Pagina 466 di 517 PrimaPrima ... 366416456464465466467468476516 ... UltimaUltima
Risultati da 4,651 a 4,660 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #4651
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avirexra Visualizza Messaggio
    Il sottosegretario DE STEFANO si pronuncia in modo conforme e sottolinea l'inopportuna estensione delle funzioni della polizia locale.

    Il senatore SALTAMARTINI (PdL) ricorda che già attualmente i Corpi di polizia locale si occupano dell'individuazione dei responsabili di reati.
    Sono alquanto perplesso.
    Ho la forte impressione che ci sia qualcuno che non sa nè di chi ne' di cosa si stia parlando.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #4652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BURBA Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho capito nulla .... sembra che si riuniscano per scambiarsi i saluti e baci ....
    Alla fine, due emendamenti approvati, due ritirati e gli altri accantonati

    Quelli approvati riguardano l'eliminazione della qualifica di agente di polizia tributaria e la modifica nelle funzioni di polizia locale, eliminando appunto la funzione di polizia tributaria e sostituendo con polizia amministrativa per la vigilanza e il controllo relativamente ai tributi locali di competenza;" (cosa vuol dire polizia amministrativa e controllo sui tributi???)...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Non si sono trovati d'accordo sulle ordinanze dei Sindaci,ovvero sulla comunicazione preventiva o successiva al Prefetto , sugli ordini impartiti dai superiori gerarchici (??)...

  3. #4653
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Quoto quanto detto da BluShield...

    quando ho letto quella frase mi sono caduti... le braccia... si... le braccia...



    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  4. #4654
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avirexra Visualizza Messaggio
    Alla fine, due emendamenti approvati, due ritirati e gli altri accantonati

    Quelli approvati riguardano l'eliminazione della qualifica di agente di polizia tributaria e la modifica nelle funzioni di polizia locale, eliminando appunto la funzione di polizia tributaria e sostituendo con polizia amministrativa per la vigilanza e il controllo relativamente ai tributi locali di competenza;" (cosa vuol dire polizia amministrativa e controllo sui tributi???)...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Non si sono trovati d'accordo sulle ordinanze dei Sindaci,ovvero sulla comunicazione preventiva o successiva al Prefetto , sugli ordini impartiti dai superiori gerarchici (??)...
    "polizia amministrativa con funzioni di controllo sui tributi locali" significa in sostanza "vi diamo una mezza qualifica, prima inesistente, per non dire che sarete una guardia di finanza bis". La cosa, collegata all'intervento sottolineato da blushield, tende a rimarcare che, nonostante tutte le belle parole su accesso allo sdi, numero unico eccetera la volontà rimane quella di essere la solita via di mezzo tra forze di polizia ed impiegati in divisa.

    La comunicazione al prefetto è ad un punto morto, la diatriba sugli ordini è, nuovamente, una sottolineatura di quanto sopra: in sostanza, chi non vuole l'uso della aprola "ordine" sottolinea come gli ordini li ricevano militari e fdo, non impiegati comunali e, di conseguenza, non la polizia locale.

    Per assurdo, l'uso di "ordine", nella sua accezione legale, implicherebbe quasi un riconoscimenti di "status". Non vogliono correre tale rischio manco nelle parole

    Sono alquanto perplesso.
    Ho la forte impressione che ci sia qualcuno che non sa nè di chi ne' di cosa si stia parlando.
    Il problema è che De Stefano, non proprio l'ultimo arrivato (questore a Firenze, Avellino e capo dell'antiterrorismo, giusto?), sa benissimo di cosa parla, e quel che dice non sono parole al vento,ma indice di una precisa linea (speriamo bene non condivisa) che, anche in luce della sua carica, fa capire il pensiero del ministero più "all'interno" (gioco di parole voluto ) della questione polizia locale.


    Morale della favola: se fino all'ultima volta ero ottimista, inizio a vedere parecchio buio all'orizzonte.

  5. #4655
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Ma appunto V....
    La Saia Barbolini non prevede alcuna estensione delle funzioni di Polizia Locale, a meno che non sia stata stravolta in questi ultimi tre giorni, ma non mi pare proprio: da qui' la mia perplessita'.
    A meno che il discorso non sia allacciato non ad una visione "generale" ma alla funzione di polizia tributaria della quale il De Stefano non condivide l'ampliamento per le PL , nel qual caso mi trova pienamente d'accordo; nessuna ulteriore "funzione" , ma regolamentazione, precisazione e "preparazione" per quelle che gia' facciamo, ossia una "vagonata".
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #4656
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    il 4.1 era abbastanza essenziale a mio avviso, ovvero la cooperazione con le altre Forze dell'Ordine e la formazione e l'aggiornamento integrati.. quindi si può dire addio a questo aspetto?

  7. #4657
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    sempre più agonizzante questo ddl...personalmente non ci spero neanche più...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #4658
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Io aspetto sempre di vedere cosa sarà dell'emendamento sulle armi..

  9. #4659
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Io aspetto sempre di vedere cosa sarà dell'emendamento sulle armi..
    Sinceramente anche se mi consentono di avere un'arma in tutto il territorio nazionale però lasciandomi in serie B zona retrocessione non è che sia contento

  10. #4660
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    ho sempre creduto nella riforma, forse perchè è da poco che faccio questo lavoro, ma ora comincio a capire i miei colleghi anziani quando mi dicevano che di riforma si parlava già molti anni fa e mi facevano intendere che non avevano più nessuna speranza. purtroppo la nostra categoria fa comodo perchè mantenendola in una posizione ibrida è più debole e più utile per fare il lavoro meno nobile che gli altri non amano fare tipo divieti di sosta, rilevamento sinistri, notifiche di pg, tso....... se avessero voluto non ci sarebbe voluto molto ad apportare quelle modifiche che avrebbero dato riconoscimento al nostro lavoro considerandoci al pari delle forze di polizia anche se sempre in ambito locale. quella nostra mezza qualifica di pg e di ps fa comodo perchè permette di fare l'attività meno nobile che diversamente toccherebbe alle polizie nazionali perchè altrimenti neanche quello ci sarebbe riconosciuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •