Pagina 506 di 517 PrimaPrima ... 6406456496504505506507508516 ... UltimaUltima
Risultati da 5,051 a 5,060 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #5051

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Rapine e spaccio sarebbero "bagattelle locali" ? E magari anche le estorsioni?
    come se tali reati fossero, salvo limitatissimi, contingenti ed episodici eventi singoli, commessi senza un'organizzazione alle spalle che ne gestisce ogni singolo aspetto...
    e come se "l'importanza" del "piccolo spacciatore" fosse solo relativo al tanto caro "decoro urbano"...

    Ecco da qui ho la conferma che facciamo due lavori "diversi"....��
    Aridaje...ho scritto di aver utilizzato un termine improprio per comodità ed esigenze di brevità ed ho altresì scritto che la PDS dovrebbe occuparsi (coordinando l'operato delle PL ed agendo con la propria struttura) dei casi a rilevanza ultra-territoriale (ivi compresi quelli che, avendo inizialmente rilevanza locale, risultino poi dalle indagini di più ampia portata).
    Se pero ci leggi quello che vuoi tu, rinuncio a discutere oltre, perché pare che lo fai apposta.

  2. #5052

    Predefinito

    passatemi il termine inadeguato
    Te lo riporto anche in quote a scanso di equivoci...se vuoi ci metto pure il disegnino

  3. #5053
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    ho altresì scritto che la PDS dovrebbe occuparsi (coordinando l'operato delle PL ed agendo con la propria struttura) dei casi a rilevanza ultra-territoriale (ivi compresi quelli che, avendo inizialmente rilevanza locale, risultino poi dalle indagini di più ampia portata).
    Se pero ci leggi quello che vuoi tu, rinuncio a discutere oltre, perché pare che lo fai apposta.
    ci leggo quello che scrivi, non quello che voglio.
    ed in virtù della mia piccola e sempre migliorabile in materia di contrasto alle organizzazioni criminali che svolgo da qualche anno, non sono d'accordo, ed il motivo non è il caso di scriverlo su un forum accessibile a tutti, ivi compresi i delinquenti.
    pensavo ci arrivassi da solo, invece mi sbagliavo.

    quindi, a scanso di equivoci, a me che i vigili arrestino chicchessia mi fa solo che piacere. riguardo le indagini di polizia giudiziaria, soprattutto in determinate materie, la penso diversamente dall'orientamento di diverse procure della repubblica, ma ciò conta poco, perché io, come te, non sono chiamato a discutere le normative, bensì ad applicarle, quindi si fa quel che si può con ciò che si ha.
    Ultima modifica di fatality; 19-01-18 alle 11: 08
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  4. #5054

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    perché io, come te, non sono chiamato a discutere le normative, bensì ad applicarle, quindi si fa quel che si può con ciò che si ha.
    Amen

  5. #5055
    Tenente L'avatar di degra
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    1,031

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Fidati, non vuoi che si spieghi meglio e suggerisco di sorvolare sul discorso riconoscimenti e attività sennò ci si scanna come ai vecchi tempi e mi è passata la voglia.
    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Il vigile è un lavoro.
    il poliziotto è un altro lavoro.
    hanno tratti simili ed altri peculiari e differenti.
    nessuno è più importante/rispettabile ecc. dell'altro.
    Passano gli anni, ma non cambia nulla.. V, tieni duro.. Fatality, sto concetto di "vigile" non cambia proprio eh.. ;-)

    Riforma? Mettiamoci il cuore in pace, fin quando non ci sarà la congiuntura astrale giusta tra volontà politica, fatti di cronaca e risonanza sui media, non si farà nessuna riforma.. Ma quella volta, in una settimana, vedremo una nuova legge quadro. Fatta, come sempre, di corsa e senza fare tutti questi ragionamenti..

    Passaggi costituzionali? 121/81? Alti generali e dirigenti? Molto più semplice: i sindaci vogliono il loro braccio armato.

    Banche dati, accesso alle informazioni? Molto semplice: abbiamo i codici SdI per inserimento ma non consultazione, sistemi ANPR dobbiamo conferirei dati ma non possiamo consultare massivamente le bbdd.. NUE e piani provinciali, dobbiamo concorrere alle attività, servizi di OP dobbiamo concorrere alle attività, qualifica di ps con funzioni ausiliarie..
    Non ci si deve sorprendere se il vigile medio abbia le scatole girate, se ormai abbiamo istituzionalmente mille obblighi nel dare, però non abbiamo nulla nell'avere.

    Ci sono posti dove si chiude alle 19 e non si ha qualifiche di ps, posti con gabinetto di fotosegnalamento, e tutto questo comporta non poter fare una riforma? Anche la Questura di Milano e il comando delle guardie di ps di Perdasdefogu avevano capacità operative diverse... Non continuiamo ad accampare mille giustificazioni, manca una sola cosa per addivenire ad una riforma.
    La volontà.

    A me dei "colleghi" che mi guardano con superiorità, ormai, sapete quanto frega? Faccio il mio. Dall'estrazione della tombola al sinistro mortale in tangenziale. Dal divieto di sosta allo sventare una rapina con inseguimento e tutto il resto.
    La PL non deve vedere dello spaccio perchè dietro ci sono le mega organizzazioni ecc, fatality? Perchè equipaggi di volanti e radiomobili fanno indagini internazionali? Sono tutte, tante, infinite, comprensibili, personalissime interpretazioni.

    Una legge quadro che preveda:
    - nome in codice VIGILI URBANI
    - qualifiche pari a PdS
    - accesso BBDD pari a PdS
    - contratto pari a PdS
    - dipendenza amministrativa dalle Regioni
    - coordinamento operativo Questori

    Così il Questore dice che io, vigile urbano, sanziono i divieti di sosta e rilevo gli incidenti stradali, e se nel fare queste attività mi trovo di fronte un ricercato lo posso assicurare alla giustizia, se il sanzionato di pianta una lama ricevo le stesse tutele e mentre faccio il turno di pronto intervento di notte a Natale vengo pagato tanto quanto gli altri.

    Tanto difficile?

    Mandi...

  6. #5056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da degra Visualizza Messaggio
    ......

    Così il Questore dice che io, vigile urbano, sanziono i divieti di sosta e rilevo gli incidenti stradali,
    e se nel fare queste attività mi trovo di fronte un ricercato lo posso assicurare alla giustizia, se il sanzionato di pianta una lama ricevo le stesse tutele e mentre faccio il turno di pronto intervento di notte a Natale vengo pagato tanto quanto gli altri.

    Tanto difficile?

    Mandi...
    Vogliamo consegnarci mani e piedi legati ai questori?
    Così perderemo ogni forma di autonomia e verremo utilizzati per fare quelle cose che ai "suoi agenti" non piacciono?
    Incidenti e divieti di sosta per i nuovi galoppini del questore, per tutto il resto arriva l'ALT e si passa la palla?
    Ultima modifica di Kojak; 20-01-18 alle 18: 54 Motivo: riduzione quote

  7. #5057
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    Vogliamo consegnarci mani e piedi legati ai questori?
    Così perderemo ogni forma di autonomia e verremo utilizzati per fare quelle cose che ai "suoi agenti" non piacciono?
    Incidenti e divieti di sosta per i nuovi galoppini del questore, per tutto il resto arriva l'ALT e si passa la palla?
    perchè adesso cosa facciamo?con la differenza che siamo sballottati dal sindaco/politico di turno che magari, è pure colluso con qualche giro strano...adesso di autonomia ne abbiamo?ma davvero dici?a me non pare, anzi...fly down...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  8. #5058

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    perchè adesso cosa facciamo?con la differenza che siamo sballottati dal sindaco/politico di turno che magari, è pure colluso con qualche giro strano...adesso di autonomia ne abbiamo?ma davvero dici?a me non pare, anzi...fly down...
    È vero ma c'è una differenza fondamentale: come dimostrano alcune realtà adesso, se vogliamo, possiamo agire in autonomia in tante grandi e piccole indagini, dallo spaccio ai furti a violenze varie. E questa autonomia ce la siamo guadagnata sul campo grazie all'iniziativa di comandanti con le palle e operatori capaci, che hanno interpretato correttamente il termine polizia locale.
    Spesso e volentieri questa attività la facciamo nonostante gelosie e storcimenti di naso dei vertici di PS e CC, ma proprio questa autonomia comporta che nessun questore ci possa negare di avere un nucleo di pg o di svolgere indagini in modo autonomo.
    Se passiamo operativamente sotto i questori cancelliamo anni di conquiste (dai nuclei di pg alle unità cinofile alla fiducia conquistata da molte Procure della repubblica).
    Perché a quel punto ci utilizzerà per soste e incidenti, con obbligo di passare la palla ai loro uffici e reparti anche per 5 grammi di hashish trovati in macchina.
    Sarebbe la morte della Polizia locale e la nascita di una nuova specialita di Polizia stradale in versione annacquata (cioè il questore ci userebbe per fare le cose che la loro Stradale non vuol fare).
    Sicuri che è questa la riforma?

  9. #5059
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    È vero ma c'è una differenza fondamentale: come dimostrano alcune realtà adesso, se vogliamo, possiamo agire in autonomia in tante grandi e piccole indagini, dallo spaccio ai furti a violenze varie. E questa autonomia ce la siamo guadagnata sul campo grazie all'iniziativa di comandanti con le palle e operatori capaci, che hanno interpretato correttamente il termine polizia locale.
    Spesso e volentieri questa attività la facciamo nonostante gelosie e storcimenti di naso dei vertici di PS e CC, ma proprio questa autonomia comporta che nessun questore ci possa negare di avere un nucleo di pg o di svolgere indagini in modo autonomo.
    Se passiamo operativamente sotto i questori cancelliamo anni di conquiste (dai nuclei di pg alle unità cinofile alla fiducia conquistata da molte Procure della repubblica).
    Perché a quel punto ci utilizzerà per soste e incidenti, con obbligo di passare la palla ai loro uffici e reparti anche per 5 grammi di hashish trovati in macchina.
    Sarebbe la morte della Polizia locale e la nascita di una nuova specialita di Polizia stradale in versione annacquata (cioè il questore ci userebbe per fare le cose che la loro Stradale non vuol fare).
    Sicuri che è questa la riforma?
    tanto vale, non siamo ne acqua ne pesce.....
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  10. #5060

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    tanto vale, non siamo ne acqua ne pesce.....
    Mah, a volte non vi capisco...tutta sta battaglia per l'evoluzione della categoria e poi accettiamo di andare a fare i tappa buchi statali per due indennità

Pagina 506 di 517 PrimaPrima ... 6406456496504505506507508516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •