Pagina 98 di 190 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #971
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Ciao Anchiara Ti ringrazio per i complimenti!
    Allora se la memoria non mi tradisce, si la libera uscita la danno il sabato e la domenica per consentire di portare i vestiti in lavanderia (non ricordo se già dal primo fine settimana però). Per il permesso, invece si dovrà aspettare circa un mesetto, non prima.
    Ciao Alexander come procede il corso in quel logo di disperazione? scherzo...per non confondere le idee all'utente cui hai risposto bisognerebbe precisare che con "libera uscita" si intende la possibilità di uscire (di solito nel pomeriggio/sera...nel week end anche la mattina) con l'obbligo però di rientrare la sera per il contrappello e dormire in caserma, mentre con "permesso" si intende la possibilità di trascorrere il fine settimana a casa (o dove più ti aggrada....).
    Ho pensato fosse doveroso precisarlo perchè da come era posta la domanda dall'utente ho avuto la sensazione che confondesse l'uno con l'altro....
    Un saluto e buon proseguimento di corso!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #972
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Ciao Alexander come procede il corso in quel logo di disperazione? scherzo...per non confondere le idee all'utente cui hai risposto bisognerebbe precisare che con "libera uscita" si intende la possibilità di uscire (di solito nel pomeriggio/sera...nel week end anche la mattina) con l'obbligo però di rientrare la sera per il contrappello e dormire in caserma, mentre con "permesso" si intende la possibilità di trascorrere il fine settimana a casa (o dove più ti aggrada....).
    Ho pensato fosse doveroso precisarlo perchè da come era posta la domanda dall'utente ho avuto la sensazione che confondesse l'uno con l'altro....
    Un saluto e buon proseguimento di corso!
    Weilà itchy ciao!! Il corso procede benissimo ed ora che siamo CAM credo che prenderà una piega ancor più positiva (almeno per me ). La disperazione la conservo per luglio quando dovremo sostenere una caterva di esami eheh. Comunque hai fatto benissimo a precisare, si fa spesso confusione. Un abbraccio Marescià e buon lavoro!!
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #973

    Predefinito

    Salve a tutti !

    Ho letto diverse pagine della discussione per cercare di chiedere qualcosa di già detto e devo dire che grazie a molti di voi ho dato una risposta alle mie tante domande.
    Volevo chiedere ( e se già chiesto mi scuso, cosi come spero mi perdoniate se sbaglio sezione o quant'altro ) una volta superato il concorso con annesse visite mediche e si entra all'interno della scuola.. la settimana dell'allievo com'è, la mattina cosa si fa, il pomeriggio ? Non so se sto domandando qualcosa che non possa essere detto, nel caso chiedo scusa.

    Al riguardo dello studio invece, gli esami di che difficoltà sono e soprattutto quanto tempo si ha per lo studio ? ( Personalmente credo che nulla sia poi cosi difficile se ci si prepara adeguatamente.. tempo permettendo ) Perché qualche pagina in dietro ho letto che oltre a studiare si deve svolgere anche il servizio dentro la caserla quindi mi è venuto il timore che non si abbia poi cosi tanto tempo per studiare.

    Grazie anticipatamente a chi risponderà : )

  4. #974
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Scusate ragazzi...una domanda banale. Ho seguito gran parte di questo topic ma mi devo essere perso qualche passaggio ed ad inizio topic ci sono ancora le informazioni del biennale.

    Il triennale dove si svolge? 2 anni a velletri e uno a firenze?
    Qualcuno mi ha addirittura detto che c'è un anno a benevento ? (O.O) Come è in realtà?

  5. #975
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi...una domanda banale. Ho seguito gran parte di questo topic ma mi devo essere perso qualche passaggio ed ad inizio topic ci sono ancora le informazioni del biennale.

    Il triennale dove si svolge? 2 anni a velletri e uno a firenze?
    Qualcuno mi ha addirittura detto che c'è un anno a benevento ? (O.O) Come è in realtà?
    Come ho già avuto modo di dire in altre occasioni, considerando che i primi che devono fare 3 anni (ovvero il 1° IST...) stanno ancora facendo il primo anno a Velletri, ancora non si sa come saranno strutturati gli anni successivi...è un po'prestino. Attualmente ritengo più probabile l'ipotesi 2 anni a Velletri e il terzo anno di "specializzazione", già con il grado di Maresciallo, a Firenze, ma sono comunque supposizioni personali...già per avere un'idea di come sarà basterà aspettare il prossimo settembre per vedere dove frequenteranno il secondo anno quelli del 1° IST.
    Saluti
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #976
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ah ok, capito! Grazie per la risposta celere

    Ma l'anno a benevento, a tuo avviso, è inverosimile o possibile?

  7. #977
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ah ok, capito! Grazie per la risposta celere

    Ma l'anno a benevento, a tuo avviso, è inverosimile o possibile?
    Mah..chi può dirlo...la struttura della caserma c'è e viene sotto-utilizzata oggi come oggi. Così a naso direi che la vedo un'ipotesi che difficilmente verrà attuata (forse è più facile che ci spostino i corsi Annuali per gli "interni")...vero è comunque che nell'Arma nulla è inverosimile finchè non c'è qualcosa di scritto
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #978
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Ah ok, capito! Grazie per la risposta celere

    Ma l'anno a benevento, a tuo avviso, è inverosimile o possibile?
    L'anno prossimo il Corso Annuale per Marescialli verrà spostato a Benevento e, visto che si libereranno due compagnie (quella dell'annuale e del secondo anno, che terminano i rispettivi corsi) ci sarà spazio sufficiente per incorporare il 2° IST. Quindi noi del 1° svolgeremo il secondo anno a Velletri insieme ai nuovi incorporati del 2° IST. Per quanto riguarda il terzo anno, una parte di noi (sempre 1° IST) dovrà essere spostata a Firenze...ma su questo non c'è ancora nulla di sicuro. Come ha detto itchy è meglio aspettare settembre per info più precise.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #979
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    L'anno prossimo il Corso Annuale per Marescialli verrà spostato a Benevento e, visto che si libereranno due compagnie (quella dell'annuale e del secondo anno, che terminano i rispettivi corsi) ci sarà spazio sufficiente per incorporare il 2° IST. Quindi noi del 1° svolgeremo il secondo anno a Velletri insieme ai nuovi incorporati del 2° IST. Per quanto riguarda il terzo anno, una parte di noi (sempre 1° IST) dovrà essere spostata a Firenze...ma su questo non c'è ancora nulla di sicuro. Come ha detto itchy è meglio aspettare settembre per info più precise.
    Esattamente così, questo è quello che verosimilmente succederà anche secondo me...comunque aspettate settembre e vedrete.
    Dai che ti manca poco!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  10. #980

    Predefinito

    Ciao ragazzi...volevo delle informazioni più specifiche sull'allenamento e le prove fisiche...ho sentito parlare di "lunghe ore" di marcia...cosa significa?Se uno all'inizio non regge il ritmo?e poi le prove di ginnastica se non vengono superate cosa succede?Quali sono i limiti..soprattutto per la corsa (che è la cosa che mi preoccupa di più)...grazie mille!

Pagina 98 di 190 PrimaPrima ... 488896979899100108148 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •