Pagina 135 di 517 PrimaPrima ... 3585125133134135136137145185235 ... UltimaUltima
Risultati da 1,341 a 1,350 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #1341
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Certe leggi, specie se ad personam, chiaramente hanno la precedenza sulle altre.
    Voi anzi per così dire siete fortunati che adesso c'è più stabilità.
    Ai tempi della nostra riforma, un governo durava in media sei mesi, per cui si doveva ricominciare tutto daccapo.
    Sono passati anni ed anni per farla.

  2. #1342
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Sembra che io, anzi i miei post portino sfiga.
    Diversi giorni fa, ed in tempi non sospetti, avevo scritto che probabilmente fra alternanze varie forse per la VS. riformna si andava a Settembre. Con quello che stà succedeno in questi ultimi 3 giorni la vedo scura; scissioni, alleanze che si dividono, nuove correnti politiche, addirittura, in ultima ipotesi, eventuali nuove elezioni politiche in ottobre se non risolvono le loro questioni interne. Di questo passo tanti emendamenti, proposte e riforme salteranno e si dovrà ricominciare da zero.
    Fino alla settimana scorsa si parlava solo di approvare le riforme, costituzionale, presidente Repubblica, intercettazioni telefoni, riforma Giustizia e via a seguire quelle "minori", pertanto se il calendario fosse stato rispettato, "franchi tiratori" a parte, forse si arrivava a partorire quelle importanti verso gli inizi/metà 2011 e le altre lentamente più avanti, ma visti gli accadimenti recenti la vedo molto buia in quanto i "guai" per qualcuno sono ben altri.
    Cordialmente.

  3. #1343

    Predefinito

    amici, SunTanuz83 ha postato qualcosa di interessante. C' è una convergenza tra Saia e Barbolini. Gli unici punti di contrasto sono il contratto pubblicistico/privatistico e l' arma su tutto il territorio nazionale. Che ne dite è un passo avanti. no?

  4. #1344
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    direi di no...visto che sono fermi a l'anno scorso...del testo unificato di Saia e Barbolini lo sapevamo già tutti da mesi..e ne abbiamo parlato anche in questa sezione (vedi post indietro)...
    faremo dei passi avanti quando inizierà la discussione in senato per arrivare ad una rapida approvazione...anche se la vedo molto dura anche per le cose che ha detto Tanuz, sto seriamente cominciando a pensare che ci stiano veramente prendendo per il c..o!
    egoisticamente parlando speriamo che qui almeno la regione lombardia ci salvi e faccia una bella legge regionale come promesso! qui a furia di promesse abbiamo tutte le dita incrociate....speriamo che non promettono altro perchè mi è rimasta solo una cosa da incrociare e preferirei evitare! :-)
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  5. #1345
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Colleghi, sono stato ieri al convegno ANVU di Jesolo dove non erano presenti i senatori previsti (Saia e Barbolini) ma sono telefonicamente intervenuti in sala sia l'On. Saia che l'On. Vizzini, quest'ultimo presidente della commissione parlamentare che ha in mano la Legge di riforma. cercherò di fare un riassunto anche se a breve, sul sito dell'ANVU, sarà presente una più dettagliata relazione in merito.
    - Saia, esponendo il testo, si è soffermato sui due punti di differenza da testo Barbolini (arma e contratto pubblicistico), sottolineando però che tali differenze non inficerano l'iter legisletivo e che comunque sarà il contratto pubblicistico ad avere la meglio in quanto tale ipotesi non solo è stata "preparata" direttamente dal ministro Brunetta, ma che questo, unitamente al Ministro Maroni, hanno già le idee chiare e si è già direttamente esposto in vari incontri l'ultimo dei quali a venezia (postato più indietro all'interno della sezione). Il Brunetta pensiero riguardante la PL, chiaro da tempo, e consultabile all'interno del suo Blog (mi pare su facebook).
    - Vizzini, presidente della commissione, si è esposto ancora di più affermando innanzi tutto che le due proposte sono sostanzialmente fuse in una sola e questo è un caso rarissimo, cioè la sostanziale convergenza tra destra e sinistra in questo caso è straordinaria e grazie a questa l'iter sarà spedito. Il medesimo ha affermato con chiarezza che se Barbolini e Saia non si fossero seduti assieme per "limare" le differenze tra le due proposte, la legge di Riforma ce la potevamo scordare e che tutte le altre proposte esistenti non verrano prese in considerazione anche perchè la Saia-Barbolini ha già superato molte la "scuri" ed anche quella più "ostica" del Ministero dell'Interno il quale, dopo una prima resistenza, non solo avalla la proposta ma "spinge" addirittura per il contratto pubblicistico. Sempre Vizzini ha affermato che la commissione ultimerà i lavori al massimo entro giugno e che entro fine anno brinderemo insieme per il varo della legge, salvo eventuali "problemi" nel governo (non ha nasconsto le problematiche che questi giorni ci sono nel PdL).
    Saia ha affermato ancora che il tutto passerà in Parlamento sempre entro giugno/luglio dove in senato non ci saranno problemi, mentre alla Camera ci saranno alcuni deputati (già individuati) con il compito (se ce ne sarà bisogno) di accompagrare "per mano " l'iter facendo da apripista.
    Infine, l'Onorevole Barbolini ha inviato la mattina stessa una lunga missiva con la quale, scusandosi naturalmente per l'assenza, ha praticamente ripetuto quanto affermato da Saia e da Vizzini, sottolineando che le due differenze tra di "opinioni" del testo della Riforma, non potranno in alcun modo essere causa di ritardi o di mancato varo della Riforma, perchè le convergenze sono quasi totali.
    Condiderazioni personali: è chiaro che sono solo parole, ma in 11 anni di servizio non ho mai sentito tutti questi esponenti politici, compreso il Ministro, esporsi in maniera cosi forte, chiara, precisa e sopratutto diretta come in questi giorni, le convergenze bipartisan sono troppe, dietro alla proposta ultre all'Anci, c'è l'Upi, ci sono le Regioni, e noto che lo stesso Ministero dell'Interno sembra ultimamente non solo propenso ma quasi contento di poter, in parte, contare su ulteriori 60.000 uomini a livello nazionale un pò di più rispetto al passato (mi ricorda il detto, se non puoi battere un nemico, alleati con lui ). Ripeto, il politichese lo conosciamo e non credo che tutti questi politici, sapendo magari che la nostra Riforma non passerebbe mai, si espongano così nettamente rimediando una figuraccia "STORICA"....oh 60.000 persone circa, senza contare le rispettive famiglie ed amici, sono comunque un buon numero di voti.....; almeno io, in 11 anni di servizio, non ho mai sentito queste forti prese di posizione.
    Comunque, stiamo a vedere, i franchi tiratori in parlamento sono sempre esistiti......e le attuali liti nel PdL non sono d'aiuto.

  6. #1346
    Sergente
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    373

    Predefinito

    Volevo soltanto ricordare a BLUSHIELD che c'è qualche milione d'italiani che ha votato per qualcuno che aveva fatto determinate promesse ed ancora oggi non si parla di quanto promesso, figurati cosa possa interessare a qualcuno una eventuale figuraccia nei confronti di "solo" 60.000 italiani, sopratutto in questo momento che, vedrai, avrà ripercussioni ancora per lungo tempo...

  7. #1347
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanuz Visualizza Messaggio
    Volevo soltanto ricordare a BLUSHIELD che c'è qualche milione d'italiani che ha votato per qualcuno che aveva fatto determinate promesse ed ancora oggi non si parla di quanto promesso, figurati cosa possa interessare a qualcuno una eventuale figuraccia nei confronti di "solo" 60.000 italiani, sopratutto in questo momento che, vedrai, avrà ripercussioni ancora per lungo tempo...
    Al di là delle promesse politiche, sono "estremamente" convinto che se non dovesse passare la riforma quest'anno, non passerà più!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    EILA'...mi sono accorto solo ora che sono stato promosso a CAPORALE in questo forum.....ma mi viene dato anche qualche riconoscimento tipo che sò, qualche soldo?...una bottiglia di vino?......niente?....ecco, lo sapevo.....braccine corte!!!!

  8. #1348
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Un semplice applauso ti va bene ?
    Sai anche qui i fondi sono scarsucci......

  9. #1349
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    A parte tutto ragazzi, la cosa determinante è che ci sono 2 Senatori della Repubblica che si sono presi a cuore l'iter della Riforma. Che non risparmiano commenti che potrebbero pregiudicare la loro reputazione ogni volta che intervengono in Convegni e altro, il presidente della Commissione che sta discutendo la ns. Riforma, On. Vizzini, da quanto postato da Blueshield, mi sembra che non abbia problema alcuno ad annunciare che sarà un'iter apparentemente tranquillo, dove ci sono intese praticamente su tutto. Il relatore che fa parte dell'opposizione mi dice che comunque non saranno fondamentali le attuali divergenze sull'iter della Riforma. Il relatore della Maggioranza mi conferma che sarà inserito al 100% il contratto pubblicistico e che il Ministro Brunetta è completamente d'accordo. Il ministro dell'Interno non solo è d'accordo con l'approvazione della Riforma, ma sta spingendo per farla attuare e lo ha anche dichiarato pubblicamente! Di più di questo io vorrei una notte folle con tutte e due le veline di striscia, poi..... mi accontenterei per anni! OK? Ragazzi ha ragione chi dice che in tutto questo tempo non si è mai arrivati così vicini ad un risultato, ad esporsi così in prima persona da parte di Senatori della Repubblica, ad avere un testo (quasi) condiviso. A parte franchi tiratori, rosiconi, e terrorizzati dalla riforma (che poi non si riesce a capire il perché di tutto questo terrore, quando dovrebbe essere visto come un effettivo aiuto in più sul territorio, con compiti e doveri più responsabilizzanti e dove non ci si potrà tirare indietro..), credo che CI SIAMOOOOO!!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    direi di no...visto che sono fermi a l'anno scorso...del testo unificato di Saia e Barbolini lo sapevamo già tutti da mesi..e ne abbiamo parlato anche in questa sezione (vedi post indietro)...
    faremo dei passi avanti quando inizierà la discussione in senato per arrivare ad una rapida approvazione...anche se la vedo molto dura anche per le cose che ha detto Tanuz, sto seriamente cominciando a pensare che ci stiano veramente prendendo per il c..o!
    egoisticamente parlando speriamo che qui almeno la regione lombardia ci salvi e faccia una bella legge regionale come promesso! qui a furia di promesse abbiamo tutte le dita incrociate....speriamo che non promettono altro perchè mi è rimasta solo una cosa da incrociare e preferirei evitare! :-)
    Evita, evita Cisco, a meno che non vuoi parlare come cantano i chipmunk :-) !!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Al di là delle promesse politiche, sono "estremamente" convinto che se non dovesse passare la riforma quest'anno, non passerà più!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    EILA'...mi sono accorto solo ora che sono stato promosso a CAPORALE in questo forum.....ma mi viene dato anche qualche riconoscimento tipo che sò, qualche soldo?...una bottiglia di vino?......niente?....ecco, lo sapevo.....braccine corte!!!!
    Guarda Blushield, che più avanzi di grado e più prendi cazziatoni!! Sul Forum funziona al contrario caro mio, altro che soldi e bottiglie di vino!!!!
    Ultima modifica di marcopolprov; 24-04-10 alle 20: 18
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

  10. #1350
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Vi posto il comunicato relativo all'intervento dei "politici" al Congresso di Jesolo riguardante la Ns. Riforma.

    http://www.anvu.it/modules.php?name=...ticle&sid=1729

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •