Pagina 502 di 517 PrimaPrima ... 2402452492500501502503504512 ... UltimaUltima
Risultati da 5,011 a 5,020 di 5161

Discussione: Legge di Riforma della Polizia Locale

  1. #5011
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Figurati.
    per me puoi "fregiarti" come ti pare.
    Anche Papa se ti aggrada di più ��
    o power ranger. Vedi te.

    E, venendo al tema della discussione, ti ripeto che sono favorevolissimo ad una modifica della 65/86 in senso ancora più professionalizzante e peculiare della figura del vigile e dei servizi di polizia locale svolti
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #5012
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Peculiarità che possiamo bene immaginare...davvero mi sta passando la voglia. E dire che per ben 24 ore ero riuscito a non sentirmi mortificato da nessuno.

    https://ameleguardie.wordpress.com/2...sso-carrabile/

    prendiamo una soddisfazione va...

    "Da qui viene il motivo per cui sono i capi dei supereroi, i vari Dottor Manhattan e Xavier, a fare in modo che esistano altre figure che si occupino di ciò che super non è, perchè, sia chiaro, puoi salvare il mondo e, nel farlo, distruggere il Madison Square Garden, ma nessuno ti perdonerà di avergli fatto un divieto di sosta o di aver posizionato un autovelox. Nemmeno se ci nascondi dentro un laser antiaereo per fermare gli invasori spaziali."

    E questo è il vero motivo per cui nessuno vorrà mai che l'"operatore di polizia locale" sia chiamato, semplicemente, poliziotto.
    Ultima modifica di VxVendetta; 14-01-18 alle 14: 22

  3. #5013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Gio, evita. Davvero, ti fai venire il mal di pancia. Avevo scritto una risposta di 27 righe, e prima di mandarla l'ho cancellata rendendomi conto che sarebbe stata inutile.

    Kojak: la questione lessicale puoi soprassederla quando sei quello chiamato col termine giusto
    Termine giusto...termine sbagliato... vigile, guardia, agente.... mi domando davvero se stiamo parlando tra persone adulte o tra bambini.
    Dal mio punto di vista, ritengo i vigili-agenti-poliziotti semplicemente COLLEGHI!! Chi è in strada e si sporca le mani con la melma è semplicemente un COLLEGA, indipendentemente dalla divisa che porta o dall'amministrazione di appartenenza.
    La L. 121/81 è stata una delle poche leggi fatte davvero bene. Peccato sia rimasta inapplicata almeno per un 70% della sua portata: in essa si parla di tante belle cose, soprattutto di un qualcosa chiamato COORDINAMENTO, cosa impensabile in quegli anni e di fatto rimasta lettera morta anche oggi.
    Se davvero vogliamo trovare un terreno comune di discussione, usciamo da questi inutili stereotipi. Altrimenti finiremo per riempire questo topic di bytes-spazzatura.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #5014
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che dalla famosa 121 noi siamo semplicemente fuori. Fuori da quel 70% inapplicato e dal 30% applicato. Fuori da tutto. Il terreno comune di discussione passa anche da questo. O si fa parte tutti di un gruppo, o si continua a sostenere che ci sono competenze ed operatori di serie B, che hanno il compito di ramazzare tutto ciò che ad altri, per mille motivi, non piace, o sembra meno onorevole.

    Oppure è normale che per sapere se quello che ho fermato abbia o meno carichi pendenti se non direttamente una bella ricerca in atto devo basarmi sulla colleganza dell'operatore che sta alla centrale 112/113?

    E non venitemi a dire che le mie attività, fossero pure quelle che piace tanto dire "istituzionali dei viggggili" non necessitino di queste informazioni.

  5. #5015
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gio_sniper Visualizza Messaggio
    Non mi pare che il dettato costituzionale abbia mai impedito alla polizia locale di svolgere compiti di polizia nel senso più tradizionale del termine, dall'attività di controllo del territorio alla polizia giudiziaria.

    Contesto la tua frase "il poliziotto é un mestiere, il vigile un altro".
    Quindi, secondo te, tra l'operazione antidroga portata avanti dal nucleo PG della PL di Milano e la stessa operazione eseguita dalla Squadra Mobile di Milano c'è una tale differenza da giustificare l'idea che gli appartenenti svolgano lavori diversi?

    Ma anche senza arrivare alla PG: qual'è la differenza tra la pattuglia della PL in servizio di controllo del territorio e quella della PS?
    Perché vorrei proprio capire perché non possiamo fregiarci del termine "poliziotto" (che, a scanso di equivoci, designa colui che appartiene ad un corpo/amministrazione denominata "polizia", e non è marchio registrato della PS. Ergo poliziotti in Italia sono: statali (polizia di stato), locali (polizia locale) e penitenziari (polizia penitenziaria)
    Ergo...poliziotti, secondo il tuo ragionamento, sono anche quelli della polizia mortuaria?
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #5016

    Predefinito

    E allora si doveva rimanere come eravamo prima, caspita! I Carabinieri erano Carabinieri, le Guardie di PS erano la Polizia, i vigili erano Vigili Urbani! Lo vedete che non se ne esce?? Siete voi per primi i prigionieri di un sostantivo!
    La vexata quaestio delle Banche Dati è solo l'ultimo di un problema che ci sta mettendo gli uni contro gli altri, vorrei dire anche volutamente! Le articolazioni della Polizia Locale si sono dotate di strumenti di indagine impensabili fino a qualche anno fa; ma lo hanno fatto "a macchia di leopardo", anziché in modo organico. Questo impedisce una generale possibilità di riforma della 121/81 nel senso di concedere a TUTTE le PP.LL. l'accesso allo SDI: a Milano la Polizia Locale fa tutto, a San Vito di Cadore gli operatori non hanno nemmeno la qualifica di Agenti di P.S....... Non c'è una normativa organica che accomuni nei compiti e nelle funzioni le Locali di Roma, Milano e Torino a quelle di Pizzighettone o Cupramontana. In assenza di una normativa uniforme che costituisca un'impalcatura a tutto il sistema è logico che la legge imponga un livellamento verso il basso di tutta la categoria. La riforma della P.L. (che è l'argomento del topic....) passa proprio da qui.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #5017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista, ritengo i vigili-agenti-poliziotti semplicemente COLLEGHI!! Chi è in strada e si sporca le mani con la melma è semplicemente un COLLEGA, indipendentemente dalla divisa che porta o dall'amministrazione di appartenenza.
    Ottimo...ma quanti agenti statali la pensano come te? Alcuni interventi di questi forum dimostrano che sono pochi
    Ultima modifica di Gio_sniper; 14-01-18 alle 15: 27

  8. #5018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    Ergo...poliziotti, secondo il tuo ragionamento, sono anche quelli della polizia mortuaria?
    Va bene, inizieremo a chiamarvi guardie allora....
    Non capisco che fastidio vi dia parlare di polizIotti statali-penitenziari-locali....siete gelosi dei giocattoli?

  9. #5019
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Sfondi una porta aperta.
    1. Mi ci chiamano già e non mi da alcun fastidio, anzi sarei stato orgoglioso di far parte del corpo delle guardie di ps.
    2.ripeto. il problema è tuo e di chi si fa ingelosire da chiacchiere sindacali e di politicanti allo sbaraglio.

    Unica possibilità di vedere una "forza di polizia locale" sarebbe se l'Italia diventasse un paese federale.
    ed in tal caso sarebbero probabilmente da sciogliere cc o ps
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  10. #5020

    Predefinito

    Mi sembra di tornare ai tempi del militare, quando feci un periodo in un centro interforze MM AM EI....gente di 40-50 anni a sancire differenze e sentirsi "speciali a se stessi"

Pagina 502 di 517 PrimaPrima ... 2402452492500501502503504512 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •