Pagina 488 di 517 PrimaPrima ... 388438478486487488489490498 ... UltimaUltima
Risultati da 4,871 a 4,880 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #4871
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    ...mha...!!
    Che dirti: io ho una diversa chiave di lettura dell'articolo, ma non è certo detto che la mia sia l'interpretazione corretta e la tua quella errata, anzi.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #4872
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Figurati, ogni persona ha le sue idee e le sue esperienze, ci mancherebbe.


    Comunque, nel link sotto, a parte il solito articolo già letto centinaia di volte, in fondo si trova il nuovo testo dell'ultima proposta di riforma.

    http://www.poliziamunicipale.it/aree...3&s=4&id=13233
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  3. #4873
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito


    L'amministrazione di questa piattaforma preferisce che MF rimanga un sito di informazione e opinione senza diventare una cassa di risonanza per rivendicazioni o iniziative che esulano dalle linee decise dagli Amministratori stessi: analoghe iniziative in altre sezioni non sono state permesse.
    Si prega quindi di evitare post con riferimenti di blog o riportanti tali iniziative.
    Grazie.
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  4. #4874
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zappa Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sul discorso dei colleghi demotivati, i colleghi stanchi di essere figli di un Dio minore che hanno deciso di limitarsi al minimo indispensabile. Non è un atteggiamento che approvo ma non li biasimo, posso capirne le motivazioni.
    Ma il sindacalista nell'articolo, così come purtroppo ancora molti colleghi, non appartengono a questo genere di persone. Appartengono ad una categoria di persone che si ostina a fare un lavoro che non esiste più, persone che vogliono continuare a fare gli impiegati comunali per convenienza, che non hanno il minimo rispetto della divisa che indossano. Escono senza pistola o cinturone, non conoscono e non hanno la minima voglia di conoscere anche le regole base di sicurezza quando sei in strada perchè tanto "cosa vuoi che succeda?", sono quelli che fanno i leoni quando fermano una madre di famiglia senza cintura ma se poi c'è una rissa si girano dall'altra parte, sono quelli che sputano sullo spirito di corpo e se possono ti accoltellano alla schiena, sono quelli che quando fai un posto di controllo la sera ed indossi il GAP ti indica come un esaltato, sono quelli che quando hai la rara fortuna di fare un corso di tecniche operative passano tutto il tempo a fare commenti sarcastici e a dire che sono vigili e queste cose loro non le fanno, sono quelli che vedi girare in divisa con le buste della spesa o il gelato in mano. E questa mentalità ho smesso di tollerarla.
    E ora non ditemi che non è giusto generalizzare perchè chiunque faccia questo lavoro con un minimo di passione e buona volontà sa esattamente di che tipo di persone sto parlando.
    VANGELOOOOOOOO
    ZAPPA TI STIMO FRATELLOOOOOOOOOOO
    Quoto tutto pure le virgole, la tua data di registrazione il numero di messaggi!! Grande ZAPPA!!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  5. #4875
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    L'amministrazione di questa piattaforma preferisce che MF rimanga un sito di informazione e opinione senza diventare una cassa di risonanza per rivendicazioni o iniziative che esulano dalle linee decise dagli Amministratori stessi: analoghe iniziative in altre sezioni non sono state permesse.
    Si prega quindi di evitare post con riferimenti di blog o riportanti tali iniziative.
    Chiedo scusa, ho reperito il link diretto della proposta, in modo che possa essere cancellato quello sopra.

    http://www.camera.it/leg17/995?sezio...-sede=-e-tipo=


    VANGELOOOOOOOO
    ZAPPA TI STIMO FRATELLOOOOOOOOOOO
    Deduco che anche tu abbia colto di che tipo di "colleghi" stiamo parlando...
    Ultima modifica di Zappa; 11-11-13 alle 15: 36
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  6. #4876
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zappa Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ho reperito il link diretto della proposta, in modo che possa essere cancellato quello sopra.

    http://www.camera.it/leg17/995?sezio...-sede=-e-tipo=




    Deduco che anche tu hai colto di che tipo di "colleghi" stiamo parlando...
    affermativo per centrale, cambio!
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  7. #4877
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Mi è arrivata la newslewtter ASAPS con questa notizia

    http://www.asaps.it/43629-I_CITTADIN..._comunali.html

    Che ne dite, voi diretti interessati?

  8. #4878
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata la newslewtter ASAPS con questa notizia

    http://www.asaps.it/43629-I_CITTADIN..._comunali.html

    Che ne dite, voi diretti interessati?
    Se dovessi dare seguito a sentenze del Consiglio di stato sentenze cassazione, voci del popolo, voci dei politici, voci degli angeli e del padreterno, avrei addirittura dubbi sulla liceità del mettermi i calzoni al mattino. Mi alzo e svolgo il mio lavoro a 360° come ho sempre fatto con la buona pace dei sapientoni da scrivania del Consgilio di Stato.
    Il mio sovrano è il cittadino e del mio operato rispondo solo a lui.
    Sono agente di PG e PS e come tale lavoro.
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  9. #4879
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Salve ragazzi! Volevo chiedervi che novità ci sono nel testo dell' On.Rampelli rispetto a quella di Saia-Barbolini precedentemente presentata.
    Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

  10. #4880

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Mi è arrivata la newslewtter ASAPS con questa notizia

    http://www.asaps.it/43629-I_CITTADIN..._comunali.html

    Che ne dite, voi diretti interessati?
    Sono piuttosto perplesso.
    La sentenza del Consiglio di Stato citata nell'articolo, la 3711/2013, nel suo blabla dice a un certo punto

    [...]
    La giurisprudenza di questo Consiglio ha già avuto modo di affermare che le competenze attribuite dall’ordinamento (artt. 3 e 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65) al corpo di polizia municipale “consistono, in misura assolutamente prevalente, in compiti di prevenzione e vigilanza sull’osservanza di norme e di regolamento nei settori di competenza comunale; di accertamento e di contestazione delle eventuali infrazioni; di adozione di provvedimenti sanzionatori” e che “a queste attività di aggiunge l’espletamento di funzioni di polizia giudiziaria, di polizia stradale e, in determinate circostanze, di pubblica sicurezza” (Cons. St., sez. V, 12.8.1998, n. 1261).
    [...]

    Bah... Probabilmente sbaglio io, ma francamente faccio un filino più verbali per infrazioni al Codice della Strada, piuttosto che a regolamenti comunali.
    E se non ricordo male, la Corte Costituzionale, rispondendo a un ricorso della Provincia di Bolzano, aveva affermato che la circolazione stradale ricade nell'ordine pubblico.
    Ribadisco... Bah.

Pagina 488 di 517 PrimaPrima ... 388438478486487488489490498 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •