Pagina 476 di 517 PrimaPrima ... 376426466474475476477478486 ... UltimaUltima
Risultati da 4,751 a 4,760 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #4751
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    L'ordine di servizio può pure essere questo ma se tu assisti in flagrante a qualcosa di sospetto intervieni,e il sospetto non è per forza lo spacciatore o la rissa, ma anche un cantiere palesemente fuori norma o un chiaro abuso commerciale...fai il tuo controllo, compili i tuoi fogliacci..e se serve li mandi alla procura. Che fanno? Ti sospendono per aver fatto il tuo dovere? Non credo proprio.

    Per me te ancora hai la paura anzi la convinzione che la PL sia una specie di Dio minore, che siccome sei "vigile" nessuno ti badi e tutti ti ritengano di base un fallito, un esaltato (si allo stesso tempo ) e nessuno rispetti te ed il tuo ruolo, ma noi si è qui tutti per dire che non c'è secondo genito, nessun dio minore e che il rispetto ce lo si può costruire.

  2. #4752
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    ognuno ha il suo interesse, chi ha il figlio e non può permettersi che le ferie vengano declinate, chi vuole "andare in ufficio", chi non vuole problemi, chi è amico del capo..è una cosa che deve cambiare prima di tutto nei grandi comandi...ma grande comando = interessi più grandi e quindi campa cavallo...pessimismo cosmico?può essere, ma in due anni credetemi, sono riusciti a farmi perdere "la passione" che avevo per questo tipo di lavoro... :/

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    L'ordine di servizio può pure essere questo ma se tu assisti in flagrante a qualcosa di sospetto intervieni,e il sospetto non è per forza lo spacciatore o la rissa, ma anche un cantiere palesemente fuori norma o un chiaro abuso commerciale...fai il tuo controllo, compili i tuoi fogliacci..e se serve li mandi alla procura. Che fanno? Ti sospendono per aver fatto il tuo dovere? Non credo proprio.

    Per me te ancora hai la paura anzi la convinzione che la PL sia una specie di Dio minore, che siccome sei "vigile" nessuno ti badi e tutti ti ritengano di base un fallito, un esaltato (si allo stesso tempo ) e nessuno rispetti te ed il tuo ruolo, ma noi si è qui tutti per dire che non c'è secondo genito, nessun dio minore e che il rispetto ce lo si può costruire.
    il rispetto me lo posso costruire assolutamente, ieri ho sanzionato un'avvocata italiana (ma svizzera fiscalmente eheh) che ha dovuto pagare immediatamente..."il suo stipendio da pezzente me lo guadagno in un giorno" mi diceva...c'è chi la fa "pagare" (e in contanti in questo caso) e chi avvilito se ne va, convincendo la gente che "attaccando" vince!...metti un peso sulla bilancia a, te lo tolgono sulla bilancia b...e l'equilibrio salta...una riforma avrebbe potuto salvare questi aspetti?almeno dal punto di vista della "selezione" o dell'addestramento?io penso di si!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  3. #4753
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    e hai un dirigente che vuole stare al calduccio con i suoi 80.000€/anno col cavolo che vai avanti! perchè l'ordine di servizio è questo e se non ottemperi vieni sospeso ecc ecc ecc
    Te lo dico proprio terra terra. Una volta che ho la delega del magistrato per le indagini il dirigente si può attaccare. Ti lascio intendere a che cosa.


    il suo stipendio da pezzente me lo guadagno in un giorno" mi diceva... c'è chi la fa "pagare" (e in contanti in questo caso) e chi avvilito se ne va, convincendo la gente che "attaccando" vince!
    E c'è anche chi le fa pagare la sanzione C.D.S. e poi compila una simpatica annotazione di P.G. per oltraggio, per farti un esempio legato al discorso di prima.
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  4. #4754
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    tornando in topic devo dirvi che oggi e' assurdo preoccuparci. Fino alle elezioni e' fermo per tutti mica solo noi. Aspettiamo il governo e poi penseremo a sollecitare. In fondo nel 2013 parlare a chichessia e' proprio l'ultimo dei problemi a forza di social network,no?

  5. #4755
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Sarò monotematico, ma io sono sempre più convinto che dare l'arma a tutti gli agenti e senza limiti di territorio e orario sia un elemento fondamentale.
    Fondamentale per scardinare una volta per tutte le convinzioni da impiegato in divisa.. Uno che a tutt'oggi ragiona così non si sposterà certo per una riforma.. Ma "60000" pistole in più avrebbero una portata sociale e mediatica tale da portare gioco forza ad un cambiamento di punti di vista..
    Poi oh, chi si sente rigorosamente un piegato in divisa continuerà nella sua vita, ma saranno sempre meno..
    Fatto salvo che il passaggio all'organizzazione regionale sarebbe forse l'unica soluzione efficace e possibile..

  6. #4756
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Sarò monotematico, ma io sono sempre più convinto che dare l'arma a tutti gli agenti e senza limiti di territorio e orario sia un elemento fondamentale......
    Ma noooo!!!!! Cosa te lo fa pensare ???
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #4757

    Predefinito

    condivido pienamente la riflessione fatta da Degra, credo abbia centrato il nocciolo della questione, lo dimostra il fatto che propio nei comandi legati alla vecchia concezione del vigile urbano la questione armamento è fortemente osteggiata, chi la propone viene additato a sceriffo e se si parla di qualifiche H24 peggio ancora..

    così come siamo adesso, con tante varianti da comune a comune.. chi armato chi disarmato.. chi vestito in um modo chi in un altro.. chi persegue certi obiettivi chi non li considera propi... considerata pure la causa di servizio non riconosciuta.. il tipo di contratto e tante altre questioni che, di fatto, non garantiscono quanto sarebbe come minimo dovuto.. davvero è scoveniente ai fini di un produttivo modo di operare.

    il referente politico poi secondo me dovrebbe essere il presidente della regione e non il sindaco

  8. #4758
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Non vorrei rubare il lavoro allo staff ma le discussioni e i pareri personali vanno nell'altro topic aperto "La Polizia Locale secondo me"...
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  9. #4759

    Predefinito

    neanche io voglio sostiturmi allo staff.. ma di cosa dovremmo argomentare arrivati a questo punto? e poi, non stavamo mica esprimendo opinioni personali su sport o donne.. parlavamo di temi argomento della riforma..

  10. #4760
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Vista la paralisi procedurale dell'attuale proposta di riforma, credo anch'io che la discussione appropriata per le varie osservazioni "soggettive" sia "La Polizia Locale secondo me", dove ognuno può disquisire su aspetti che la (defunta) proposta non prevedeva, come ad esempio il Presidente della Regione come vertice apicale delle Polizie Locali
    In sede di staff è stata fatta l'apposita scelta di dividere le discussioni, proprio per non dare adito a fraintendimenti tra ciò che è (era) in discussione nell'apposita Commissione e ciò che ogni opertaore legittimamente ritiene, con i conseguenti flame che spontaneamente sorgono quado si confrontano idee a volte radicalmente diverse.
    Quindi, per ora, l'iter di riforma è morto e ripartirà (forse) per l'ennesima volta da zero (o quasi) nella prossima legislatura.
    Invito quindi, ribadendo quanto sopra (senza alcun obbligo naturalmente) a spostarsi nell'altra discussione, ossia "La Polizia Locale secondo me".
    Grazie a tutti e ben tornati.
    Ultima modifica di Blushield; 21-01-13 alle 15: 10
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Pagina 476 di 517 PrimaPrima ... 376426466474475476477478486 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •