Pagina 52 di 517 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #511
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    mi dispiace contraddirti, ma il vigile all'alberto sordi esiste ancora in molte realtà per ora, anche se anch'io come te faccio il poliziotto e mi sento tale non tirandomi mai indietro di fronte a qualsiasi situazione.
    Se passa la riforma servirà proprio per metterci tutti alla prova e li si vedrà chi è vigile all'alberto sordi o vero poliziotto.
    Sul discorso collaborazione con i CC mi trovo in sintonia con te, perchè se tu con loro sei disponibile e collaborativo avrai stima e rispetto, se fai l'impiegato in divisa non verrai considerato; dove lavoro io ho un ottimo rapporto sia di lavoro che di amicizia con i CC.

  2. #512

    Predefinito

    Speriamo arrivi questa riforma perchè così mi levo dai piedi questo Sindaco incapace. Lui vorrebbe manovrarmi come l'Albertone nazionale, ma anche io mi sento come voi e lavoro senza tirarmi indietro di fronte a niente. E con i CC ho un rapporto speciale. Siamo amici, colleghi, giochiamo insieme a calcetto, andiamo a cena insieme e se abbiamo bisogno l'uno dell'altro ci si chiama e ci si aiuta senza problemi. Se avessimo il comando di PL si potrebbe collaborare e pattugliare il territorio meglio
    SENZA PAURA, MAI

  3. #513

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elventisquero Visualizza Messaggio
    Speriamo arrivi questa riforma perchè così mi levo dai piedi questo Sindaco incapace. Lui vorrebbe manovrarmi come l'Albertone nazionale, ma anche io mi sento come voi e lavoro senza tirarmi indietro di fronte a niente. E con i CC ho un rapporto speciale. Siamo amici, colleghi, giochiamo insieme a calcetto, andiamo a cena insieme e se abbiamo bisogno l'uno dell'altro ci si chiama e ci si aiuta senza problemi. Se avessimo il comando di PL si potrebbe collaborare e pattugliare il territorio meglio
    Quindi la riforma darebbe meno potere ai Sindaci?? Sò che il reclutamento e le attività di polizia locale saranno comunque in modo decentrato come si usa oggi, vi saranno novità anche in tale ambito!!??

  4. #514

    Predefinito

    No, non daranno meno potere al Sindaco. Però ci sarà l'obbligo di costituire comandi da almeno 15 operatori comandati da un VERO comandante (non da gioppini o burattini) e quindi non si avrà più diretto contatto con l'Amministrazione come avviene ora nei comuni. I sindaci i cui territori rientrano in quel comando si riuniscono e danno le direttive comuni, ma saranno diversi sindaci, non uno, E' come un consiglio di amministrazione
    SENZA PAURA, MAI

  5. #515
    Soldato L'avatar di acciaio_mauri
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    T O R I N O
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agente PM Visualizza Messaggio
    infatti, così facendo non facciamo altro che alimentare insensate leggende su di noi....un po' di uniformità, un po' di stile e che diamine!!!!

    a volte sembriamo proprio l'esercito di franceschiello.... io la prendo a ridere e mi arrabbio scherzosamente con i colleghi che si inventano una divisa tutta loro.. maglioncino senza camicia....cappellino, berretto... ecc ecc.. ma la più bella è maglione a collo alto sotto giacca della divisa....un misto tra padre confessore e don giovanni anni 70....
    quante risate che mi faccio...
    ma in realtà rido per non piangere...

    poi quando ci sono occasioni dove si assembrano una ventina di noi provenienti dai vari comuni della provincia .... lì si che diamo il meglio.... chi sembra uscito da una parata, chi sembra che debba andare a funghi... a chi mancano solo le granate appese al cinturone... chi mi sembra vestito da tutto tranne che da vigile tipo autista/uscere di una volta.......(e qualcuno lo è davverro visto che giuda pure lo scuolabus.... ) che scene... e poi immancabilmente a questo si aggiunge lo sbrago di chi non sa cosa vuol dire stare "inquadrati" un'oretta... vi lascio immaginare.... con questi gonfaloni......uno enorme, l'altro striminzito...uno rattoppato l'atro nuovo di zecca.... chi lo appoggia al muro... chi proprio lo fa sparire...chi cerca di imboscarsi ma non ci riesce...
    che tenerezza solo a pensarci... e mi dico... (ma a sottovoce percarità) " poi vogliamo la riforma....."

    e con questo un abbraccio a tutti i vigili di paese alla Lino Banfi..... sicuramente campioni di simpatia !!!

    non posso far altro che mettermi a sorridere perche quello che scrivi è realmente accertato. succedeva anche a me di vivere situazioni simili.

    per rimanere in tema in 4 anni ne ho visti colleghi che speravano nella riforma, e prima di me ci sono sigle sindacali che dall'86 che vogliono protestare per questo.
    sai cosa credo: che non se ne fara niente, a meno che magari qualche integrazione regionale, come è stato in lombardia nella fondazione della pl che è diversissima da pm. ma che in sostanza cambia poco se non ci metti sopra una tonnellata di quattrini, ma a che pro poi? per far esaltare la giunta sotto elezioni?
    per il resto è fumo negli occhi, ora che vesto un'altra divisa giran le voci che si debba passare tutti sotto min dell'interno, sai che felicità...perche lo dice l unione europea...mah, è qualcuno in italia vorrebbe creare un'ulteriore forza dell'ordine, che pero non sia forza di polizia??...no dai troppe incongruenze. ma poi, da cittadini che pagano le tasse, non ti fa rabbia che ci sia tanta gente che mangia così, nelle forze armate e nelle forze di pol ci sono piu colonnelli che truppa e tutti vogliono diventare generali. se passiamo la frontiera e arriviamo in F o CH, perche le cose sono tanto diverse??

    ps la sez di pg distaccata presso il trib a torino, esiste si, ma questo non vuol dire che sara la chiave di volta della pg. spesso come saprai i pm per effettuare il loro lavoro spicciolo di atti di pg, si avvalgono di UPG per compilare gli atti e formalizzare i documenti, ci sono i VVUU, la GDF i CC ma anche la forestale, l'asl eccetera...fine

  6. #516
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    il sindaco quale autorità di governo locale è giusto che abbia il controllo parziale della PL, ma ciò è meglio che avvenga attraverso un comandante di un corpo di almeno 15 operatori, inoltre se si tratta di tanti piccoli comuni ci saranno più sindaci; la cosa importante è eliminare i piccoli comandi di pochi operatori che subiscono il più delle volte le prepotenze degli amministratori locali e non possono svolgere il lavoro come dovrebbero.
    Credo si dovrà cercare di fare sparire gli impigati in divisa e i sindaci dovranno imparare a rispettare il loro compito istituzionale nel totale rispetto della legge e della funzione della PL.
    La riforma al contrario di quello che pensano tanti coleghi delle altre FF.PP. servirà ad inquadrare a livello nazionale la figura dell'operatore di PL, in poche parole i cittadini dovranno percepire quali sono le funzioni e le competenze e quando si rivolgeranno ad un comando dovranno avere le stesse risposte sia che si trovino al nord al centro o al sud italia senza andare a sovrapporsi a nessuno.

  7. #517
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acciaio_mauri Visualizza Messaggio

    non posso far altro che mettermi a sorridere perche quello che scrivi è realmente accertato. succedeva anche a me di vivere situazioni simili.

    per rimanere in tema in 4 anni ne ho visti colleghi che speravano nella riforma, e prima di me ci sono sigle sindacali che dall'86 che vogliono protestare per questo.
    sai cosa credo: che non se ne fara niente, a meno che magari qualche integrazione regionale, come è stato in lombardia nella fondazione della pl che è diversissima da pm. ma che in sostanza cambia poco se non ci metti sopra una tonnellata di quattrini, ma a che pro poi? per far esaltare la giunta sotto elezioni?
    per il resto è fumo negli occhi, ora che vesto un'altra divisa giran le voci che si debba passare tutti sotto min dell'interno, sai che felicità...perche lo dice l unione europea...mah, è qualcuno in italia vorrebbe creare un'ulteriore forza dell'ordine, che pero non sia forza di polizia??...no dai troppe incongruenze. ma poi, da cittadini che pagano le tasse, non ti fa rabbia che ci sia tanta gente che mangia così, nelle forze armate e nelle forze di pol ci sono piu colonnelli che truppa e tutti vogliono diventare generali. se passiamo la frontiera e arriviamo in F o CH, perche le cose sono tanto diverse??

    ps la sez di pg distaccata presso il trib a torino, esiste si, ma questo non vuol dire che sara la chiave di volta della pg. spesso come saprai i pm per effettuare il loro lavoro spicciolo di atti di pg, si avvalgono di UPG per compilare gli atti e formalizzare i documenti, ci sono i VVUU, la GDF i CC ma anche la forestale, l'asl eccetera...fine
    Il fatto di aver cambiato divisa non dovrebbe, però, farti snobbare o dimenticare chi e cosa sei stato in quei quattro anni e di aver, nel bene e nel male, fatto parte di questa grande famiglia.
    Così facendo ti tiri dalla parte di quelli che sorridono o addirittura avversano il fatto che noi chiediamo a pieno titolo una dignità che di fatto ci è dovuta per il semplice motivo che già svolgiamo determinate mansioni.
    Tu sai che chiediamo solo che questo ci venga riconosciuto con una riforma chiara.
    E' ovvio che riforma non significa epurazioni di massa di chi è ancora ancorato a vecchi schemi (non è colpa sua se è stato formato in quel modo), ma è un primo passo verso un lungo cammino che ci porterà ad un effettivo cambiamento ..... ci vorrà qualche decennio.

    Saleut.

  8. #518
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guardando la riforma della Polizia di Stato del 1981, una volta che verrà approvata la vostra riforma. dovete aspettare e soprattutto lottare per farla applicare per parecchio tempo, prima che si veda qualcosa di concreto.

  9. #519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucuzza Visualizza Messaggio
    il sindaco quale autorità di governo locale è giusto che abbia il controllo parziale della PL, ma ciò è meglio che avvenga attraverso un comandante di un corpo di almeno 15 operatori, inoltre se si tratta di tanti piccoli comuni ci saranno più sindaci; la cosa importante è eliminare i piccoli comandi di pochi operatori che subiscono il più delle volte le prepotenze degli amministratori locali e non possono svolgere il lavoro come dovrebbero.
    Credo si dovrà cercare di fare sparire gli impigati in divisa e i sindaci dovranno imparare a rispettare il loro compito istituzionale nel totale rispetto della legge e della funzione della PL.
    La riforma al contrario di quello che pensano tanti coleghi delle altre FF.PP. servirà ad inquadrare a livello nazionale la figura dell'operatore di PL, in poche parole i cittadini dovranno percepire quali sono le funzioni e le competenze e quando si rivolgeranno ad un comando dovranno avere le stesse risposte sia che si trovino al nord al centro o al sud italia senza andare a sovrapporsi a nessuno.
    In poche parole in alcune zone di piccoli Comuni ci sarà un unico Comandante che coordinerà le varie attività!!?? Magari ci saranno anche coordinatori superiori di livello provinciale, regionale e nazionale che impartiranno regolamenti onde evitare che vi siano comandi di PL di sere A e serie C come i vari comandi tra Nord e Sud!!??

  10. #520
    Soldato L'avatar di acciaio_mauri
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    T O R I N O
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    Il fatto di aver cambiato divisa non dovrebbe, però, farti snobbare o dimenticare chi e cosa sei stato in quei quattro anni e di aver, nel bene e nel male, fatto parte di questa grande famiglia.
    Così facendo ti tiri dalla parte di quelli che sorridono o addirittura avversano il fatto che noi chiediamo a pieno titolo una dignità che di fatto ci è dovuta per il semplice motivo che già svolgiamo determinate mansioni.
    Tu sai che chiediamo solo che questo ci venga riconosciuto con una riforma chiara.
    E' ovvio che riforma non significa epurazioni di massa di chi è ancora ancorato a vecchi schemi (non è colpa sua se è stato formato in quel modo), ma è un primo passo verso un lungo cammino che ci porterà ad un effettivo cambiamento ..... ci vorrà qualche decennio.

    Saleut.

    no scusa alt. innanzitutto dal basso della mia posizione attuale non è certo un'altra divisa che mi fa snobbare proprio nulla, tanto meno che non sono proprio quello che come si suol dire sputa nel piatto dove ha mangiato.
    secondo, non mi tiro dietro nessuno perche credo che ognuno sia libero di esprimere civilmente la propria opinione.
    detto questo, io non so neanche da che comune tu scriva, ma quello che ti voglio dire è che sia inutile nascondersi dietro le ipocrisie di certi sindacalisti che dicono le stesse cose dal giorno dopo l'entrata vigore della 65 e che grazie a questo hanno scavalcato con progressioni di carriera colleghi moooooolto capaci: nel bene o nel male rappresenta l'ordinamento di PM. se si riformerà la Pm, sarò ben contento, ma questo si dice da 20 anni e con i tempi di magra che ci sono oggi tutti questi soldi per mettere la PM nelle FDP mi sembra molto difficile, ancorche oggi si AUSPICA a una revisione della 121 (che è cosa diversa dalla 65), laddove si tenterebbe addirittura un unica forza, ma chissa per ora son solo voci.
    poi è chiaro che personalmente io sono entrato nella pm a 20 anni con colleghi in ufficio che ne hanno 50, io volevo fare l'operativo e stavo studiando, loro pensavano alla pensiun, tanto il comune alla fine del mese paga lo stesso e così le voci non sono mai state daccordo neache dall'interno, non credi?

Pagina 52 di 517 PrimaPrima ... 242505152535462102152 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •