Pagina 475 di 517 PrimaPrima ... 375425465473474475476477485 ... UltimaUltima
Risultati da 4,741 a 4,750 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #4741
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    Ovviamente tutto fermo per le elezioni, tanto per cambiare.. Ma.. Novità? Dichiarazioni, proclami, promesse.. Nulla?
    l'unica promessa che vi faccio è che cambierò divisa prima o poi....perchè in questa situazione in cui sono un pupazzo nelle mani del politico di turno, del cittadino di turno, del lecchino di turno non ci voglio più stare...spero vivamente che accada!peccato, pensavo potesse cambiare qualcosa...mi dicevano "gli anziani"..."non cambierà nulla, è dal 1987 che vogliono fare una riforma....figurati!"...ora ci credo!
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  2. #4742
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    l'unica promessa che vi faccio è che cambierò divisa prima o poi....perchè in questa situazione in cui sono un pupazzo nelle mani del politico di turno, del cittadino di turno, del lecchino di turno non ci voglio più stare...spero vivamente che accada!peccato, pensavo potesse cambiare qualcosa...mi dicevano "gli anziani"..."non cambierà nulla, è dal 1987 che vogliono fare una riforma....figurati!"...ora ci credo!
    abitcis, non si abbatta.... pensi che per fare la riforma della polizia sono passati oltre 10 anni, la cui situazione, in confronto a quella della PL, era migliore in quanto si trattava di smilitarizzare un copo già ben definito e formato. La frammentazione della PL, a mio parere, è un ostacolo maggiore e difficilmente conciliabile con una unificazione da cui far scaturire una riforma che possa andar bene a tutti i "frammenti".

  3. #4743
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    Quegli stessi anziani che ti dicono "non cambierà nulla" sono gli stessi che non hanno mai fatto nulla per cambiare la situazione.
    Sono quelle persone che non prendono le denunce perchè "non è lavoro nostro".
    Sono quelle persone che sono leoni quandono fermano una madre di famiglia che non ha le cinture ma se notano una rissa si girano dall'altra parte.
    Sono quelle persone che se scoprono un abuso edilizio di un assessore fanno finta di niente invece di mandare tutto in Procura.
    Sono quelle persone che si ritengono impiegati e girano con il cappello in una mano ed il cono gelato nell'altra.
    Sono quelle persone che davanti ad un rifiuto di generalizzarsi di qualcuno o pesanti offese "lasciano stare" perchè gli atti di PG non sia mai che possano mordere.
    Sono quelle persone che non sanno portare una divisa, che quando sono di pattuglia vedono solo le macchine in sosta e che non hanno la minima idea di quel che significhi spirito di corpo.
    Siamo tutti d'accordo che la normativa non ci tutela e che vada cambiata ma non venite a dirmi che la colpa della situazione in cui siamo è della riforma mancata.
    La verità è che nella nostra categoria siamo tutti pronti a lamentarci, a voler essere considerati polizia senza però far nulla per cambiare la situazione, che in 26 anni si è continuato a fare lo stesso identico lavoro sperando che piovesse questa benedetta riforma dal cielo. La verità è che sotto sotto a praticamente tutti va bene così.
    Quando i veri agenti saranno più di una manciata, quando non esisteranno più Comandi ridicoli e la mentalità che abbiamo adesso sarà cambiata veramente allora sono sicuro che pretenderemo e avremo la nostra riforma.
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  4. #4744
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Sono pefettamente d'accordo con zappa. Il problema della PL va risolto col cambio generazionale degli addetti,l'attuale legge per quanto lacunosa e incompleta da possibilità operative a non finire, il non volerle applicare è colpa dei comandi (e sicuramente anche dei sindaci sia chiaro) e le cose da risolvere sono ben altre che il porto dell'arma.

    Bisogna puntare su di noi, non sul governo.

  5. #4745
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    il cambio di generazione non basta, è un discorso di sudditanza mentale del comandante(anche della nuova "stirpe"), dei suoi tirapiedi(anche della nuova stirpe) che non potrà essere portato via da una riforma...è una questione tutta italiana, forse presente anche presso le ffoo ma dissipata dalla lontananza del "ministero" dai centri periferici...noi non potremo mai indagare un sindaco per quanto possa essere delinquente, non potremo mai non farci trattare da burattini da consiglieri e assessori che ci trattano come loro proprietà e non potremo mai farci rispettare per quelli che siamo non tanto perchè non siamo di una nuova "idea di polizia locale" ma perchè siamo "vigili urbani", per i cittadini, per i carabinieri, per la PS, per il prete, per il sindaco, per gli assessori e il consiglio comunale...oggi si festeggia San Sebastiano, mai figura fu più lontana da questa e dalle passate "polizie locali"(fortunatamente non nella loro totalità), un mondo fatto di "compromessi", "servitù" e cooptazione dei tirapiedi di "quelli che contano"....scusate lo sfogo ma sono veramente esausto!e Zappa, quelli sono solo la punta dell'iceberg...quando il sistema si ammala dai vertici non può che ammalare le basi...e io non voglio morire giovane... :/
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  6. #4746
    Sergente L'avatar di Zappa
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    271

    Predefinito

    ...noi non potremo mai indagare un sindaco per quanto possa essere delinquente, non potremo mai non farci trattare da burattini da consiglieri e assessori che ci trattano come loro proprietà...
    E perchè? Siamo noi a creare questa sudditanza psicologica. Per tutto quello che riguarda il CP io rispondo alla Procura, non al Comune, non al Sindaco. La maggior parte dei nostri limiti sono solamente autoimposti.
    So che è faticoso, devi rischiare del tuo e spesso ti ritrovi a dire "chi me lo fa fare?" ma se si vuole cambiare è così, altrimenti l'alternativa è unirsi al gregge e piangersi addosso.
    Hai sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui vivi o assumerti la responsabilità di cambiarle.

  7. #4747
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    La penso sempre come Zappa, ottenuta la qualifica di PS l'operatività la vedi col prefetto, in campo penale te la vedi con i magistrati e non col sindaco o l'assessore, si loro li sopporti certo, ma si può fare, e in caso di problemi basta fare rapporto appunto alla magistratura, nessuno si permetterà di lapidare una persona che fa bene il suo lavoro senza avere peli sulla lingua o scheletri nell'armadio, nemmeno se lo chiamano "vigile".

    Che poi l'immagine sociale della categoria sia quel che è, ad oggi, purtroppo concordo,ma in particolare sui giornali io vedo scritto sempre più spesso "polizia locale", e non è una brutta cosa.

  8. #4748
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ........quando il sistema si ammala dai vertici non può che ammalare le basi...e io non voglio morire giovane... :/
    I sistemi sono sempre stati cambiati dalla base........ se aspetti che piova qualcosa dall'alto scodatelo.
    Cercate di unire la base e, tutti assieme, riuscirete a cambiare ogni cosa........
    Hanno fatto tutti così, non dico che sicuramente riesca, ma almeno provateci.

  9. #4749
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zappa Visualizza Messaggio
    E perchè? Siamo noi a creare questa sudditanza psicologica. Per tutto quello che riguarda il CP io rispondo alla Procura, non al Comune, non al Sindaco. La maggior parte dei nostri limiti sono solamente autoimposti.
    So che è faticoso, devi rischiare del tuo e spesso ti ritrovi a dire "chi me lo fa fare?" ma se si vuole cambiare è così, altrimenti l'alternativa è unirsi al gregge e piangersi addosso.
    se hai un dirigente che vuole stare al calduccio con i suoi 80.000€/anno col cavolo che vai avanti! perchè l'ordine di servizio è questo e se non ottemperi vieni sospeso ecc ecc ecc....io da solo contro tutti? :/ se ho la possibilità di andare in una squadra in cui si può veramente far qualcosa volentieri...ma non ne ho ancora trovate di queste "squadre"...se non nelle grandi città(e comunque sempre per "conoscenza")

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    I sistemi sono sempre stati cambiati dalla base........ se aspetti che piova qualcosa dall'alto scodatelo.
    Cercate di unire la base e, tutti assieme, riuscirete a cambiare ogni cosa........
    Hanno fatto tutti così, non dico che sicuramente riesca, ma almeno provateci.
    dall'alto si riesce a tirare i capelli di chi sta in basso Basilischio e un "combattente" contro i mulini a vento può far poco...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #4750
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ............
    dall'alto si riesce a tirare i capelli di chi sta in basso Basilischio e un "combattente" contro i mulini a vento può far poco...
    Guardi che ho specificato bene "tutti assieme"; è risaputo che "una noce dentro un sacco non fa rumore" e non è il caso di seguire l'esempio di don chisciotte.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •