Pagina 404 di 517 PrimaPrima ... 304354394402403404405406414454504 ... UltimaUltima
Risultati da 4,031 a 4,040 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #4031
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    oh cavolo...vi prego non fate diventare anche questo interessantissimo forum una piattaforma di propaganda sindacale di questa o quella organizzazione...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #4032
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    oh cavolo...vi prego non fate diventare anche questo interessantissimo forum una piattaforma di propaganda sindacale di questa o quella organizzazione...
    Perchè le rivendicazioni sindacali sono da nascondere? Se non si vuole leggerle....basta non venire quì a leggerle
    P.S Questo vale anche per le molte rivendicazioni sindacali per le FF.PP. presenti nelle altre discussioni? Strano, lì non ho visto interventi simili a questo....coma mai?
    Ultima modifica di Blushield; 28-03-12 alle 11: 28
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #4033
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    sembra che sia difficile capire anche ciò che è ben scritto. Ho scritto che avrei riportato testualmente l'ultima parte del comunicato del sulpm, che guardacaso si sta occupando della ns. riforma e che, guardacaso, è un sindacao di categoria....., la nostra categoria! Mi sta bene tutto, ma una cosa è certa, io non mi sono mai permesso mai mi permetterei, soprattutto per il fatto che non sono un moderatore, di intervenire in altre sezioni e fare certi tipi di commenti. Fortunatamente c'è qualcuno che finalmente fa notare certi particolari a chi fa questo tipo di interventi....!!!
    saluti e chiudo....
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  4. #4034
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Perchè le rivendicazioni sindacali sono da nascondere? Se non si vuole leggerle....basta non venire quì a leggerle
    P.S Questo vale anche per le molte rivendicazioni sindacali per le FF.PP. presenti nelle altre discussioni? Strano, lì non ho visto interventi simili a questo....coma mai?
    gentilissimo blushield ovvio che il mio personalissimo pensiero al riguardo vale per tutte le altre sezioni del forum.
    infatti sono certo che avrai avuto modo di leggere in altra sezione interventi del sottoscritto improntati sempre a prendere con le pinze quanto affermato da organizzazioni sindacali in primis dell'amministrazione di cui faccio parte, in quanto la maggior parte delle stesse (soprattutto quelle delle organizzazioni minoritarie a rischio estinzione e quindi bisognose di visibilità) fanno tantissimo fumo come testimoniano le centinaia di volte nelle quali i sindacati della polizia di stato hanno dato per imminente il concorso per vice-ispettori, l'immissione immediata delle seconde aliquote di vfp1/vfp4 nelle forze di polizia senza attendere i relativi 4 anni previsti ad oggi ed ancora potrei aggiungerne di ulteriori su temi quali la mobilità a domanda del personale ecc. ecc.

    ovvio che non è mia intenzione dire a chicchessia come fare o come non fare, ci mancherebbe.
    da semplice utente che apprezza l'unicità e la bellezza di questo forum, ho espresso il mio personalissimo auspicio al riguardo.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  5. #4035
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega ?
    Quelli sono altri discorsi che non c'entrano nulla nella discussione al riguardo.
    E' chiaro che se un loro sindacato di categoria si sta battendo per la loro riforma, abbiano
    tutto il diritto di riportarne la sua attività a tal proposito.
    Non mi sembra afatto che ne facciano propaganda.
    Sarebbe la stessa cosa come se ante 1981 avremmo dovuto censurare il nostro neo movimento sindacale
    che si batteva per la riforma a fronte di un muro di gomma, che guarda caso aveva come capo saldo
    anche allora proprio il Ministero dell'Interno.

  6. #4036
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Non mi sembra afatto che ne facciano propaganda.
    Infatti, il mio intervento riguardo al sulpm è sostanzialmente interrogativo, dato che essendo il sindacato che più si da da fare per la riforma, almeno questo sembra, è l'unico che nel tempo ha dato scadenze temporali per i passi..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da ancupm.it Visualizza Messaggio
    Interessante è stato l’intervento dell’On. Alfredo Mantovano, già Sottosegretario all’Interno, che ci ha aggiornato sulle “ultimissime” sullo stato dei lavori della nostra Riforma Nazionale, fermi ormai, da tre mesi. “Ora tocca di riprendere, come nel giuoco dell’oca, il discorso interrotto, tenendo presente che ci sono “segnali non rassicuranti e tempi strettissimi per la sua soluzione”. La ripresa dei lavori è affidata tutta ad una decisa volontà politica che, mettendo insieme a confronto i due Relatori del Testo condiviso, questa volta su posizioni non contrapposte, attraverso una “riunione informale” tra 1^ Commissione della Camera ed il Governo, possano riprendere i lavori e completarli “attraverso colloqui informali: tutto dipende dalla politica, che bisogna sollecitare anche con il movimento e la pressione delle vostre Associazioni categoriali”. Spoliatosi della sua veste istituzionale, Alfredo Mantovano, parlando dalla sua amata terra salentina, ci ha fato dono di salutari consigli per superare i tanti ostacoli che si frappongono al conseguimento delle nostre richieste innovative(mancanza di una Legge regolatrice, in maniera stretta e rigorosa, dell’art. 117 della Costituzione, della necessità ed elevata opportunità di ritenere che la Polizia Locale è parte integrante e non secondaria dell’Ordinamento, che ha bisogno di principi generali, di tutela di diritti non variabili a seconda la latitudine e la longitudine dei luoghi, di una risposta legislativa sui profili contenutistici della nuova definizione di Sicurezza Urbana con le sue problematiche sanzionatorie variabili da luogo a luogo, da minimi e massimi, del rallentamento riformistico dovuto a timore di un arretramento da parte di alcune Regioni sulle Polizie Locali, della resistenza di apparati governativi, di combinazioni perverse, come quelle sulla contrattazione e sul bilancio finanziario, per arrivare ad una Legge Nazionale). Ma molti passaggi- ha poi concluso il Sottosegretario Mantovano- hanno ricevuto accoglienza nella 1^ Commissione del Senato che ha saputo superare i nodi più significativi per la categoria, come quelli sulle qualifiche, sulle armi, sulla disciplina degli Ausiliari del Traffico.
    Dal sito dell'ancupm.. Quindi tutto fermo in attesa di una sola parola?

  7. #4037
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Di certo alla polizia locale non potranno dire che non sa attendere..... Solo che 'st'attesa continua che ci viene richiesta prima o poi, questo è inevitabile, si trasformerà in rabbia per una presa in giro continuativa e logorante!
    Saluti colleghi...
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  8. #4038
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    novara
    Messaggi
    170

    Predefinito

    L'On. Alfredo Mantovano, che fra l'altro è anche un mio corregionale, è stato proprio colui che in veste di Sottosegretario al Ministero dell'Interno, nel passato Governo, ha fatto affossare la pur timidissima riforma dei Sen. Saia e Barbolini ... quindi forse, di quello che dice e dichiara alla stampa, non bisogna tenerne tanto conto .... infine, ho paura che questo Governo (se dura) è molto facile che ci faccia fare un ulteriore passo indietro, sopratutto per quanto concerne il nostro contratto di lavoro e le garanzie di tutela del lavoro (leggasi art. 18 della legge 300/1970) .... altro che riforma della Polizia Locale .... già ci aveva pensato l'ex Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, a s*******re i dipendenti pubblici, al fine di trovare un capro espiatorio per meri interessi elettorali .... e togliendoci oltre che dei diritti .. anche dei soldini in busta paga ....

  9. #4039
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    In realtà io credo, e sarò pessimista, che finchè saremo legati al "comune"...specie nelle piccole realtà...un aumento di "soldini" in busta paga, e un decente trattamento pensionistico saranno un lontano miraggio....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #4040
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Di certo alla polizia locale non potranno dire che non sa attendere..... Solo che 'st'attesa continua che ci viene richiesta prima o poi, questo è inevitabile, si trasformerà in rabbia per una presa in giro continuativa e logorante!
    Saluti colleghi...
    Serve maggior determinazione, non rabbia.... che non farebbe bene a nessuno.
    Ultima modifica di Blushield; 30-03-12 alle 13: 51
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •