Pagina 183 di 517 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233283 ... UltimaUltima
Risultati da 1,821 a 1,830 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #1821
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grfrapi Visualizza Messaggio
    il problema sai qual' è!? è che proprio la caratteristica a macchia di Leopardo del corpo dell PL fa si che non viene compresa bene dalle persone!! in effetti anche se ci sono località dove i corpi di PL lavorano al passo con Polizia e carabinieri ci sono anche località dove non fanno altro che i parcheggiatori o gli informatori di viabilità se non peggio, non inseguono i delinquenti (parte il fatto che non vengono neanche addestrati a farlo), anche se hanno le qualifiche di PG, non eseguono casi in modo eccezionale e con spirito di volontà e ciò dipende da tante cose, dalla politica degli amm.ri locali, la cultura di territorio ecc.
    ora lascia che un VERO agente di polizia municipale di un comando che lavora da polizia a 360° meriterebbe sicuramente le stesse indennità e diritti degli agenti della PDS, ma sarebbe mica giusto farle percepire le stesse anche a persone con la divisa che durante le ore di lavoro perdono tempo a parlare con l' assessore in piazza!!?? ci sarebbe un grande spreco previdenziale!!!
    purtroppo è un problema veramente serio che non si saprebbe come risolverlo!!!

    Di gente che perde tempo c'è dappertutto ed in qualunque ambiente lavorativo sia pubblico che privato... Fa parte di tanti essere umani che non hanno voglia di fare niente
    Saluti

  2. #1822
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pippos Visualizza Messaggio
    Di gente che perde tempo c'è dappertutto ed in qualunque ambiente lavorativo sia pubblico che privato... Fa parte di tanti essere umani che non hanno voglia di fare niente
    Ok, ma non dimentichiamoci che il compito di Agente di PL è anche quello di parlare con la gente della propria città, ascoltare segnalazioni, cercare di dare risposta a dubbi, a domande, dare consigli quando si può e, a volte, ascoltare anche gli sfoghi; anzi è uno dei compiti prioritari degli Agenti di quartiere, e non dimentichiamoci anche che anche gli amministratori sono cittadini e non devono per forza essere visti come il lupo mannaro solo perchè assessori o consiglieri, non dobbiamo avere preconcetti stereotipati. Certo che quanto sopra è diverso dal fermarsi in piazza con gli amici e parlare ad esempio di calcio...comunque molto dipande dal tipo di servizio che si svolge, in quanto, ad esempio, durante un servizio di controllo stradale, non mi sembra il caso di mettersi a chiaccherare inutilmente con cittadini di passaggio.

  3. #1823
    Sergente L'avatar di coars
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blushield Visualizza Messaggio
    Ok, ma non dimentichiamoci che il compito di Agente di PL è anche quello di parlare con la gente della propria città, ascoltare segnalazioni, cercare di dare risposta a dubbi, a domande, dare consigli quando si può e, a volte, ascoltare anche gli sfoghi; anzi è uno dei compiti prioritari degli Agenti di quartiere, e non dimentichiamoci anche che anche gli amministratori sono cittadini e non devono per forza essere visti come il lupo mannaro solo perchè assessori o consiglieri, non dobbiamo avere preconcetti stereotipati. Certo che quanto sopra è diverso dal fermarsi in piazza con gli amici e parlare ad esempio di calcio...comunque molto dipande dal tipo di servizio che si svolge, in quanto, ad esempio, durante un servizio di controllo stradale, non mi sembra il caso di mettersi a chiaccherare inutilmente con cittadini di passaggio.
    .................e aggiungo altro.............. guadagnarsi la fiducia dei cittadini significa parlare (per un pò) anche di calcio, di caccia, di donne o di qualsiasi altra cosa........perchè no.
    Con questo mio modo di fare in 30 anni, non solo ho guadagnato la fiducia della maggior parte dei cittadini del mio comune, ma anche l'amicizia di tantissimi di loro. Proprio per il fatto che molti si sentono miei amici, arrivano al punto di riferirmi cose o aprirmi gli occhi su determinate situazioni che altrimenti mi sarebbero sfuggite. Molti di questi non si sognerebbero mai di riferire determinate cose a un carabiniere, proprio perchè manca quel rapporto diretto (anche basato su discorsi futili) che è capace di generare fiducia.
    Sai quante volte abbiamo svolto, in collaborazione con i CC del mio paese, brillanti azioni investigative proprio grazie a questo rapporto di fiducia e confidenzialità nata e alimentata da discorsi che nulla avevano a che fare con il servizio.

    Saleut.

  4. #1824
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Pienamente daccordo.
    Guadagnarsi la fiducia dei propri concittadini è importantissimo, solo così possono confidarsi con te e farti avere importanti informazioni su quello succede da quelle parti.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 06-09-10 alle 19: 12

  5. #1825

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    .................e aggiungo altro.............. guadagnarsi la fiducia dei cittadini significa parlare (per un pò) anche di calcio, di caccia, di donne o di qualsiasi altra cosa........perchè no.
    Con questo mio modo di fare in 30 anni, non solo ho guadagnato la fiducia della maggior parte dei cittadini del mio comune, ma anche l'amicizia di tantissimi di loro. Proprio per il fatto che molti si sentono miei amici, arrivano al punto di riferirmi cose o aprirmi gli occhi su determinate situazioni che altrimenti mi sarebbero sfuggite. Molti di questi non si sognerebbero mai di riferire determinate cose a un carabiniere, proprio perchè manca quel rapporto diretto (anche basato su discorsi futili) che è capace di generare fiducia.
    Sai quante volte abbiamo svolto, in collaborazione con i CC del mio paese, brillanti azioni investigative proprio grazie a questo rapporto di fiducia e confidenzialità nata e alimentata da discorsi che nulla avevano a che fare con il servizio.

    Saleut.
    Giusto Coars, sei sempre un pozzo di saggezza
    SENZA PAURA, MAI

  6. #1826
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio
    .................e aggiungo altro.............. guadagnarsi la fiducia dei cittadini significa parlare (per un pò) anche di calcio, di caccia, di donne o di qualsiasi altra cosa........perchè no.
    Con questo mio modo di fare in 30 anni, non solo ho guadagnato la fiducia della maggior parte dei cittadini del mio comune, ma anche l'amicizia di tantissimi di loro. Proprio per il fatto che molti si sentono miei amici, arrivano al punto di riferirmi cose o aprirmi gli occhi su determinate situazioni che altrimenti mi sarebbero sfuggite. Molti di questi non si sognerebbero mai di riferire determinate cose a un carabiniere, proprio perchè manca quel rapporto diretto (anche basato su discorsi futili) che è capace di generare fiducia.
    Sai quante volte abbiamo svolto, in collaborazione con i CC del mio paese, brillanti azioni investigative proprio grazie a questo rapporto di fiducia e confidenzialità nata e alimentata da discorsi che nulla avevano a che fare con il servizio.

    Saleut.
    Bravo questa è la mentalità adatta e quella che tutti noi e intendo tutti gli operatori che svolgono un servizio pubblico dobbiamo avere
    Saluti

  7. #1827
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    leggendo il resoconto sommario della riunione della commissione affari costituzionali di cui si parlava qualche pagina fa leggo riguardo al nostro ddl:

    Il PRESIDENTE prospetta che, alla ripresa dei lavori parlamentari, all'esito di eventuali riunioni informali con i rappresentanti dei Gruppi parlamentari, sia presentato un ulteriore testo unificato. Anche in considerazione delle legittime aspettative delle categorie interessate, conviene sulla necessità di giungere quanto prima all'approvazione del provvedimento in Commissione e, successivamente, anche in Assemblea.

    La Commissione prende atto.
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #1828
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    leggendo il resoconto sommario della riunione della commissione affari costituzionali di cui si parlava qualche pagina fa leggo riguardo al nostro ddl:

    Il PRESIDENTE prospetta che, alla ripresa dei lavori parlamentari, all'esito di eventuali riunioni informali con i rappresentanti dei Gruppi parlamentari, sia presentato un ulteriore testo unificato. Anche in considerazione delle legittime aspettative delle categorie interessate, conviene sulla necessità di giungere quanto prima all'approvazione del provvedimento in Commissione e, successivamente, anche in Assemblea.

    La Commissione prende atto.
    Vedo sempre più lontanta una data di presentazione del ddl al voto finale
    Saluti

  9. #1829

    Predefinito

    Vedo sempre più lontana la nostra riforma....
    SENZA PAURA, MAI

  10. #1830
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Il Sulpm dice che la riforma e vicina e che procede tutto bene...
    Saluti

Pagina 183 di 517 PrimaPrima ... 83133173181182183184185193233283 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •