Pagina 13 di 190 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #121
    Maresciallo L'avatar di jap
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    ROMA IN FONDO AL CUOR
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Buongiorno tululutta....essendo un nuovo utente ancora non conosci il forum quindi ti consiglio prima di presentarti nell'apposita sezione e poi di andare nel topic riguardante il 16* ke lo trovi in concorsi nell'arma...sono sicuro ke in quel topic troverai tt le tue domande sul concorso...buonagiornara!
    IDONEO NON VINCITORE 17° ISB CARABINIERI

  2. #122

    Predefinito

    Bella per tutti!

  3. #123

    Predefinito

    Salve ragazzi volevo conoscere la giornata tipo di un allievo maresciallo nella scuola, qualcuno può darmi spiegazioni ^_^ ?

  4. #124
    Maresciallo L'avatar di jap
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    ROMA IN FONDO AL CUOR
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Alla fine del corso si stila una gruduatoria giusto?e' vero ke i primi tre scelgono la destinazione e vengono accontentati????
    IDONEO NON VINCITORE 17° ISB CARABINIERI

  5. #125
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    188

    Predefinito

    ragazzi un'informazione:ma le camerate di quanti letti sono composti?i bagni sono in camera o fuori?ma è vero che sono alla turca?parlo di velletri...

  6. #126
    Soldato L'avatar di peppesalvo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barcellona Pozzo Di Gotto (ME)
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tululutta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo da queste parti...Avrei qualche domanda da sottoporvi, dato che mi sto preparando per il concorso che uscirà a breve....
    il salto in alto è facoltativo?
    Cosa succede se non si supera una qualsiasi prova FACOLTATIVA?
    Cosa succede se, una volta vinto il concorso, non si riescono a superare i due anni di corso? E' vero che si può rimanere in servio comunque? Se non ho fatto il vfp1 e non supererò il corso biennale, dovrò comunque fare il vfp1 prima di poter accedere come semplice carabiniere?
    Il discorso dell'arma non si è capito...dopo quanto tempo verra consegnata la pistola d'ordinanza?
    Grazie a tutti a priori!
    ciao.. beh visto ke la prova è considerata FACOLTATIVA, non superandola non alteri il tuo punteggio.. ovviamente superarla è un buon vantaggio inquanto incrementi il punteggio acquisito fino ad allora..

    il discorso di non superare gli anni lo ha detto prima Light.. lo posto..
    Citazione Originariamente Scritto da Light Visualizza Messaggio
    ogni anno si ha un tot di esami da superare, se non se ne supera uno lo si deve recuperare alla fine dell'anno accademico, quindi nella sessione estiva, se non li si recuperano, si deve rifare l'anno con tutti gli esami!
    in servizio non puoi rimanere se prima non hai superato il corso.. se vuoi rimanere come carabiniere semplice devi prima fare un anno di vfp1, successivamente fare il concorso per carabiniere semplice ferma prefissata, e fare il corso di un anno..

    invece per il fatto dell'arma, ti verrà consegnata dopo 6 mesi credo.. ma cmq io sono dell'opinione che portare l'arma addosso è un altissimo rischio..
    PerLaPatria..LO GIURO!

  7. #127
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppesalvo Visualizza Messaggio

    invece per il fatto dell'arma, ti verrà consegnata dopo 6 mesi credo.. ma cmq io sono dell'opinione che portare l'arma addosso è un altissimo rischio..
    ma che vuol dire?! se 6 Carabiniere è parte del tuo lavoro...al massimo porta grandi responsabilità ma se non 6 in grado di prendertele non è il caso che tu faccia questo mestiere!!!

  8. #128
    Soldato L'avatar di peppesalvo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Barcellona Pozzo Di Gotto (ME)
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    ma che vuol dire?! se 6 Carabiniere è parte del tuo lavoro...al massimo porta grandi responsabilità ma se non 6 in grado di prendertele non è il caso che tu faccia questo mestiere!!!
    io intendo portarla addosso in abiti civili.. quando sei servizio è normale k la devi portare.. ma quando esci a mangiare una pizza con la fidanzata ti porti la pistola? quando vai al circo con i tuoi figli ti porti la pistola?? per fare che, l'eroe? così rischi di farti ammazzare insieme a quelli k ti stanno attorno.. e se ti costringono a dargliela? come ti giustifichi k ti hanno rubato la pistola?? dai facciamo le persone coerenti.. daccordo k è una sicurezza, ma è un grandissimo rischio..
    PerLaPatria..LO GIURO!

  9. #129
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppesalvo Visualizza Messaggio
    io intendo portarla addosso in abiti civili.. quando sei servizio è normale k la devi portare.. ma quando esci a mangiare una pizza con la fidanzata ti porti la pistola? quando vai al circo con i tuoi figli ti porti la pistola?? per fare che, l'eroe? così rischi di farti ammazzare insieme a quelli k ti stanno attorno.. e se ti costringono a dargliela? come ti giustifichi k ti hanno rubato la pistola?? dai facciamo le persone coerenti.. daccordo k è una sicurezza, ma è un grandissimo rischio..
    Ma tu vuoi veramente fare il carabiniere? Mah....

  10. #130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppesalvo Visualizza Messaggio
    io intendo portarla addosso in abiti civili.. quando sei servizio è normale k la devi portare.. ma quando esci a mangiare una pizza con la fidanzata ti porti la pistola? quando vai al circo con i tuoi figli ti porti la pistola?? per fare che, l'eroe? così rischi di farti ammazzare insieme a quelli k ti stanno attorno.. e se ti costringono a dargliela? come ti giustifichi k ti hanno rubato la pistola?? dai facciamo le persone coerenti.. daccordo k è una sicurezza, ma è un grandissimo rischio..
    questa è bella.. cmq la pistola la porti fuori dalla caserma se sei in divisa.. in borghese la lasci, poi tra l'altro ci sono modi di tenere l'arma in casa. cmq nn hai un corretto modo di vedere le cose. se hai paura prima di averla.. figuriamoci poi...

Pagina 13 di 190 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •