Pagina 406 di 517 PrimaPrima ... 306356396404405406407408416456506 ... UltimaUltima
Risultati da 4,051 a 4,060 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #4051
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito DELOCALIZZAZION DEI POTERI DI POLIZIA? :s

    http://www.milanofinanza.it/new/spec...asp?id=1764658

    ecco il link di un'interessante intervista ad uno dei firmatari della legge di riforma dei servizid i polizia locale: il senatore saia.

    in particolare trovo interessante la parte in cui afferma che a suo dire la legge in questione rischia seriamente di non vedere la luce per cui cito testualmente:" così la delocalizzazione dei poteri di polizia non c'è".

    ora mi chiedo: si tratta di un lapsus o era questo il vero obiettivo (che il sottoscritto attirando le ire di tutti in tempi non sospetti affermava essere) di questa legge?
    Ultima modifica di fatality; 03-04-12 alle 15: 15
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #4052
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    http://www.milanofinanza.it/new/spec...asp?id=1764658

    ecco il link di un'interessante intervista ad uno dei firmatari della legge di riforma dei servizid i polizia locale: il senatore saia.

    in particolare trovo interessante la parte in cui afferma che a suo dire la legge in questione rischia seriamente di non vedere la luce per cui cito testualmente:" così la delocalizzazione dei poteri di polizia non c'è".

    ora mi chiedo: si tratta di un lapsus o era questo il vero obiettivo (che il sottoscritto attirando le ire di tutti in tempi non sospetti affermava essere) di questa legge?
    assolutamente lapsus tant'è che lo stesso disegno di legge non parla neppure di "poteri di polizia" o qualcosa che vada anche lontanamente vicino.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  3. #4053
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Cerchiamo cortesemente di non tornare su vecchie polemiche che periodicamente si ripropongono.
    Grazie.

  4. #4054
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    scusate ma:

    Il senato aveva ultimato dopo anni di faticosa interlocuzione con il Viminale la legge sulla sicurezza urbana, andava solo messa ai voti. Ma sono sorti altri problemi e ora non se ne farà niente. E così la delocalizzazione dei poteri di polizia non c'è. E vogliamo parlare degli esodati? Il ministro Fornero si era impegnata a dicembre a risolvere il problema in pochi giorni. Al ministero però non sanno neanche quanti sono esattamente gli interessati.

    mi sono perso qualcosa??????
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #4055
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Che la nostra riforma è andata persa nei misteriosi ed infiniti labirinti della burocrazia italiana...
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  6. #4056
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    io penso che su una cosa Saia abbia colpito nel segno: spesso i ministri sono "incatenati" ai pareri dei funzionari dei loro ministeri...sinceramente dal ministro Cancellieri, che è stato prefetto e conosce bene i nostri compiti, quello che facciamo e il modo in cui lo facciamo, non mi sarei aspettato una così alta mancanza di considerazione. forse giustamente voi direte: "è il ministro degli interni, deve prima curare gli interessi della PolStato, avrebbe più senso". Beh può darsi, la nostra non era una richiesta di "cura di interessi", piuttosto di "salvaguardia di diritti"...togliendoci persino l'equo indennizzo ci hanno dato una pugnalata non indifferente..ora la mancata riforma è ufficiale e proclamata persino dal suo firmatario più "importante"...che dire...è una sconfitta per la categoria, per gli italiani che fruiranno di un servizio non all'avanguardia...ma tant'è, in questo paese di doppioni, assistenzialismo di stato, disoccupazione galoppante...forse è meglio tenere le cose come venticinque anni fa...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  7. #4057
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    novara
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    io penso che su una cosa Saia abbia colpito nel segno: spesso i ministri sono "incatenati" ai pareri dei funzionari dei loro ministeri...sinceramente dal ministro Cancellieri, che è stato prefetto e conosce bene i nostri compiti, quello che facciamo e il modo in cui lo facciamo, non mi sarei aspettato una così alta mancanza di considerazione. forse giustamente voi direte: "è il ministro degli interni, deve prima curare gli interessi della PolStato, avrebbe più senso". Beh può darsi, la nostra non era una richiesta di "cura di interessi", piuttosto di "salvaguardia di diritti"...togliendoci persino l'equo indennizzo ci hanno dato una pugnalata non indifferente..ora la mancata riforma è ufficiale e proclamata persino dal suo firmatario più "importante"...che dire...è una sconfitta per la categoria, per gli italiani che fruiranno di un servizio non all'avanguardia...ma tant'è, in questo paese di doppioni, assistenzialismo di stato, disoccupazione galoppante...forse è meglio tenere le cose come venticinque anni fa...
    Forse ... ma personalmente penso, che in fondo del nostro lavoro alla maggior parte della gente, non gli freghi più di molto ... del resto noi siamo quelli che fanno le multe per divieto di sosta ... del tipo ... ma vi nascondete .... sono appena arrivato .... per due minuti .... rubate i soldi alla povera gente che lavora, vado dal Sindaco e poi ne parliamo .... hanno imparato anche gli stranieri oramai ... sanno che in fondo insultare o picchiare un vigile urbano non comporta molta pena, sanno che in fondo non siamo una vera polizia, sanno che dipendiamo dai politici locali che molto spesso arrivano a ricoprire incarichi pubblici senza una vera cultura istituzionale, che in fondo, specie nei piccoli paesi, hanno più a cuore il voto dell'elettore che la dignità del dipendente che cerca di applicare una Legge dello Stato... per non parlare di quei politici locali, provinciali, regionali, nazionali, che usano la politica per i loro interessi personali e alcune volte sono collusi con la criminalità organizzata ....

  8. #4058
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Sempre che le dichiarazioni fataliste che sono state riportate non rientrino, nel gioco della politica, in un disegno di promozione dei lavori sulla riforma.. Bene, o male, l'importante è parlarne giusto? Si è visto che la categoria sa anche manifestare a Roma, si è visto che è stato possibile ottenere il supporto -a parole- delle alte istituzioni. Ora si è visto che una di queste istituzioni si è nuovamente messa di traverso rispetto alla riforma. Che non si vogliano caricare a puntino gli animi della categoria per poi puntare ad una nuova manifestazione, rivolta ad una unica istituzione, per chiedere con più forza l'approvazione? Difficile che un senatore che ha speso non certo tutte ma comunque una parte importante delle sue energie politiche in un ddl sia disposto ad abbandonarlo a se stesso dopo così tanti anni di lavori, parlamentari ed extra, incontri, convegni e proclami.. Ad abbandonare la nave così si otterrebbe un notevole affondamento dei consensi..
    Poi queste sono solo considerazioni personali, magari mi sbaglio e ci credono davvero che non ci sia futuro per la riforma.. Ma ormai, considerato che manca un unico parere di un unico ministero, con tutta la convergenza ed il lavoro che c'è stato, viste le manifestazioni che si sono organizzate, ci credo poco che non riesca a vedere la luce..

  9. #4059

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BURBA Visualizza Messaggio
    Forse ... ma personalmente penso, che in fondo del nostro lavoro alla maggior parte della gente, non gli freghi più di molto ... del resto noi siamo quelli che fanno le multe per divieto di sosta ... del tipo ... ma vi nascondete .... sono appena arrivato .... per due minuti .... rubate i soldi alla povera gente che lavora, vado dal Sindaco e poi ne parliamo .... hanno imparato anche gli stranieri oramai ... sanno che in fondo insultare o picchiare un vigile urbano non comporta molta pena, sanno che in fondo non siamo una vera polizia, sanno che dipendiamo dai politici locali che molto spesso arrivano a ricoprire incarichi pubblici senza una vera cultura istituzionale, che in fondo, specie nei piccoli paesi, hanno più a cuore il voto dell'elettore che la dignità del dipendente che cerca di applicare una Legge dello Stato... per non parlare di quei politici locali, provinciali, regionali, nazionali, che usano la politica per i loro interessi personali e alcune volte sono collusi con la criminalità organizzata ....
    la penso come te e aggiungo, considera pure il fatto che il sistema delle due polizie (statale-locale) con quella locale messa nelle condizioni di operare al meglio, potrebbe determinare nel nostro paese, dei cambiamenti di ampio spettro, che qualcuno teme.

  10. #4060
    Maresciallo L'avatar di marcopolprov
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    985

    Predefinito

    Oramai confido esclusivamente nell'esplosione, o implosione, della situazione Riforma. Non è possibile che possano passare 50 anni, anche se ci andiamo vicini, dall'ultimo "ritocco" legislativo alla nostra categoria. Non posso credere che possano passare ancora tanti anni......E' impensabile tutto questo. Prima o poi si uscirà dalle righe, si si renderà seriamente conto TUTTI, non solo noi che ci teniamo, che 'sta situazione è insostenibile. Confido quindi nel tempo, anche se sarà ancora molto, e sperando che mi faranno godere un giorno un pochino della nuova Riforma prima della pensione (anche se con i tempi che corrono per andare in pensione probabilmente me la godrò...!), attendo per togliermi un giorno qualche sassolino dalla scarpa e per sputare in faccia (SI sputare in faccia!!) a tutte quelle persone che ad oggi della situazione Riforma se ne stanno strafottendo. Dico questo perché vedo un buon 60-70 percento dei colleghi che o non ne sanno nulla, o non gliene può fregare di meno. il restante 30 percento a mio parere non è neanche coeso e forse sto anche esagerando buttando lì un 30 percento. Quindi continuo a fare il mio lavoro, come sempre, e ad aspettare l'INSOSTENIBILITA' di tutti, per poi battere le mani a tutti questi fenomeni dicendogli "Bravi...vedo che il letargo è finito". Non vi dico come mi sto dando da fare nel mio comando per portare le notizie più aggiornate, tutte le news, le problematiche, tutti i lati positivi che porterà questa nuova Riforma. Su 30 persone circa ci sono 1 o 2 persone che mi sono venute a chiedere informazioni. Credo che se nella polizia municipale la cosa è lievemente più sentita, perché in polizia provinciale ci sono delle situazioni assai peggiori di quelle che avete in polizia municipale (...e qui chiudo!!) riguardo al "sopravvivere" professionale..., la percentuale l'ho dedotta da questo e dai numeri di tutte le manifestazioni pro Riforma a cui ho partecipato. Sono seriamente amareggiato da questa skifosissima situazione. Situazioni di disparità (mezzi, dotazioni, previdenza e assistenza), trattamento da polizia di serie B e tanmto altro ancora e adesso anche l'offesa e beffa da stramazzarsi a terra dell'equo indennizzo. Ragazzi è da ridere, o da piangere, fate voi!!!
    Comunque attendo, al varco, con la speranza che molti di noi si sveglino.
    Saluti colleghi...
    L' ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre. (Egidio).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •