Pagina 17 di 517 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #161
    Tibidaba
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    le lotte fratricide avvengono ali bassi livelli ma sempre per colpa degli alti livelli, come mai il sindaco di un comune che vede snobbato il lavoro del proprio agente non intervine direttamente con il prefetto o con i vertici provinciali dei CC o della PdS??! probabilmente perche al sindaco stesso poco importa di vedere il proprio vigile sul giornale se mai preferirebbe che si facesse vedere piu per le contavvenzioni che per un arresto che non porta soldi alle "magre" casse dei comuni non prendete il mio intervento come una cattiveria nei confronti della P.L. io sto dalla parte vostra poichè i miei superiori si fanno belli con i nostri arresti xche ai vertici piu alti possona dire "visto come sono stato bravo!?!? ho comandato proprio bene!!!! ", quindi prendetevela prima con i vostri vertici e poi con quelli delle altre FF.PP.
    Com' è vera sta cosa....ma si è mai visto in Tv nelle conferenze stampa un Ufficiale dire i nomi e i cognomi di chi ha effettuato l'operazione o l'arresto? MAI!!! E' una vergogna, credo che vi stiate attaccando per niente, voi discutete e loro si prendono tutti i meriti.... che schifo!!!

  2. #162
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Quoto ed approvo Chiara.
    In fin dei conti siamo tutti sulla stessa barca e fare un confronto su chi sia più bravo mi sembra assurdo.
    Comunque nessuna legge obbliga l'appartenente alle FF.OO. ordinarie di portare con se l'arma al di fuori del servizio.
    E' anche una scelta che fa il singolo operatore.
    Vi confesso che io quando ero giovane me la portavo pure d'estate in spiaggia.
    Ma ognuno ripeto, è libero di scegliere cosa fare.
    Detto questo, invito a tornare in tema, che è la riforma della Polizia Locale.

  3. #163
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    Mi trovo perfetamente in sintonia con FRANCODUE, che conferma che alla fine non è la divisa che fà la differenza ma chi la indossa con il suo comportamento e i suoi valori morali.

  4. #164

    Cool

    Scusa francodue...ma secondo me tu sei d'accordo con chiara perchè e carina...

  5. #165
    Tibidaba
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lince Visualizza Messaggio
    Scusa francodue...ma secondo me tu sei d'accordo con chiara perchè e carina...
    che scemo

    Cmq grazie

  6. #166
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lince Visualizza Messaggio
    Scusa francodue...ma secondo me tu sei d'accordo con chiara perchè e carina...
    Cortesemente, questo non è un forum di Gossip.
    Grazie.


    Se sono daccordo è perchè condivido la sua opinione.

  7. #167

    Predefinito

    Caro Giulius il Ministero dell'Interno, tempo fa, attraverso le Prefetture emanò una Circolare di indirizzo dove, si invitavano i Sigg. Sindaci ad intensificare, tramite Comandi di Polizia Locale, la vigilnza sulle strada e in particolare, nei centri abitati, il rilievo dei sinistri stradali.
    Cosa ne è seguito a tall disposizione? Il solito fai da te. I grossi centri urbani, stipularono i così detti "patti per la sicurezza" dove, un mimnimo di coordinamento venne fatto tra tutte le FFPP Locali e Statali. Per gli altri? Buona volontà. C'è che ha stilato protocolli di intesa con il 118 (la prima chiamata su sinistro con feriti è alla Polizia Locale) o chi non ha fatto nulla (male). Il vero problema è la mancanza di coordinamento sul territorio italiano e in secondo luogo la cronica carenza di uomini e mezzi che, a mio avviso, potrebbe essere in parte alleviata dal coordinamento. Si fa un gran parlare del modello "Milano" dove le diverse C.O. agiscono in sinergia tra di loro e mi pare con buoni risultati. Ma lì sono obbligati a farlo per motivi politici. In altre realtà purtroppo ciò non avviene e capita che Stradale, Carabinieri e Locale si trovino a fare controlli tutti su un unico tratto di strada. Mi ripeto ma io credo che in Italia ci possano essere anche 5 Polizie l'importante è che siano coordinate tra loro, il numero è ininfluente. Ti dice niente la mancata applicazione, in Italia per ora, del numero unico europeo per le emergenze?

  8. #168

    Predefinito

    Sono appena venuto a conoscenza di un fatto schifoso. Io sono un AMANTE DELLA DIVISA, della disciplina e della regolarità. Ho SEMPRE sostenuto che le mele marce sono ovunque, a prescindere dalla divisa. Si parla di uffici stampa influenti, di informazione imparziale. Sui giornali e TG oggi è apparso un mega titolo su un agente di PL denunciato per corruzione dalla Polizia di Stato. Solamente denunciato ok? La PS ha fatto il suo dovere! Ma sempre oggi, nella PS sono stati arrestati 16 (sedici) agenti per finalità a delinquere e concussione dello stesso comando. Qualcuno ha saputo qualcosa in merito? Nessuno! Come mai non se ne parla mai di loro? Certe persone che disonorano la divisa che portano devono vergognarsi, qualunque divisa essa sia. Però noi, che siamo i multaroli per eccellenza, veniamo accusati di ogni cosa. VERGOGNA a chi parla male generalizzando e DENIGRANDO un'intera categoria con il solo scopo di nascondere altre verità

  9. #169

    Angry

    Elvinsquero...è la polizia di Stato che abbiamo contro! E l'avremo sempre contro quindi tiriamoci su le maniche della camicia e facciamo altrettanto!!!...

  10. #170

    Predefinito

    Hai ragione, ma non facciamo la guerra dei poveri. Facciamo TUTTI il nostro dovere, se è possibile, senza prenderlo in quel posto

Pagina 17 di 517 PrimaPrima ... 715161718192767117 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •