Pagina 509 di 517 PrimaPrima ... 9409459499507508509510511 ... UltimaUltima
Risultati da 5,081 a 5,090 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #5081

    Predefinito

    @V
    Tu hai ragione ma è un cane che si morde la coda: se aspettiamo che siano 60.000 operatori a chiedere di fare i turni sulle 24h, ad avere il Gap, a voler usare lo sfollagente e robe simili, allora la riforma non ci sarà mai, perché di lavativi in cerca del posto fisso ce ne saranno sempre.
    Anche le altre forze dell'ordine (in percentuali sicuramente minori) hanno di questi problemi, perché anche li trovi quello che non vede l'ora di essere messo in ufficio, quello che non sa usare l'arma, quello che vuole essere spostato a compiti amministrativi.
    La differenza fondamentale è che loro hanno una certa mentalità (e chi non ce l'ha è quello fuori dal coro), da noi succede quasi il contrario, anche se obiettivamente negli ultimi 40 anni di cose ne sono cambiate parecchie.
    A questo punto o il cambiamento viene imposto oppure, se attendiamo il 100% dei consensi nostri "interni", ci vorranno secoli

  2. #5082
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    @V
    Tu hai ragione ma è un cane che si morde la coda: se aspettiamo che siano 60.000 operatori a chiedere di fare i turni sulle 24h, ad avere il Gap, a voler usare lo sfollagente e robe simili, allora la riforma non ci sarà mai, perché di lavativi in cerca del posto fisso ce ne saranno sempre.
    Anche le altre forze dell'ordine (in percentuali sicuramente minori) hanno di questi problemi, perché anche li trovi quello che non vede l'ora di essere messo in ufficio, quello che non sa usare l'arma, quello che vuole essere spostato a compiti amministrativi.
    La differenza fondamentale è che loro hanno una certa mentalità (e chi non ce l'ha è quello fuori dal coro), da noi succede quasi il contrario, anche se obiettivamente negli ultimi 40 anni di cose ne sono cambiate parecchie.
    A questo punto o il cambiamento viene imposto oppure, se attendiamo il 100% dei consensi nostri "interni", ci vorranno secoli
    Magari se gli ipocriti infilati nei corridoi ministeriali e dell'ANCI, quelli del "siamo solidali con le vostre richieste" iniziassero a muovere il loro statuale sedere e redigessero qualche circolare dando le basi ad un lavoro del futuro governo...sarebbe meglio. Quantomeno, mi risulterebbero meno falsi.

  3. #5083

    Predefinito

    Il ministero non ha mai fatto niente, anzi è grazie a quegli ambienti se si sono inventati amenità tipo l'aggettivo "ausiliarie" riferito alle funzioni di PS.
    Idem per quanto riguarda le limitazioni territoriali e il mancato inserimento nella 121.
    Come mi ha detto una volta un illustre giurista che si occupa da tanti anni del mondo delle armi, il ministero ha paura "della marcia su Roma", cioè ha sempre visto con sospetto e diffidenza qualsiasi corpo armato non alle dirette dipendenze dello Stato

  4. #5084

    Predefinito

    PS: basta leggere ( per fare un parallelismo col settore privato, anche se privo di poteri di polizia) le norme medievali che regolano gli istituti di vigilanza privata, nonostante la riforma del 2010

  5. #5085
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    Come mi ha detto una volta un illustre giurista che si occupa da tanti anni del mondo delle armi, il ministero ha paura "della marcia su Roma", cioè ha sempre visto con sospetto e diffidenza qualsiasi corpo armato non alle dirette dipendenze dello Stato
    questa è davvero bella.
    Se è tua, complimenti 😂
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #5086

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    questa è davvero bella.
    Se è tua, complimenti 😂
    "Come mi ha detto una volta un illustre giurista"...ergo NON è mia.
    Proviene da un magistrato che ha iniziato a occuparsi di diritto da prima che io e te nascessimo, più o meno

    È ovvio che il dettato è ironico ma il senso ben chiaro

  7. #5087
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Piuttosto se proprio vogliamo trarre spunto da questa battuta, io vorrei chiederti:"cosa ne pensi del comportamento della polizia municipale in Catalogna durante il famoso referendum? E quale pensi sarebbe stato il comportamento della polizia municipale di Brescia, Bergamo o Pontida nelle stesse situazioni"?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #5088
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Piuttosto se proprio vogliamo trarre spunto da questa battuta, io vorrei chiederti:"cosa ne pensi del comportamento della polizia municipale in Catalogna durante il famoso referendum? E quale pensi sarebbe stato il comportamento della polizia municipale di Brescia, Bergamo o Pontida nelle stesse situazioni"?
    Ti riferisci ai mossos d'esquadra o alla guardia urbana ? perché in Catalogna l'equivalente della nostra municipale non esiste, così come non hanno neppure la presenza di polizia nazionale e guardia civil (che possono entrare solo in situazioni di gravissima emergenza);
    A memoria il referendum dell'anno passato è l'unico caso dove ricordo forze nazionali in catalogna
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #5089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Piuttosto se proprio vogliamo trarre spunto da questa battuta, io vorrei chiederti:"cosa ne pensi del comportamento della polizia municipale in Catalogna durante il famoso referendum? E quale pensi sarebbe stato il comportamento della polizia municipale di Brescia, Bergamo o Pontida nelle stesse situazioni"?
    Io penso che paragonare Lombardia e Catalogna sia ridicolo...il secessionismo, persino ai tempi d'oro, non é mai andato oltre le chiacchiere alcoliche da osteria di un gruppetto di "allegri" veneti, non si è mai tradotto in nulla (a parte quella buffonata libro Cuore del campanile di San Marco...roba da TSO più che da carcere).
    Men che meno oggi.
    Uno stato che ha paura di quattro nostalgici che vanno a fare le cerimonie alle foci del Po con gli elmi da vichinghi mi fa pensare...mi ricorda tanto la nuova moda iconoclasta dell'"antifascismo militante" con le sue battaglie ai portachiavi e ai gadget del ventennio.

    La richiesta di una forza di polizia regionale non ha nulla a che vedere con istanze secessioniste, che non esistono più e come ti dicevo non sono mai esistite nel senso pericoloso del termine.
    E poi come dicevo, nessuno ha mai pensato di abolire i questori e trasformare i comandanti della PL in autorità provinciali di PS

  10. #5090
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Piuttosto se proprio vogliamo trarre spunto da questa battuta, io vorrei chiederti:"cosa ne pensi del comportamento della polizia municipale in Catalogna durante il famoso referendum? E quale pensi sarebbe stato il comportamento della polizia municipale di Brescia, Bergamo o Pontida nelle stesse situazioni"?
    perchè, tu cosa ne pensi fatality?perchè appare come una domanda abbastanza tendenziosa...e Pontida immagino tu non l'abbia messa a caso...devi imparare a discernere la politica con l'uso che ne ha fatto la politica della Polizia Locale...converrai con noi che è indispensabile un'indipendenza politica al 100%, ma da parte di tutti, corpi statali compresi (perchè la gestione del G8 di genova non fu animata anche da ideologie politiche?)...non credere che siamo ex contadini con il forcone pronti a cavalcare l'onda della rivoluzione antistatalista...se la pensi così, è inutile continuare a parlarne con te perchè parti da un assunto completamente difforme dalla realtà....frasi qui e lì messe a mo di troll in maniera dileggiante (anche se fatta con ironia) ritengo che non dia nulla di costruttivo a questa discussione....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •