Pagina 13 di 517 PrimaPrima ... 311121314152363113513 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #121
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    ma questo è dovuto al fatto che noi siano rimasti l'ultimo ostacolo fra loro e l'anarchia, perchè siamo gli unici che quotidianamente controlliamo ancora il territorio e sanzioniamo, le altre forze di polizia sono quasi scomparse (non per colpa loro).

    sei sicuro ma proprio sicuro che siete rimasti gli unici a fare questo?!?!?

    Io lavoro in un centro di 9000 abitanti, spesso si fa servizio fino a tardi e ci troviamo a fare quello che fanno le altre forze di polizia: posti di controllo, identificazione di individui sospetti e cittadini stranieri, denunce, rilevamento sinistri stradali ecc.....e allora mi chiedo ma chi fa questo tipo di attività non è una forza di polizia a tutti gli effetti?
    Perchè quando sono in difficoltà o non hanno nessuno da mandare per un intervento le altre forze di polizia ci chiamano?[/QUOTE]

    quando ci troviamo in difficoltà se mai chiediamo ausilio ad un altro corpo di ff.pp. se mai l'unico ausilio nel quale siete chiamati a dare alle ff.pp. e per gli incidenti stradali
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #122
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    beh anche per gli incidenti stradali è comunque un ausilio...o sono robe minori che le forze di polizia possono anche gentilmente lasciarci??
    comunque non ci lasciano gentilmente solo quello....tutte le cose che gli danno fastidio fare...volendo anche il controllo capillare sul territorio lo fa la PL...dove lavoro io c'e una macchina della radio mobile dei CC in un territorio vastissimo...oppure anche fare attraversare i bambini fuori da una scuola è cmq un compito che possono fare anche le altre forze di polizia ma vengono lasciati a noi perchè non sono cose da duri forse...questo intendeva il collega prima...che la gente in queste cose quotidiane vede solo noi!
    ps. pensate che 2 sett fa chiama in centrale il parroco del paese dove lavoro dicendo che con le telecamere ha beccato una persona che stava rubando le offerte in chiesa...
    mi precipito sul posto e appena arrivo vedo che il parroco inseguiva a piedi un signore e me lo indicava...quindi blocco subito la strada con la macchina di servizio al soggetto che stava già cercando di scappare con la sua macchina....morale della favola poi sui giornali è uscita la notizia di questo arresto dell PL...il giorno dopo il maresciallo dei CC ha chiamato il parroco per dirgli che se dovesse succedere una cosa del genere di chiamare loro....
    e io mi chiedo....ha chiamato noi e siamo arrivati sul posto in un minuto e siamo riusciti a fermarlo mentre scappava...se chiamava i CC era già bello che scappato...non sono mai intervenuti in meno di mezzora dalle chiamate ....mai!!!
    vi sembra giusto che il maresciallo abbia chiamato il parroco dicendogli queste cose??? noi dovremmo avere lo stesso obbiettivo...ma a quanto pare per alcuni l'importante è solo fare bella figura sui giornali...screditando il lavoro svolto da altri...come se ci siamo permessi di fare una cosa riservata a loro...roba da matti....come si fa a lavorare cosi...senza neanche un po di rispetto e collaborazione....infatti adesso se abbiamo bisogno chiamiamo in questura che ci da e ci ha sempre dato tutta la collaborazione possibile dimostrando che non gli importa chi arresta ma che avvenga l'arresto e basta!!!
    guardate con i CC del luogo non si riesce a lavorare...rsperiamo che altri sono piu fortunati di me...
    non voglio certo screditare i CC, ho solo raccontato un fatto reale che mi fa capire che veramente c'e chi non vuole questa riforma perchè gli fa comodo!!
    Ultima modifica di CISCONE; 18-10-09 alle 18: 50
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  3. #123
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    beh anche per gli incidenti stradali è comunque un ausilio...o sono robe minori che le forze di polizia possono anche gentilmente lasciarci??
    comunque non ci lasciano gentilmente solo quello....tutte le cose che gli danno fastidio fare...volendo anche il controllo capillare sul territorio lo fa la PL...dove lavoro io c'e una macchina della radio mobile dei CC in un territorio vastissimo...oppure anche fare attraversare i bambini fuori da una scuola è cmq un compito che possono fare anche le altre forze di polizia ma vengono lasciati a noi perchè non sono cose da duri forse...questo intendeva il collega prima...che la gente in queste cose quotidiane vede solo noi!
    ps. pensate che 2 sett fa chiama in centrale il parroco del paese dove lavoro dicendo che con le telecamere ha beccato una persona che stava rubando le offerte in chiesa...
    mi precipito sul posto e appena arrivo vedo che il parroco inseguiva a piedi un signore e me lo indicava...quindi blocco subito la strada con la macchina di servizio al soggetto che stava già cercando di scappare con la sua macchina....morale della favola poi sui giornali è uscita la notizia di questo arresto dell PL...il giorno dopo il maresciallo dei CC ha chiamato il parroco per dirgli che se dovesse succedere una cosa del genere di chiamare loro....
    e io mi chiedo....ha chiamato noi e siamo arrivati sul posto in un minuto e siamo riusciti a fermarlo mentre scappava...se chiamava i CC era già bello che scappato...non sono mai intervenuti in meno di mezzora dalle chiamate ....mai!!!
    vi sembra giusto che il maresciallo abbia chiamato il parroco dicendogli queste cose??? noi dovremmo avere lo stesso obbiettivo...ma a quanto pare per alcuni l'importante è solo fare bella figura sui giornali...screditando il lavoro svolto da altri...come se ci siamo permessi di fare una cosa riservata a loro...roba da matti....come si fa a lavorare cosi...senza neanche un po di rispetto e collaborazione....infatti adesso se abbiamo bisogno chiamiamo in questura che ci da e ci ha sempre dato tutta la collaborazione possibile dimostrando che non gli importa chi arresta ma che avvenga l'arresto e basta!!!
    guardate con i CC del luogo non si riesce a lavorare...rsperiamo che altri sono piu fortunati di me...
    non voglio certo screditare i CC, ho solo raccontato un fatto reale che mi fa capire che veramente c'e chi non vuole questa riforma perchè gli fa comodo!!
    dai dimostrazione che la radiomobile ( tutto attaccato) e impegnata in un territorio vastissimo quindi ergo una sola autoiradio, mentre poi hai parlato del maresciallo della stazione che non c'entra nulla con la radiomobilein fine mi parli di questura e/o commissariato senza nemmeno dire come e quante macchine fa girare sul territorio, purtroppo l'autoradio di compagnia sotto il suo controllo ha magari 8 o 10 comuni mentre la polizia effettua servizio solo nella sede del comune piu grande, i cc non fanno lavori da duri ma sia PL che VV.UU a volte si immedesimano troppo o troppo poco in cio che fanno !
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #124
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucuzza Visualizza Messaggio
    Non capisco perchè ci siano dei soggetti nelle altre forze di polizia che non vogliono la nostra riforma, alla fine noi chiediamo solo di avere gli stessi diritti e gli stessi riconoscimenti giuridici come il porto dell'arma e la qualifica di PG su tutto il territorio ecc.... ma senza andare a sostituirsi a loro e continuando a fare la nostra parte.
    Perche' secondo me gia ci sono troppe forze di polizia e io vorrei farti invece la domanda inversa: ma perche' volete il porto d'armi su tutto il territorio nazionale e la qualifica di PG e PS?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #125
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    la risposta è semplicissima basta pensare che per motivi si servizio spesso ci rechiamo fuori territorio con l'auto di servizio, ad esempio in questura, in prefettura, in provincia, in regione ecc....e ogni volta che questo succede dobbiamo posare l'arma altrimenti siamo dei criminali armati che girano fuori territorio a differenza di una guardia giurata che può farlo tranquillamente su tutto il territorio nazionale anche fuori servizio.
    Vedendo un auto di polizia locale fuori territorio, secondo voi, il cittadino o per ipostesi un delinquente armato viene prima a leggere sulla fiancata di che comune fai parte o se sei armato? non credo!
    A volte c'è un sinistro stradale pochi metri fuori dal territorio e non puoi rilevarlo perchè non hai competenza territoriale, non puoi fare notifiche nel comune limitrofo, quando si fa un TSO bisogna scomodare i colleghi del capoluogo di provincia per fare la notifica al giudice tutelare e così via, i casi che potrei aggiungere sono innumerevoli ma la sostanza è che nessuno della nostra categoria vuole diventare o sostituirsi a CC e PS ma semplicemente venire riconosciuti per il lavoro quotidiano che svolgiamo che ci porta ad incontrare gli stessi problemi e difficoltà che hanno gli altri corpi di polizia.

  6. #126
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che quelle qualifiche già c'è l'hanno.
    Qua, il problema non è tanto sono migliore io o sei migliore tu.
    E neppure sei più rapido tu o sono più veloce io.
    Il fatto è che alla bisogna, anche la PM/PL può intervenire per qualsiasi reato venga commesso o per prevenirlo.
    Su questo non ci piove.

  7. #127
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    non ci deve essere competizione tra le forze di polizia ma collaborazione, perchè alla fine siamo tutti nella stessa barca e allora tanto vale cercare di remare nelle stessa direzione se si vogliono ottenere i risultati della legalità e del rispetto delle legge; perchè credo che alla fine è quello che noi tutti cerchiamo di perseguire nel nostro lavoro giornaliero.

  8. #128
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Su questo siamo perfettamente daccordo.

  9. #129
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Perche' secondo me gia ci sono troppe forze di polizia e io vorrei farti invece la domanda inversa: ma perche' volete il porto d'armi su tutto il territorio nazionale e la qualifica di PG e PS?
    per tutelare la nostra persona!!!!!!!!!!!!!!!!!

    visto che interagiamo con persone di tutto il Mondo non vedo perchè gli eventuali nemici che ci creiamo nell'operare quotidiano dovrebbero girare solo nel nostro comune.......

    fuori dal nostro comune diventiamo invisibili?????????

    visto che ciò non accade, credo che sia elementare avere questo benedetto porto d'arma sul territorio nazionale.
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  10. #130
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    dai dimostrazione che la radiomobile ( tutto attaccato) e impegnata in un territorio vastissimo quindi ergo una sola autoiradio, mentre poi hai parlato del maresciallo della stazione che non c'entra nulla con la radiomobilein fine mi parli di questura e/o commissariato senza nemmeno dire come e quante macchine fa girare sul territorio, purtroppo l'autoradio di compagnia sotto il suo controllo ha magari 8 o 10 comuni mentre la polizia effettua servizio solo nella sede del comune piu grande, i cc non fanno lavori da duri ma sia PL che VV.UU a volte si immedesimano troppo o troppo poco in cio che fanno !
    questo è quello che pensi tu e come opinione può essere rispettata...
    ma sicuramente per quanto riguarda la Lombardia il Piemonte e il Veneto non rispecchia la realtà dei fatti!!!!
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

Pagina 13 di 517 PrimaPrima ... 311121314152363113513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •