Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
intendiamoci, figura che deve essere ben diversa da quella del vigilotto che rotea il fischietto............. ma anche ad essere il primo baluardo di un eventuale intervento.....Unico appunto, pattuglie da 2, siano appiedati, motorizzati, automuniti, ma 2.
delle tre cose che ho evidenziato sono daccordo pienamente sulla prima e l'ultima.

sulla seconda dipende cosa intendi per "intervento".

se per tale intendiamo che arriva la signora del bar che dice al vigile che c'è una rapina a mano armata nella banca dietro l'angolo e lui ed il suo collega senza gap, senza auto blindata ecc. ecc. deve andarsi a suicidare facendo da bersaglio per i rapinatori ecco io non sono daccordo.

se invece per "intervento" intendiamo l'identificare due persone sospetti truffatori più volte descritti quali presunti autori di truffe agli anziani ecc. allora si che sono daccordo.

quindi per farla breve io farei copia-incolla delle consegne che hanno poliziotti (se vuoi ti do pure quel cappello ) e carabinieri di quartiere.

quindi riassumendo: presenza, dialogo, NIENTE AZIONI REPRESSIVE IVI COMPRESI CDS, raccolta informazioni e perchè no spunti investigativi nelle materie di competenza e non, redazione di riepilogativa di fine turno con elenco degli esercenti contattati, delle segnalazioni ricevute ecc. ecc.

io che lavoro in lombadia penso che la signora ottantenne bergamasca o della bassa bresciana, si confiderebbe molto più facilmente con un vigile "autoctono" piuttosto che con una guardia di p.s. proveniente dal profondo meridione d'italia