Pagina 500 di 517 PrimaPrima ... 400450490498499500501502510 ... UltimaUltima
Risultati da 4,991 a 5,000 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #4991
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    si, la cosa si tradurrà in: "per piacere, potete farlo?" risposta: "ok...quando avremo tempo" "ok, ottimo!" ...............fruscio!
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  2. #4992

    Predefinito

    Buonasera a tutti i colleghi...novità?
    ho visto che la discussione si è arenata, incrociamo le dita per le elezioni imminenti

  3. #4993
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti i colleghi...novità?
    ho visto che la discussione si è arenata, incrociamo le dita per le elezioni imminenti
    Ormai la fiducia anche nelle elezioni imminenti è nulla...ci sono state un mare di promesse, che potevano essere mantenute praticamente a costo zero, e non è stato fatto praticamente NULLA a parte il reintegro del sacrosanto equo indennizzo...pertanto la speranza è l'ultima a morire...ma anche la consapevolezza di una classe politica che non amministra ma battaglia come in una partita di calcio ideologica...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #4994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    Ormai la fiducia anche nelle elezioni imminenti è nulla...ci sono state un mare di promesse, che potevano essere mantenute praticamente a costo zero, e non è stato fatto praticamente NULLA a parte il reintegro del sacrosanto equo indennizzo...pertanto la speranza è l'ultima a morire...ma anche la consapevolezza di una classe politica che non amministra ma battaglia come in una partita di calcio ideologica...
    Vero...ma penso che, come la goccia lentamente scava la roccia, migliaia di arresti e operazioni di PG all'anno non possano restare inosservate a lungo.
    Intendo dire: fosse "ferma" l'attività della PL potrei anche capire, ma (ad esempio qui dalle mie parti ma probabilmente in tutta italia) vedo che sempre di più il contrasto alla criminalità è nostro e se lo vedo io lo vede anche la Procura e parte dell'opinione pubblica.
    La vera domanda, secondo me, è: quando?

  5. #4995

    Predefinito

    OT: notavo giusto adesso che la sezione del forum sulla polizia locale è nella parte "miscellanea" dal titolo "Polizia locale, altri corpi e VIGILANZA PRIVATA".

    Vabe....

  6. #4996
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Un buon inizio sarebbe perdere questa nostra spocchia nei confronti della vigilanza privata, comunque.

  7. #4997

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Un buon inizio sarebbe perdere questa nostra spocchia nei confronti della vigilanza privata, comunque.
    Dove leggi la spocchia scusa? semplicemente sostengo che mettere in un insieme le forze di polizia statali e in un altro polizia locale e vigilanza privata mi pare un modo bizzarro di dividere un insieme.

    Se permetti rientriamo nel concetto di "corpo di polizia" (perché "forza" non lo possiamo usare) e scusa tanto se mo sento professionalmente (e giuridicamente) alla pari di un poliziotto statale.

    La vigilanza privata, semplicemente, è altra cosa (e non tirarmi in ballo la storia della professionalità perché so bene che molti GPG farebbero le scarpe a tanti colleghi).
    Però la loro attivita non è di polizia nel senso stretto del termine.

    Cosa avrei detto di sbagliato?

  8. #4998
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Fu una scelta fatta anni fa lo spostamento della sezione, sincero, non piacque manco a me. Passammo da ultima sezione dell'area fdp alla prima di "altre aree"...e prima ancora fummo un post in OT (come le gpg devo dire). Francamente preferisco essere assieme a gente che magari mi rispetta che a forza tra chi evidentemente ritiene di dovermi infilare in categoria separata.

  9. #4999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Fu una scelta fatta anni fa lo spostamento della sezione, sincero, non piacque manco a me. Passammo da ultima sezione dell'area fdp alla prima di "altre aree"...e prima ancora fummo un post in OT (come le gpg devo dire). Francamente preferisco essere assieme a gente che magari mi rispetta che a forza tra chi evidentemente ritiene di dovermi infilare in categoria separata.
    Non saremo "forza di polizia" (ammesso che significhi ancora qualcosa questa frase, maledetta 121) ma certamente siamo forze dell'ordine.
    Vorrei sapere chi sono i geni che ci considerano professionalmente affini a dipendenti privati privi di qualifiche di Ps e Pg (ripeto: non parlo di professionalità o preparazione).

  10. #5000

    Predefinito

    PS: qui non si tratta di idee ma di conoscenza della legge...mi stupisce che chi gestisce il forum (immagino ci siano anche appartenenti alle FfP) non sappia che lavoro facciamo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •