Pagina 53 di 517 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #521
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acciaio_mauri Visualizza Messaggio

    no scusa alt. innanzitutto dal basso della mia posizione attuale non è certo un'altra divisa che mi fa snobbare proprio nulla, tanto meno che non sono proprio quello che come si suol dire sputa nel piatto dove ha mangiato.
    secondo, non mi tiro dietro nessuno perche credo che ognuno sia libero di esprimere civilmente la propria opinione.
    detto questo, io non so neanche da che comune tu scriva, ma quello che ti voglio dire è che sia inutile nascondersi dietro le ipocrisie di certi sindacalisti che dicono le stesse cose dal giorno dopo l'entrata vigore della 65 e che grazie a questo hanno scavalcato con progressioni di carriera colleghi moooooolto capaci: nel bene o nel male rappresenta l'ordinamento di PM. se si riformerà la Pm, sarò ben contento, ma questo si dice da 20 anni e con i tempi di magra che ci sono oggi tutti questi soldi per mettere la PM nelle FDP mi sembra molto difficile, ancorche oggi si AUSPICA a una revisione della 121 (che è cosa diversa dalla 65), laddove si tenterebbe addirittura un unica forza, ma chissa per ora son solo voci.
    poi è chiaro che personalmente io sono entrato nella pm a 20 anni con colleghi in ufficio che ne hanno 50, io volevo fare l'operativo e stavo studiando, loro pensavano alla pensiun, tanto il comune alla fine del mese paga lo stesso e così le voci non sono mai state daccordo neache dall'interno, non credi?
    Facciamo un passo alla volta..... non ho detto che tu abbia mai sputato nei piatti dove ai mangiato......ho solo cercato di interpretare la tua risposta ad agente pm quando lui esternava la sua avversione a divise di varia forgia (giustamente alla franceschiello) e a comportamenti, non proprio desiderati, da parte di operatori con qualche difficoltà a restare inquadrati.
    Detto questo, non escludo, che qualche sindacalista abbia approfittare della sua posizione, ma ti assicuro che, se esistono, si tratta di una minoranza esigua ed ancor più esigua in rappresentanti di sindacati di categoria (che oltre tutto non potevano neanche godere di privilegi quali aspettative ed altro).
    Però devi riconoscere che senza questi 20 anni di lotta dei sindacati (e mi riferisco solo ed esclusivamente a quelli di categoria) oggi non saremmo arrivati a niente e se ti è sembrato che detti sindacato abbiano ripetuto sempre le stesse cose dal giorno dopo dell'entrata in vigore della 65, è solo perchè questi non si sono mai stancati di lottare contro quello che fin ora era stato un muro di gomma.
    In ultimo ..... se tu hai 20 anni e i tuoi colleghi ne hanno 50 .... è facile che le vedute siano diverse. Loro non possono avere più il tuo stesso giovanile entusiasmo .... troppe saranno state le delusioni ed amarezze che avranno dovuto ingoiare e ognuno, alla fine, se ne fa una ragione a suo modo a seconda della personalità e del carattere che si ritrova.

    Saleut.

  2. #522
    Soldato L'avatar di acciaio_mauri
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    T O R I N O
    Messaggi
    28

    Predefinito

    rimanendo in tema, credo che, al di là delle inteprètazioni, la "critica delle divise" fosse solo uno spunto per descrivere una certa situazione (che fidati già fa il 90% del nostro lavoro, perche a volte è solo una presenza che noi, con qualsiasi divisa, facciamo sul territorio...non capita a te che ti si dica "fatevi vedere in X posto"...quindi capita che quando 2 ag si avvicinino al cittadino questi non sa mai se verra multato per la susta perche magari vede la collega col bollettario in mano o se verra incatenato e torturato poiche ci sino colleghi che al cinturone non sanno dove attaccare le bombe a mano), che capirai è già ambigua così. se uniamo poi a questo il fatto che, nei vari comuni che, vai quanti si mettono a mostrarti attestati regionali, diploma di judo, spade giapponesi con tanto di sangue di samurai per far capire che loro siano operativi, istruttori di...percarità ecc, be questo mi lascia un po' sconfortato se penso che magari alle volte basterebbe mettere un congiuntivo per non litigare col cittadino e togliersi il 99% del lavoro e soprattutto il 99% di quell'alone d'odio che riveste la professione...
    tutto questo per dirti che lavorare nell'ambiguità non giova a nessuno, tanto più al cittadino che sente prurito gia quando ci vedeva al semaforo. non sarebbe meglio lavorare nel pieno della legge , e non sperare che la cambino? so bene che le qualifiche sono tante e necessita una seria preparazione professionale, che per altro le regioni fanno egregiamente, ma spesso sulla strada ahime si vedono ancora troppe scene da sceriffi. perche per es, non si è mai partiti da questo problema come spunto per migliorare il servizio?

  3. #523
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acciaio_mauri Visualizza Messaggio
    rimanendo in tema, credo che, al di là delle inteprètazioni, la "critica delle divise" fosse solo uno spunto per descrivere una certa situazione (che fidati già fa il 90% del nostro lavoro, perche a volte è solo una presenza che noi, con qualsiasi divisa, facciamo sul territorio...non capita a te che ti si dica "fatevi vedere in X posto"...quindi capita che quando 2 ag si avvicinino al cittadino questi non sa mai se verra multato per la susta perche magari vede la collega col bollettario in mano o se verra incatenato e torturato poiche ci sino colleghi che al cinturone non sanno dove attaccare le bombe a mano), che capirai è già ambigua così. se uniamo poi a questo il fatto che, nei vari comuni che, vai quanti si mettono a mostrarti attestati regionali, diploma di judo, spade giapponesi con tanto di sangue di samurai per far capire che loro siano operativi, istruttori di...percarità ecc, be questo mi lascia un po' sconfortato se penso che magari alle volte basterebbe mettere un congiuntivo per non litigare col cittadino e togliersi il 99% del lavoro e soprattutto il 99% di quell'alone d'odio che riveste la professione...
    tutto questo per dirti che lavorare nell'ambiguità non giova a nessuno, tanto più al cittadino che sente prurito gia quando ci vedeva al semaforo. non sarebbe meglio lavorare nel pieno della legge , e non sperare che la cambino? so bene che le qualifiche sono tante e necessita una seria preparazione professionale, che per altro le regioni fanno egregiamente, ma spesso sulla strada ahime si vedono ancora troppe scene da sceriffi. perche per es, non si è mai partiti da questo problema come spunto per migliorare il servizio?
    Vedi acciaio ..... è proprio per evitare il tipo di situazioni da te descritte che si tende ad una certa uniformità.
    I cittadini sono abituati all'idea che gli standard di un CC o un agente di PS siano uguali da Aosta ad Agrigento.
    Perchè non dovrebbe essere lo stesso per la PL?
    Tu parli di agenti equipaggiati con bombe a mano....bhe sarei curioso di vederne uno ... in alcuni comuni (soprattutto al nord) avrai visto agenti che al cinturone portavano al massimo pistola, porta caricatori di riserva, bastone estensibile, spray al capsium e manette.
    In altri comuni, invece, avrai visto agenti dotati del solo borsello per le multe .... non ti sembra che l'uniformità, al contrario, giovi soprattutto al cittadino?
    Questo è quanto visibile all'esterno (che alla fine dei conti è quello che conta veramente), per quanto riguarda diplomi e attestati vari in vista negli uffici cosa ci vedi di male? ...... mica il vigile va in giro indossando il kimono con tanto di katana e washizaki alla cinta (senza fodero per far vedere le tracce di sangue dei suoi nemici). Se ha fatto dei corsi o pratica delle discipline sportive che, al momento opportuno, possano aiutarlo nel suo lavoro è solo un fatto che è buon per lui e per i cittadini inerni che è chiamato a proteggere.
    Tu dici che sarebbe meglio lavorare nel pieno della legge e non sperare che la cambino ...... quì francamente mi perdo qualcosa ....... cosa significa lavorare nel pieno della legge?...... ma perchè conosci qualcuno di noi che lavora al di fuori della legge? ..... in questo caso il tizio andrebbe solo denunciato.
    Non è un delitto sperare che le leggi cambino, soprattutto se queste leggi, nel corso degli anni, si sono rivelate incomplete e inadeguate alle esigenze attuali.
    Io spero che tu abbia letto tutti i posts di questo thread ... e spero che tu abbia capito che noi cerchiamo solo chiarezza nelle nostre attribuzioni come avviene per tutte le altre FF.PP..... chiediamo solo di sapere con certezza se siamo carne o pesce.

    Saleut.

  4. #524

    Predefinito

    Esatto Coars, la chiarezza nell'operare è la base di tutto e la definizione dei compiti è quello che serve alla nostra categoria.
    SENZA PAURA, MAI

  5. #525

    Predefinito

    Per prima cosa buon anno a tutti, ho delle novità riguardo le tempistiche. Tempo fa avevo detto di una manifestazione alla quale avrebbero partecipato vari esponenti del Pdl tra cui anche Vizzini. Tale evento si è tenuto (non ho potuto essere presente), ma dei colleghi impegnati nella lotta per ottenere la riforma hanno riferito di un incontro estremamente positivo con Vizzini, che entro fine Gennaio ha promesso di discutere in 1' Commissione il DDL per poi ottenere la calendarizzazione al Senato per Febbraio (In sostanza vogliono accellerare per far capire chi è la maggioranza). Il testo da discutere sarà quello Saia (testo della maggioranza tanto gradito a Maroni) che se tutto andrà bene sarà approvato eventualmente con qualche emendamento. Vi assicuro che l'aria che si respira è molto positiva. Un abbraccio a tutti i colleghi, il 2010 aprirà lo spiraglio di un mondo nuovo per la PL. Il grande merito di tutto questo è l'immenso impegno profuso da tanti colleghi che ci credono fermamente nel nostro ruolo istituzionale; a tale proposito vorrei ringraziare STEFANO mai domo neanche in questo periodo di festa.

  6. #526
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da acciaio_mauri Visualizza Messaggio
    rimanendo in tema, credo che, al di là delle inteprètazioni, la "critica delle divise" fosse solo uno spunto per descrivere una certa situazione (che fidati già fa il 90% del nostro lavoro, perche a volte è solo una presenza che noi, con qualsiasi divisa, facciamo sul territorio...non capita a te che ti si dica "fatevi vedere in X posto"...quindi capita che quando 2 ag si avvicinino al cittadino questi non sa mai se verra multato per la susta perche magari vede la collega col bollettario in mano o se verra incatenato e torturato poiche ci sino colleghi che al cinturone non sanno dove attaccare le bombe a mano), che capirai è già ambigua così. se uniamo poi a questo il fatto che, nei vari comuni che, vai quanti si mettono a mostrarti attestati regionali, diploma di judo, spade giapponesi con tanto di sangue di samurai per far capire che loro siano operativi, istruttori di...percarità ecc, be questo mi lascia un po' sconfortato se penso che magari alle volte basterebbe mettere un congiuntivo per non litigare col cittadino e togliersi il 99% del lavoro e soprattutto il 99% di quell'alone d'odio che riveste la professione...
    tutto questo per dirti che lavorare nell'ambiguità non giova a nessuno, tanto più al cittadino che sente prurito gia quando ci vedeva al semaforo. non sarebbe meglio lavorare nel pieno della legge , e non sperare che la cambino? so bene che le qualifiche sono tante e necessita una seria preparazione professionale, che per altro le regioni fanno egregiamente, ma spesso sulla strada ahime si vedono ancora troppe scene da sceriffi. perche per es, non si è mai partiti da questo problema come spunto per migliorare il servizio?
    Essendo nuovo del Forum innanzi tutto un fraterno abbracccio con l'augurio di un 2010 "riformato" legislativamente.....Un piccolo commento su quanto ha scritto acciaio che in parte condivido, relativamente all'attegiamento da sceriffi: dopo 11 anni di servizio posso affermare che i cittadini "onesti" vogliono da noi PL la stessa tutela che chiedono a CC e PS ma, strano a dirsi, un attegiamento diverso, molto più "URBANO" (permettetemi il termine). Secondo me perchè comunque i cittadini, nel bene e nel male, ci vedono molto più vicino a loro di CC e PS proprio perchè noi siamo appunto "LOCALI" e quindi si aspettano di essere trattati con più cortesia e professionalità. A volte vedi attegiamenti consoni ad operazioni antidroga/antiscippo/antirapina/antiterrorismo in situazioni che non lo richiedono. Per comportarsi con la giusta deontologia professionale in ogni sitazione, non necessita di una legge nazionale ed a questo già si può lavorare sin da subito e autonomamente.
    Non che i colleghi CC o PS si comportino sempre in modo perfetto, ma, fateci caso, il comportamento inutilmente rude rude di un CC non ferisce un cittadino quanto un comportamento inutilmente rude di un PL, e questo non perchè ci rispettino di meno....
    Un abbraccio

  7. #527
    Soldato L'avatar di acciaio_mauri
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    T O R I N O
    Messaggi
    28

    Predefinito

    scusatemi allora gli auguri li faccio anch io. echecaz
    sarei molto contento se fasse l'anno buono per la riforma, sicuramente sarete piu informati di me, anche perche io sono il primo sostenitore della PM che lavora bene, specie quella compresa tra la francia e la lombardia...ahahaha
    per il collega cooars, sono con te al 100%, mi trovi daccordo poiche ho letto tutto il 3d della PM.

    ciau

    permettetemi di dire che nel forum è nata una stella
    4 zampe e .... ... costole

    WLF

  8. #528

    Predefinito

    E' uscita una sentenza del Consiglio di Stato che dice "niente obiettori di coscienza nella Polizia Locale".
    Speriamo che sia l'inizio....
    SENZA PAURA, MAI

  9. #529

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da elventisquero Visualizza Messaggio
    E' uscita una sentenza del Consiglio di Stato che dice "niente obiettori di coscienza nella Polizia Locale".
    Speriamo che sia l'inizio....

    E allora? bastera che l'obiettore rinunci allo stato di obiettore di coscienza, e il consiglio di stato e a posto!!
    Di questo dobbiamo ringraziare l'ex governo prodi e i vari comunistoidi
    Del resto in Italia funziona da sempre così: vedi scudo fiscale, hai evaso miliardi li fai rientrare pagandoci il 5% di tasse e sei un eroe che salva le casse dello stato, alla faccia dei pirletti che le tasse le pagano da sempre
    Hai evitato il servizio militare dove ti rompevano le balle per quattro soldi lontano da mamma facendo obiezione di coscienza? e ora vuoi il posticino statale/comunale in polizia? no problem l'italia con i suoi degni politici ha fatto una legge anche per te! Alla faccia di chi ha fatto il suo dovere
    Che dire W l'italia e gli italiani che si scandalizzano e si incazzano solo per il calcio mercato

  10. #530

    Predefinito

    Chi rinuncia all'obiezione di coscienza dovrebbe poi farsi la leva/naja
    SENZA PAURA, MAI

Pagina 53 di 517 PrimaPrima ... 343515253545563103153 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •