Pagina 363 di 517 PrimaPrima ... 263313353361362363364365373413463 ... UltimaUltima
Risultati da 3,621 a 3,630 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #3621

    Predefinito

    ammettendo che le province vengano tolte, è impensabile che tutti i dipendenti di tutta italia vengano "eliminati" .....sicuramente verranno accorpati con i comuni della ex provincia. per lo Stato licenziare i propri dipendenti sarebbe una spesa assai maggiore che mantenerli e trasferirli.

  2. #3622
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcopolprov Visualizza Messaggio
    Io lo spero(polizia regionale) vorrebbe dire che la Riforma sarebbe quasi una formalità. Ma spero soprattutto di non divenire un "disoccupato"!
    Tranquillo Marco....nessun cambiamento avverrà in futuro per le Province, credimi....forse qualche "fusione", ma nulla più. Troppe "poltrone" ancora troppo utili a troppi partiti...
    Ultima modifica di Blushield; 04-09-11 alle 20: 33
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #3623
    Soldato L'avatar di aldotv
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vazzola
    Messaggi
    50

    Predefinito

    già anche perchè ora che dal dire passino al fare ci vuole tempo....anni.. per esempio già a cambiare una legge ci impiegano un macello

  4. #3624
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aldotv Visualizza Messaggio
    già anche perchè ora che dal dire passino al fare ci vuole tempo....anni.. per esempio già a cambiare una legge ci impiegano un macello
    Tranquillo che quando vogliono loro non ci mettono nulla.. Tutto sta alla volontà..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  5. #3625
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    Alemanno, da Maroni nuovo dl per poteri ordinanza a sindaci
    (03/09/11 - ADNKronos)


    "Maroni ha confermato la volonta' di fare un nuovo decreto legge in cui ci sia il pieno recupero dei poteri di ordinanza dei sindaci. In questo decreto ci dovra' essere anche una parte importante dedicata alla polizia municipale che potra' diventare cosi' una polizia a tutti gli effetti e in cui ci sia anche il reato di prostituzione in strada e quello di espulsione per i cittadini comunitari che commettono reati". Lo ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno al termine dell'incontro sulla sicurezza con il ministro degli Interni Roberto Maroni che si e' tenuto oggi in Campidoglio.

    Fonte: ADNKronos
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  6. #3626
    Soldato L'avatar di aldotv
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vazzola
    Messaggi
    50

    Predefinito

    bè allora...... houston abbiamo un problema...

  7. #3627

    Predefinito

    penso che il sig. Maroni debba fare un ripassino di diritto costituzionale.

  8. #3628
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Visto che le famose ordinanze dei "sindaci sceriffi" sono valsi come il deu di coppe quando la briscola è a mazze.
    Fallimento totale.
    Se qualcuno ne ha di contro colto un successo di quese ordinanze lo posti pure, siamo tutti orecchie.

  9. #3629
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    174

    Predefinito

    bisogna ammettere che franco ha ragione, abbiamo assistito a ordinanze sindacali veramente pittoresche, inutili e anticostituzionali.
    Qui parliamo della riforma della polizia locale, sarà forse perchè è da poco che sono nella polizia locale e perchè ci credo molto nel mio lavoro, quindi vorrei un miglioramento della categoria, ma purtroppo quando si parla di enti locali si vedono cose assurde. Il risultato è che il cittadino non crede più nelle istituzioni, ci sono molti sindaci e amministratori impreparati che si inventano cose assurde, vigili che non sanno neanche quali sono i propri compiti istituzionali, c'è molta improvvisazione soprattutto nei piccoli centri.
    Si è parlato giustamente di eliminare i piccoli comuni, ma c'è stata una grossa opposizione, parliamo di riforma della PL, ma a mio avviso qui ci sarebbe da riformare tutto, perchè alla fine chi ne paga le conseguenze è il cittadino contribuente.
    Per finire su alemanno, sono solo parole, son anni che parlano di riforme, il risultato?........

  10. #3630
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Beh sai amico.
    Tanti anni di storia sul mio groppone mi insegnano qualcosa.
    Grazie comunque.
    Ottimo intervento il tuo e fai un buon lavoro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •