Pagina 3 di 190 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #21
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    per arrivare a Maresciallo ordinario non bastano 18 mesi di permanenza nel grado? Non credo, due anni interi...
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  2. #22
    Soldato L'avatar di oni87
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    12

    Predefinito

    qualcuno sa all'incirca che percentuale bisognerebbe ottenere per passare con relativa tranquillità la preselezione del concorso?
    Come possiamo provare di esistere? Forse non esistiamo

    Bene vixit qui bene latuit

  3. #23
    Caporale L'avatar di secco
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    napoli
    Messaggi
    156

    Predefinito

    ma guarda tutto è relativo al numero di persone che passano, l'anno scorso passavano i primi 4700 e la soglia di sbarramento fu 65, quest'anno calcola che passano i primi 1300 più il fatto che per la prima volta è stata pubblicata una banca dati, quindi come opinione personale penso che quest'anno la soglia di sbarramento sarà 75-80
    PRIMO AVIERE , AERONAUTICA MILITARE

  4. #24

    Predefinito

    grazie per le risposte pubbliche e private...ma del piemonte quindi saremo in pochi? secondo voi quanti aspiranti totali ci saranno ai "preliminari"??

    ps...ho scritto alla mail dei carabinieri...ma non mi hanno risposto sui quesiti che ho postato quì....

    secondo voi ragazzi mi conviene andare dal medico personale, col foglio dei requisiti fisici per la vita militare (presente sul sito dell'esercito e anche su quello della GDF), e farmi dire da lui se c'è qualche possibilità?
    Ultima modifica di alessandrocata; 28-08-09 alle 20: 52

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao a tutti sono mirko di brescia e ho 25 anni... ho mandato la domanda per partecipare al concorso maresciallo che scadrà il 10 di settembre.. Se mi ricordo bene deve essere il 15 corso biennale.. Correggetimi se sbaglio.. Vorrei qualche informazione su una cosa.. Non sono risultato idoneo al servizio come vfp1 per allergia alla polvere.. Anche se sono asintomatico.. Posso avere difficoltà con le visite mediche o posso stare tranquillo?
    (sarebbe il mio sogno entrare come maresciallo, tornare a casa e mettere sull'attenti il papà... Eh eh)
    Aspirante VFP1 2 °BLOCCO 2009

  6. #26

    Predefinito

    Grazie mille per le informazioni, bellissima la foto della consegna degli alamari..
    chissà se ci riuscirò anche io a vivere quel momento.

  7. #27

    Predefinito

    [QUOTE=solid snake;639794]ciao a tutti sono mirko di brescia e ho 25 anni... ho mandato la domanda per partecipare al concorso maresciallo che scadrà il 10 di settembre.. Se mi ricordo bene deve essere il 15 corso biennale.. Correggetimi se sbaglio..

    Ciao mirco, riguardo al 15° corso non ti sbagli...per quanto riguarda il problema dell'allergia alla polvere non so risponderti, ad ogni modo studia come me e pensiamo ai quiz che sono uno scoglio duro.

  8. #28
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor Visualizza Messaggio
    No non è cosi.
    Il bando per civili esce di solito ogni anno,come l'annuale interno.

    Se vinci il concorso per civili,alla fine dei 2 anni di corso diventi Maresciallo.

    Dopo 2 anni di servizio diventi Maresciallo Ordinario (2 binari)
    Dopo 7 anni di servizio (9 totali) diventi Maresciallo Capo (3 binari)
    Sono 18 mesi da maresciallo a un binario e 8 anni nel grado di ordinario per diventare Mar. Capo.

    In pratica, tra periodi di avanzamento e bazze varie dopo 10 anni si diventa Mar. Capo (salvo incidenti di percorso)
    La resa non è nel mio credo!
    Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini

  9. #29
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da solid snake Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono mirko di brescia e ho 25 anni... ho mandato la domanda per partecipare al concorso maresciallo che scadrà il 10 di settembre.. Se mi ricordo bene deve essere il 15 corso biennale.. Correggetimi se sbaglio.. Vorrei qualche informazione su una cosa.. Non sono risultato idoneo al servizio come vfp1 per allergia alla polvere.. Anche se sono asintomatico.. Posso avere difficoltà con le visite mediche o posso stare tranquillo?
    (sarebbe il mio sogno entrare come maresciallo, tornare a casa e mettere sull'attenti il papà... Eh eh)
    Guarda carissimo, anche io ho una leggera allergia al pelo del gatto ed alla polvere (nel mio caso però non è asintomatica, ma mi fa piangere gli occhi e prudere il naso), spero che non siano troppo pignoli (un mio amico AM dopo la descrizione dei sintomi mi ha detto di stare sereno ma io mi non mi fido tantissimo). Comunque, visto che oramai mi sa che è troppo tardi per entrambi fare terapie a base di antistaminici prima delle visite, pensiamo ai quiz, intanto, e poi si vedrà! Almeno questo è la filosofia con cui io affronto la questione
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pollon87 Visualizza Messaggio
    sisi chiunque tu desideri... a prescindere che sia nell'arma o civili... anche i tuoi genitori, amici, fratelli, zii....
    ciao a tutti sono nuovo del forum.... ank io come molti di voi sono un aspirante maresciallo.
    Vorrei chiedere ma chi consegna gli alamari (parenti ,zii,fratelli,genitori) se fanno parte di un altro corpo o forza armata tipo polizia o guardia di finanza, possono presentarsi in divisa ??? questo perchè se riuscissi ank io a coronare il mio sogno ,vorrei tanto ke mio fratello , ke è un'agente di P.S. , mi consegnasse gli alamari in divisa.... vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta... buon pomeriggio.

Pagina 3 di 190 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •