Pagina 128 di 190 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178 ... UltimaUltima
Risultati da 1,271 a 1,280 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #1271
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexfiamma Visualizza Messaggio
    Volevo sapere cosa ti viene dato alla scuola marescialli nel campo di vestiario e di utensili.......
    Tutto. Dalle uniformi alla buffetteria.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #1272

    Predefinito

    Grazie !!

  3. #1273

    Predefinito

    Specificamente (curiosità) ???

  4. #1274

    Predefinito

    scusate la domanda ma non sono molto ferrato su questo.... durante l'iter formativo degli allievi marescialli c'è la possibilità di prendere qualche abilitazione/brevetto? (tipo paracadutisti)

  5. #1275
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamas Visualizza Messaggio
    scusate la domanda ma non sono molto ferrato su questo.... durante l'iter formativo degli allievi marescialli c'è la possibilità di prendere qualche abilitazione/brevetto? (tipo paracadutisti)
    Si, a spese tue (e a tuo rischio e pericolo).
    Solitamente, almeno a Velletri, ci sono colleghi del quadro permanente della Scuola che organizzano il corso con la locale sezione dell'ANPDI. Se non ricordo male il costo si aggirava sugli 800 euri circa.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #1276

    Predefinito

    ragazzi ma durante la frequentazione del corso si indossa la divisa? Durante le uscite ?

  7. #1277
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PassioneARMA Visualizza Messaggio
    ragazzi ma durante la frequentazione del corso si indossa la divisa? Durante le uscite ?
    Certo che si! Durante il corso, all'interno della Scuola è OBBLIGATORIO l'uso dell'uniforme! Ovviamente, diversa a seconda delle occasioni/esigenze (ordinaria, tuta op, tuta da ginnastica, ecc...).
    per le uscite: durante il primo anno, fino al giuramento/alamari, si indossa l'uniforme per uscire, poi (e quindi anche il secondo e terzo anno) giacca e cravatta.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #1278

    Exclamation Prospettive carriera donna scuola sottufficiali esercito o carabinieri

    Buon giorno a tutti! Chiedo scusa anticipatamente per il papiro che mi appresto a scrivere e per le mille domande che vi rivolgerò (ho provato a cercare se ci sono già discussioni al riguardo ma non ho trovato molto).
    Sono una ragazza di 21 anni e, attualmente, sono al secondo anno di università per traduttori ed interpreti. Post laurea vorrei concorrere per entrare nella scuola sottufficiali dell'EI o dei carabinieri. Sono molto in anticipo, di tempo ne ho per decidere ma volevo comunque iniziare a farmi un'idea. Qui vi chiederete...perchè da un'università di traduzione ed interpretariato passa alla carriera militare? beh diciamo che è sempre stato uno dei miei sogni poter intraprendere questo percorso e poi quello dell'interprete o del traduttore non è il lavoro che voglio fare...ho "sfruttato" la formazione universitaria per migliorare il mio livello linguistico (in italia è l'unico percorso universitario che ti dia una preparazione linguistica d'eccellenza) e prendere una laurea dell'ambito che più mi interessava ma vorrei che le lingue diventino per me un mezzo non un lavoro fine a se stesso...
    In sintesi: che consiglio mi date come donna fra scuola dell'EI o dei CC? Quali prospettive posso avere nell'uno e nell'altro caso? La mia laurea potrebbe essere un surplus positivo nella mia carriera futura (studio inglese e russo ma sono bilingue italiano-tedesco)? Ho letto nel bando del 2014 per la scuola ispettori CC che ci sono posti riservati a coloro che sono in possesso dell'attestato di bilinguismo altoatesino e la cosa è molto interessante proprio perchè possiedo quel requisito...questi posti sono stati riservati anche gli anni precedenti o è stata una prerogativa dell'anno 2014?

    Scusate in papiro!

    Grazie anticipatamente a tutti

  9. #1279
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Ebony,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma). Il Regolamento ti aiuterà ad orientarti nella vita del Forum. Esistono limiti di età per l'accesso ai concorsi cui ti riferisci, puoi controllarli nei relativi bandi. Nel frattempo, questo topic viene riunito al thread principale.
    Grazie, e buona permanenza su MF.
    Ultima modifica di gagliardi; 01-06-14 alle 11: 37
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1280
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ebony Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti! Chiedo scusa anticipatamente per il papiro che mi appresto a scrivere e per le mille domande che vi rivolgerò (ho provato a cercare se ci sono già discussioni al riguardo ma non ho trovato molto).
    Sono una ragazza di 21 anni e, attualmente, sono al secondo anno di università per traduttori ed interpreti. Post laurea vorrei concorrere per entrare nella scuola sottufficiali dell'EI o dei carabinieri. Sono molto in anticipo, di tempo ne ho per decidere ma volevo comunque iniziare a farmi un'idea. Qui vi chiederete...perchè da un'università di traduzione ed interpretariato passa alla carriera militare? beh diciamo che è sempre stato uno dei miei sogni poter intraprendere questo percorso e poi quello dell'interprete o del traduttore non è il lavoro che voglio fare...ho "sfruttato" la formazione universitaria per migliorare il mio livello linguistico (in italia è l'unico percorso universitario che ti dia una preparazione linguistica d'eccellenza) e prendere una laurea dell'ambito che più mi interessava ma vorrei che le lingue diventino per me un mezzo non un lavoro fine a se stesso...
    In sintesi: che consiglio mi date come donna fra scuola dell'EI o dei CC? Quali prospettive posso avere nell'uno e nell'altro caso? La mia laurea potrebbe essere un surplus positivo nella mia carriera futura (studio inglese e russo ma sono bilingue italiano-tedesco)? Ho letto nel bando del 2014 per la scuola ispettori CC che ci sono posti riservati a coloro che sono in possesso dell'attestato di bilinguismo altoatesino e la cosa è molto interessante proprio perchè possiedo quel requisito...questi posti sono stati riservati anche gli anni precedenti o è stata una prerogativa dell'anno 2014?

    Scusate in papiro!

    Grazie anticipatamente a tutti
    Ciao! Allora, i posti riservati per chi ha l'attestato di bilinguismo ci sono sempre, non sono stati una prerogativa del 2014. Sbocchi di carriera nell'Arma? Mah...intanto non è quel tipo di laurea che ti avvantaggia facendoti avanzare di grado più velocemente; poi, potrai metterla a frutto innanzitutto quando ti destineranno sicuramente in zone dove serve l'attestato di bilinguismo, poi eventualmente partecipando a interpellanze interne per andare a fare servizio all'estero in missione o in ambasciata (anche se ti dico subito che non è facile....).
    Infine, a parte la lingua per cui hai il bilinguismo, le altre una volta dentro te le devi far riconoscere con l'esame JFLT ottenendo uno Standard Language Profile per ciascuna di esse (se non hai lo SLP è come se la lingua non la conoscessi affatto)
    Un saluto
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 128 di 190 PrimaPrima ... 2878118126127128129130138178 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •