Pagina 3 di 517 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #21
    Urukhai
    Guest

    Predefinito

    Se ha promesso...

  2. #22

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    no .. non c'e un obbligo...in un comune puo esserci anche un solo agente...però c'e l'obbligo di 7 agenti per parlare di CORPO di polizia locale...altrimenti si parla di servizio di polizia locale...tutto qua..spero di essere stato chiaro....ps. invece per quanto riguarda la riforma i comuni non dovranno raddoppiare gli organici con concorsi per arrivare a 15 agenti ma basta consorziarsi con altri comuni, i comuni che non raggiungono i 15 operatori e che non si consorziano con altri comuni verranno inglobati dalla provincia al posto del comune....questo dice la riforma..
    e te pareva che raddoppiavono gli organici!!!!sono stato un po troppo ottimista..un crimine imperdonabile di questi tempi!

    ps:scusa io sapevo che il corpo è 7+1..non 7..7(6+1) è il servizio..correggi ma mi sebra fosse proprio cosi.
    Ultima modifica di frank81; 19-07-09 alle 19: 58

  3. #23
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    non vorrei sbagliarmi ma credo che il numero dei facenti parte dell'area della Polizia locale deve essere di 7...perciò compreso il comandante...cmq non saprei mi hai messo il dubbio?? :-)

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Dalle mie parti è stato formato un consorzio collinare, che comprende quattro o cinque piccoli Comuni, che sia per questo motivo?
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #25
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    caro giulius, la facoltà di creare forme associate o veri e propri consorzi è già prevista dall'attuale legge quadro risalente all' '86 per intenderci.
    Le regioni tendono a favorire tali unioni semplicemente per un risparmio in termini di organico e allo stesso tempo garantire un "miglior" servizio alla cittadinanza ( per quanto questo possa essere gradito dalla stessa......)


    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Ti dirò, alla fine, penso che il servizio sia peggiorato non migliorato.
    Dopo una certa ora e non tutti i giorni, c'è solo una pattuglia in servizio, con due operatori, la zona di vigilanza si estende per una trentina di KM quadrati, circa, forse di più..... in pratica non è che si vedano molto.

    P.S. io sono favorevolissimo ad un buon controllo del territorio e multe salate quando occorrono.....sia chiaro.
    Ultima modifica di GIULIUS; 20-07-09 alle 16: 14
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    non avevo dubbi caro giulius e ti dirò di più, è un piacere poter partecipare ai tuoi interessantissimi interventi.

    hai assolutamente ragione, il servizio difficilmente migliora, perchè il territorio aumenta e gli uomini son poi sempre quelli.

    é un po' quello che succede (scusa se mi permetto di entrare nel tuo territorio) per il servizio radiomobile dei carabinieri, si trovano a coprire magari 6 - 7 comuni e frazioni sperdute con 2 auto, se va bene...certo sono carabinieri e con altri mezzi ma pur sempre uomini è miracoli non riescono a farne anche se ci provano!!!

    pensa un po' 2 vigili, magari con le chiamate di più comuni, sinistri e quant'altro.......cosa riescono a fer

    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  8. #28
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Sono delle condizioni assolutamente inefficaci come controllo.
    Parli anche del servizio radiomobile NORM.
    Altro punto dolente della mia zona, la maggior parte di stazioni CC, hanno orario limitato, il NORM, parte da una tenenza a una ventina di Km e copre all' incirca una cinquantina di km quadrati.....peggio che andar di notte, tra CC e PM.
    Pensa in caso di chiamate d' emergenza che rapidità ad arrivare sul posto.
    Per fortuna c'è l' autostradale che dà una mano, avendo una sottosezione a un paio di km, controllando anche le zone vicine...............
    Ultima modifica di GIULIUS; 20-07-09 alle 20: 07
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  9. #29
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    si la situazione e tutt'altro che rosea dappertutto... senza contare che la PM per il momento dovrebbe essere solo di supporto nelle situazioni veramente critiche dove può intervenire solo che è veramente preparato ed equipaggiato come i CC del servizio radiomobile o le volanti della PS!!!

    il problema è che sono pochi....e sempre in servizio!!

    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Però, mi sembra, che abbiate la precedenza, in caso di rilievi per gli incidenti, ad esempio, rispetto ai CC o agli operatori delle volanti?

    A meno che non ci sia la Polizia Stradale.
    O mi sbaglio?
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 3 di 517 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •