Pagina 176 di 190 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #1751

    Predefinito

    Ora che (forse) la sede si sposta a Firenze, qualcuno sa se il corso di paracadutismo si svolgerà a Pisa?

    Poiché ora a Velletri fanno il corso nelle vicinanze della scuola e i tre lanci a Pisa.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  2. #1752
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Ora che (forse) la sede si sposta a Firenze, qualcuno sa se il corso di paracadutismo si svolgerà a Pisa?

    Poiché ora a Velletri fanno il corso nelle vicinanze della scuola e i tre lanci a Pisa.
    Se non sono cambiate le cose, il corso è fatto a Velletri ma non perchè è organizzato dalla Scuola o perchè fa parte del Corso d'istruzione, bensì dalla locale sezione dell'ANPDI, con costi a carico di chi vuole farlo (il corso di paracadutismo si fa la sera dopo l'orario addestrativo...) e i lanci si fanno a Pisa in ogni caso.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #1753
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Ma funziona come in accademia che quelli del secondo anno fanno da "scelti" a quelli del primo?

    Nelle scuole che ruolo hanno i marescialli?

  4. #1754
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Ma funziona come in accademia che quelli del secondo anno fanno da "scelti" a quelli del primo?
    Sì.

  5. #1755
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIV Visualizza Messaggio
    Sì.
    E i marescialli comandanti di squadra allievi e ufficiali comandanti di plotone che ruolo hanno?

    A quanto ho capito i marescialli fanno da istruttori della "pratica" e insegnati di qualche materia, ma gli allievi li veodno poco...c e vedono più quelli del secondo anno. è cosi?

  6. #1756
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    E i marescialli comandanti di squadra allievi e ufficiali comandanti di plotone che ruolo hanno?

    A quanto ho capito i marescialli fanno da istruttori della "pratica" e insegnati di qualche materia, ma gli allievi li veodno poco...c e vedono più quelli del secondo anno. è cosi?
    Vi posso assicurare che tra tenenti,marescialli comandati di squadra si fanno vedere(e sentire),diciamo che quelli che ti stanno più addosso sono gli scelti del secondo anno.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  7. #1757

    Predefinito

    ragazzi buon giorno, vorrei alcune informazioni al riguardo la scuola allievi marescialli, in particolare sullo studio universitario, è vero che se non superi almeno un esame vieni cacciato dalla scuola?

  8. #1758

    Predefinito

    @ROBSAX
    Sei iscritto da quasi due anni e non hai ancora trovato il tempo di presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma. Non pensi sia ora di farlo?... Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #1759
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robsax Visualizza Messaggio
    ragazzi buon giorno, vorrei alcune informazioni al riguardo la scuola allievi marescialli, in particolare sullo studio universitario, è vero che se non superi almeno un esame vieni cacciato dalla scuola?
    Non hanno nessun interesse a cacciare gli Allievi. Qualora un'esame dovesse andar male ti viene data la possibilità di recuperarlo a Settembre; se anche in quel caso non dovessi superarlo (cosa ESTREMAMENTE difficile) spetta al Comando Generale decidere cosa fare.

  10. #1760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robsax Visualizza Messaggio
    ragazzi buon giorno, vorrei alcune informazioni al riguardo la scuola allievi marescialli, in particolare sullo studio universitario, è vero che se non superi almeno un esame vieni cacciato dalla scuola?
    Gli esami te li fanno recuperare entro settembre, e bisogna davvero impegnare per non passarli (poiché cercano in tutti i modi di non bocciare). In tal caso spetta al Comando Generale decidere l'esclusione dal corso o di far ripetere l'anno.

    Nel 1° IST solo uno mi pare sia stato bocciato poiché aveva avuto un infortunio grave.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

Pagina 176 di 190 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •