delle FF.OO..

  9. #29
    Spartano
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Spartano ?...
    Guarda che qui di provocatori c'è ne sono già tanti !.
    Non ti ci mettere anche tu.
    Se tu non lo vuoi fare, è una tua scelta, però rispetta anche quella di coloro i quali non la pensano come te e che invece, e vedo che qui c'è ne sono tanti, sono orgogliosi di averla fatta !.
    Ok ?..
    proprio per evitare fraintendimenti avevo scritto che nella mia domanda nn c'era niente di provocatorio... come pensavo sono stato frainteso... per fortuna non da tutti.

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    quoto in pieno la risposta di Agente PM....
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

Pagina 3 di 28 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •