Pagina 90 di 190 PrimaPrima ... 40808889909192100140 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #891

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AppMandolesi Visualizza Messaggio
    ...non prendete i brevetti solo per la patacca.... iniziamo male...!
    NON lo farei mai per il puro PIACERE di averla al petto ovvio!...(senza comunque togliere che si parla di brevetti civili e quindi con soldi sborsati e decisi come spendere da me )

  2. #892
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gir Visualizza Messaggio
    Come sono divise le sessioni di esame? e quali esami devono essere sostenuti a marzo?
    Inoltre vorrei sapere cosa cambia dopo il giuramento?
    Gli esami sono divisi in due sessioni (marzo e luglio) e prevedono degli esoneri intermedi. A marzo saranno sostenuti diversi esami tra cui 4 universitari e alcuni militari. Dopo il giuramento cambia che assumi il grado di Carabiniere e quindi espleterai altri servizi di Caserma ed inoltre continuerai a studiare in vista degli esami di Luglio.

    Citazione Originariamente Scritto da capodifiume Visualizza Messaggio
    ragazzi ma la vita dentro la scuola è più o meno come al RAV nell'esercito?
    poi è vero che i primi 3 mesi non si esce fino al giuramento?
    grazie
    Non sono mai stato nell'EI e quindi non posso fare un paragone tra RAV e Scuola Allievi Marescialli.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, è falso. Sono le prime settimane che non ti concedono di uscire poi, a meno che non si è di servizio o a disposizione della Compagnia, i fine settimana e le libere uscite le concedono sempre.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #893

    Predefinito

    Buon giorno e buona domenica a tutti!
    Innanzitutto per chiarire quanto precedentemente esposto, confermo la presenza di due sessioni per sostenere gli esami ( sia universitari che militari) e la presenza di prove e test da svolgersi durante l'anno... queste però non è detto che valgano come esoneri... è probabile che dal secondo triennale si rimetta la decisione in mano al docente stesso che insegna la materia, ma almeno per il 1° triennale i test e le prove, almeno quelle universitarie, non hanno, quantomeno non per tutti, valore esonerativo... sono prove di verifica richieste dal Comando delle Scuole per accertarsi, a mio avviso giustamente, che gli allievi non stiano lì a "pettinare le bambole"...
    Quanto al giuramento, una volta divenuti carabinieri, si espleteranno ulteriori servizi che prima, con lo status di allievo carabiniere, non si potevano condurre... e si studierà...
    Per quanto concerne l'ultimo quesito, nemmeno io ho avuto pregresse esperienze militari tipo Rav o simili, ma per quanto raccontatomi da ex appartenenti dell'esercito, va da sè che qui si richieda un certo livello di serietà e maturità che è più difficile riscontrare in quell'ambiente... non mancheranno comunque momenti di meri trastullamenti e leggerezze sempre però con la consapevolezza che il dovere dell'allievo è studiare e non sprecare il proprio tempo o quello dei docenti e dei superiori.
    Quoto quanto detto poi per le uscite... è un luogo militare sì, ma non un campo di concentramento... dopo un paio di settimane è concessa almeno una libera uscita, poi col tempo anche i permessi e le libere uscite serali, sempre servizi permettendo.

  4. #894

    Predefinito

    Perdonate la domanda puerile , ma la possibilità di fare palestra c'è all'interno?
    non sono un patito fissato che se non mangio proteine impazzisco! ma diciamo che mi piace molto come attività! e mi chiedevo se potessi continuarla( tempo permettendo) anche una volta a settimana!

  5. #895
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proudly Visualizza Messaggio
    Perdonate la domanda puerile , ma la possibilità di fare palestra c'è all'interno?
    non sono un patito fissato che se non mangio proteine impazzisco! ma diciamo che mi piace molto come attività! e mi chiedevo se potessi continuarla( tempo permettendo) anche una volta a settimana!
    La palestra c'è nel Reggimento, ma non potrai usufruirne da subito. Quando ti verrà dato il permesso potrai andarci alla fine delle attività addestrative (anche tutti i giorni se vuoi).
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #896

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    La palestra c'è nel Reggimento, ma non potrai usufruirne da subito. Quando ti verrà dato il permesso potrai andarci alla fine delle attività addestrative (anche tutti i giorni se vuoi).
    Questo mi piace molto

  7. #897

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SoldatoCaparzo Visualizza Messaggio
    Questo mi piace molto
    Quoto|

  8. #898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    La palestra c'è nel Reggimento, ma non potrai usufruirne da subito. Quando ti verrà dato il permesso potrai andarci alla fine delle attività addestrative (anche tutti i giorni se vuoi).
    Con il "usufruirne da subito" che intendi? dopo il primo secondo terzo mese?
    Ah una stupidata ma integratori , multivitaminici o energizzanti (cioè aminoacidi , caffeeina o creatinina) sono tollerati?

  9. #899
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio

    Non sono mai stato nell'EI e quindi non posso fare un paragone tra RAV e Scuola Allievi Marescialli.
    Per quanto riguarda la seconda domanda, è falso. Sono le prime settimane che non ti concedono di uscire poi, a meno che non si è di servizio o a disposizione della Compagnia, i fine settimana e le libere uscite le concedono sempre.
    grazie

  10. #900
    Utenti Storici L'avatar di Bigmac
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    725

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proudly Visualizza Messaggio
    Pardon! ma non volevo aprire un nuovo topic per una domanda banale, e nella discussione 2 ist tema hanno tolto un sacco di mess (GIUSTAMENTE) per non finire sempre ot!
    Puoi utilizzare la discussione generale
    Un passo verso il sogno.

    Leggi il regolamento del militari forum----->http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011

Pagina 90 di 190 PrimaPrima ... 40808889909192100140 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •