Pagina 186 di 190 PrimaPrima ... 86136176184185186187188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #1851
    Soldato L'avatar di Enki
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Friuli
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arkadius Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,avrei una domanda anche un po' banale...durante il corso ci saranno prove o attività riguardanti il nuoto?
    No

  2. #1852

    Predefinito

    Speriamo nella pubblicazione del bando nella gazzetta di oggi...

  3. #1853

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hybri Visualizza Messaggio
    Speriamo nella pubblicazione del bando nella gazzetta di oggi...
    Quest'attesa è diventata decisamente snervante. Immagino stia ritardando per via della decisione relativa al numero di posti messi a concorso

  4. #1854

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Quest'attesa è diventata decisamente snervante. Immagino stia ritardando per via della decisione relativa al numero di posti messi a concorso
    Diciamo che il 2016 è stato l'anno delle attese snervanti per i concorsi, spero si decidano al più presto perchè è davvero insopportabile...almeno per i concorsi come questi che di solito escono con puntualità

  5. #1855

    Predefinito

    Condivido pienamente..

  6. #1856

    Predefinito

    In riferimento alla nuova scuola marescialli e brigadieri di firenze, ed alla nuova convenzione con l'università di firenze vorrei sapere se oltre il corso triennale a firenze si terranno anche i corsi annuale per maresciallo e brigadiere. Se è vero quello che si dice, che si deve aspettare la costruzione di nuove palazzine per poi trasferire i corsi da velletri e concentrarli tutti a firenze.
    vorrei anche sapere se è vero, che i futuri marescialli avranno la laurea di 1 livello in legge, poi su base volontaria, la laurea magistrale.
    grazie

  7. #1857
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAUROBE Visualizza Messaggio
    In riferimento alla nuova scuola marescialli e brigadieri di firenze, ed alla nuova convenzione con l'università di firenze vorrei sapere se oltre il corso triennale a firenze si terranno anche i corsi annuale per maresciallo e brigadiere. Se è vero quello che si dice, che si deve aspettare la costruzione di nuove palazzine per poi trasferire i corsi da velletri e concentrarli tutti a firenze.
    vorrei anche sapere se è vero, che i futuri marescialli avranno la laurea di 1 livello in legge, poi su base volontaria, la laurea magistrale.
    grazie
    No i corsi interni da Maresciallo è Brigadiere rimarranno a Velletri (per ora....tutto potrebbe cambiare, ma non penso proprio nel breve periodo) anche perché mi sfugge il senso di dover iniziare a costruire ora nuova palazzine in una struttura nuova appena finita quando hai la Scuola di Velletri già pronta e in efficienza....ma da dove vi vengono queste informazioni?
    La laurea di primo livello la si prende con il corso AM (solo il triennale...l'interno no) poi chi vuole, a sue spese e nel suo tempo libero (in questo senso "su base volontaria"), e non certo grazie all'Arma, si prende la magistrale.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #1858

    Predefinito

    nel discorso di inaugurazione è stato detto che i lavori non sono ancora terminati e che saranno costruite nuove palazzine per incrementare il numero degli allievi. il video si trova su you tube. a velletri sembra saranno svolti i corsi di perfezionamento per il personale che poi andrà nel ruolo forestale.
    Comunque considerando sia le scuole dell'Arma che quelle della forestale è chiaro che il numero è sovradimensionato e che saranno ridotte. E' già avvenuto e avverrà sicuramente. Sicuramente ci sarà un'ambito territoriale per gli allievi carabinieri: nord centro e sud. Poi ci saranno scuole per perfezionamento e specializzazione. E le scuole dedicate agli ufficiali ed ai marescialli. E' stato detto che Firenze rimarrà unico istituto per i marescialli come Roma per gli ufficiali.Il tutto entro massimo cinque anni.

  9. #1859
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAUROBE Visualizza Messaggio
    nel discorso di inaugurazione è stato detto che i lavori non sono ancora terminati e che saranno costruite nuove palazzine per incrementare il numero degli allievi. il video si trova su you tube. a velletri sembra saranno svolti i corsi di perfezionamento per il personale che poi andrà nel ruolo forestale.
    Comunque considerando sia le scuole dell'Arma che quelle della forestale è chiaro che il numero è sovradimensionato e che saranno ridotte. E' già avvenuto e avverrà sicuramente. Sicuramente ci sarà un'ambito territoriale per gli allievi carabinieri: nord centro e sud. Poi ci saranno scuole per perfezionamento e specializzazione. E le scuole dedicate agli ufficiali ed ai marescialli. E' stato detto che Firenze rimarrà unico istituto per i marescialli come Roma per gli ufficiali.Il tutto entro massimo cinque anni.
    Ti posso assicurare dicendoti che gia ora con tre corsi in sede la struttura è al completo,i lavori che vengono citati nel discorso inaugurale fanno riferimento alla foresteria,piscina e palestra(non ad altre palazzine allievi,anche perchè dove le costruirebbero???)non si è minimamente parlato di trasferire i corsi brigadieri e l'annuale a firenze,considerando che a velletri stanno ristrutturando diverse palazzine...
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  10. #1860

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MAUROBE Visualizza Messaggio
    In riferimento alla nuova scuola marescialli e brigadieri di firenze, ed alla nuova convenzione con l'università di firenze vorrei sapere se oltre il corso triennale a firenze si terranno anche i corsi annuale per maresciallo e brigadiere. Se è vero quello che si dice, che si deve aspettare la costruzione di nuove palazzine per poi trasferire i corsi da velletri e concentrarli tutti a firenze.
    vorrei anche sapere se è vero, che i futuri marescialli avranno la laurea di 1 livello in legge, poi su base volontaria, la laurea magistrale.
    grazie
    Si consegue la laurea in Scienze giuridiche della sicurezza presso Tor Vergata di Roma. Se vuoi conseguire la magistrale lo devi fare dopo a spese tue.

    Sugli edifici in costruzione di palazzine che io sappia no, c'è però il campo di atletica e la piscina in costruzione.
    Ultima modifica di Shalton; 17-10-16 alle 22: 22
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

Pagina 186 di 190 PrimaPrima ... 86136176184185186187188 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •