Pagina 150 di 190 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #1491

    Predefinito

    Capisco.. che tu sappia itchy, sono previsti dall'ultimo bando i periodi di licenza straordinaria (30 giorni di studio autonomo) per la preparazione alla sola prova orale per i concorsi da allirvo maresciallo, mentre si è allievo carabiniere?
    Ho provato a scorrere il bando ma non l'ho trovato questo punto, credo quindi che non sia previsto. Ma chiedo comunque a te conferma. Grazie ancora per la disponibilità!
    Ultima modifica di spiderone; 10-02-15 alle 22: 08
    Fedeltà morituri te salutant

  2. #1492
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Stessi problemi che alcuni colleghi ACAM hanno per provare il concorso AU.
    Yuttavia non credo siano previsti 30 giorni di licenza straordinaria: loro hanno soltanto il giorno di permesso per recarsi a fare le prove.
    30 giorni per preapararsi sono tanti, troppi...se consideri che anche noi abbiamo gli esami (Adesso e a luglio), e che non sono assolutamente rinviabili... non credo proprio che sia prevista una cosa del genere...

  3. #1493

    Predefinito

    Capisco.. Grazie ancora
    Fedeltà morituri te salutant

  4. #1494
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buzov Visualizza Messaggio
    se consideri che anche noi abbiamo gli esami (Adesso e a luglio)
    Com'è la situazione per quanto riguarda lo studio?

  5. #1495
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buzov Visualizza Messaggio
    Stessi problemi che alcuni colleghi ACAM hanno per provare il concorso AU.
    Yuttavia non credo siano previsti 30 giorni di licenza straordinaria: loro hanno soltanto il giorno di permesso per recarsi a fare le prove.
    30 giorni per preapararsi sono tanti, troppi...se consideri che anche noi abbiamo gli esami (Adesso e a luglio), e che non sono assolutamente rinviabili... non credo proprio che sia prevista una cosa del genere...
    Esattamente. Bisogna considerare che se si superano un tot. di ore di assenze in un corso, lo si perde e bisogna recuperarlo, con non poche problematiche.
    Le cose cambiano un po' a Firenze, dove la licenza straordinaria viene concessa anche per la preparazione, ma assolutamente è subordinata alle esigenze di servizio (e quindi della Scuola). Massimo potrà essere concessa una settimana, ma non di più.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #1496
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIV Visualizza Messaggio
    Com'è la situazione per quanto riguarda lo studio?
    una tragedia. e ti parlo da laureato.
    Il carico di esami, di corsi e di materie da studiare è semplicemente incompatibile con il tempo dedicato alla preparazione.
    A questo aggiungici che non siamo messi assolutamente nelle condizioni di studiare, perchè nelle ore di studio viene dato sistematicamente spazio e prioprità ad altre attività. Oggi ad esempio c'era in visita un generale, quindi invece di studiare abbiamo dovuto fare altro.

    [Edit su richiesta dell'utente]
    Me lo auguro! XD
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 16-02-15 alle 15: 38

  7. #1497
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buzov Visualizza Messaggio
    una tragedia. e ti parlo da laureato.
    Il carico di esami, di corsi e di materie da studiare è semplicemente incompatibile con il tempo dedicato alla preparazione.
    A questo aggiungici che non siamo messi assolutamente nelle condizioni di studiare, perchè nelle ore di studio viene dato sistematicamente spazio e prioprità ad altre attività. Oggi ad esempio c'era in visita un generale, quindi invece di studiare abbiamo dovuto fare altro.

    A quanto pare, comunque, ne sono tutti ben consapevoli, e a detta dei ragazzi del scondo anno, gli esami sono piu che altro una formalitàdove farsi bocciare è quasi impossibile.
    Me lo auguro! XD
    Beh, se le giornate sono sature di attività, dubito fortemente che possano essere troppo esigenti agli esami... spero.
    Ad ogni modo ti ringrazio. Vorrei approfittare della tua gentilezza per porti qualche altra domanda:

    1. Dopo quanto ti sei abituato (SE ti sei abituato) alla vita della scuola?
    2. Quanto spazio viene dedicato all'attività fisica? Ho letto che ci sono delle prove annuali (o forse semestrali, non mi è chiaro) da sostenere; quali discipline riguardano?

  8. #1498
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIV Visualizza Messaggio
    Beh, se le giornate sono sature di attività, dubito fortemente che possano essere troppo esigenti agli esami... spero.
    Ad ogni modo ti ringrazio. Vorrei approfittare della tua gentilezza per porti qualche altra domanda:

    1. Dopo quanto ti sei abituato (SE ti sei abituato) alla vita della scuola?
    2. Quanto spazio viene dedicato all'attività fisica? Ho letto che ci sono delle prove annuali (o forse semestrali, non mi è chiaro) da sostenere; quali discipline riguardano?
    Beh, ci si abitua dopo i primi mesi. Per chi arriva dal mondo civile sembra tutto più complicato, soprattutto i primi giorni. Non hai più libertà, devi eseguire ciò che ti viene chiesto, hai degli orari da rispettare, delle attività da fare anche se sei stanco o non ne hai voglia. Insomma, mentre da civile puoi decidere cosa ti va di fare e quando, da militare tutto ciò non esiste più. Molte volte ti toccherà dire "Signor si" anche quando ciò che ti viene chiesto di fare sembra, per te, un'ingiustizia. Ma passa, fidati

    Per l'attività fisica, sono previste delle prove annuali inerenti la corsa piana da 2000 metri, salto in alto, trazioni, piegamenti sulle braccia, scatto (dovrebbe essere da 200 metri se le cose non sono cambiate), stacco da terra, cavallina e salita alla fune. Considera, inoltre, che vi è anche l'attività di difesa personale nella quale dovrai essere valutato.
    Ovviamente le cose potrebbero essere cambiate un pochino, ma in linea di massima è questo. Ah...che ricordi . Aspettiamo comunque Buzov per conferma
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1499
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Beh, ci si abitua dopo i primi mesi. Per chi arriva dal mondo civile sembra tutto più complicato, soprattutto i primi giorni. Non hai più libertà, devi eseguire ciò che ti viene chiesto, hai degli orari da rispettare, delle attività da fare anche se sei stanco o non ne hai voglia. Insomma, mentre da civile puoi decidere cosa ti va di fare e quando, da militare tutto ciò non esiste più. Molte volte ti toccherà dire "Signor si" anche quando ciò che ti viene chiesto di fare sembra, per te, un'ingiustizia. Ma passa, fidati

    Per l'attività fisica, sono previste delle prove annuali inerenti la corsa piana da 2000 metri, salto in alto, trazioni, piegamenti sulle braccia, scatto (dovrebbe essere da 200 metri se le cose non sono cambiate), stacco da terra, cavallina e salita alla fune. Considera, inoltre, che vi è anche l'attività di difesa personale nella quale dovrai essere valutato.
    Ovviamente le cose potrebbero essere cambiate un pochino, ma in linea di massima è questo. Ah...che ricordi . Aspettiamo comunque Buzov per conferma
    Confermo tutto... per "l'abituarsi" è molto soggettivo, e tendenzialmente è molto piu facile per i soggetti piu giovani. Qualcuno ha avuto molte difficoltà, proprio perchè, da civile "attempato", è stato costretto a rinunciare a molte libertà , come per esempio quella di stare con i propri cari e con la propria ragazza. Diverse persone hanno mollato, qualcuno neanche 2 settimane fa.
    Viceversa i più giovani sono generalmente i piu "esaltati", quelli piu entusiasti di acquisire uno status (almeno per i primi tempi) assimilabile a quello di un carcerato.
    Personalmente,una delle cose che mi pesa di piu (al di là dei ritmi li dentro) è il dormire con altre 5 persone. Per carità, sono i compagni migliori che avrei potuto avere e non farei cambio con nessun altra cameretta, ma ogni due per tre uno sta male, uno non dorme, uno si alza, ecc... Dormire e RIPOSARE diventa spesso difficile (soprattutto per chi ha il sonno leggero come me), e quando la sveglia è alle 5.50 ogni mattina (e stai in ballo fino a sera senza un attimo di riposo) può diventare un bel problema!

    Io, per non saper ne leggere ne scrivere, è da quando sono entrato che sto contando i giorni per la fine

    L'attività fisica per i primi mesi non la puoi fare... a noi l'hanno concessa da gennaio, ma comunque con molte limitazioni (ad esempio, ci hanno dato gli orari per usufruire del campo da calcetto... peccato che nello stesso orario abbiamo la mensa, che è ancora obbligatoria, qquindi di fatto non possiamo giocare).

    [Edit su richiesta dell'utente]
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 16-02-15 alle 15: 39

  10. #1500
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buzov Visualizza Messaggio
    Confermo tutto... per "l'abituarsi" è molto soggettivo, e tendenzialmente è molto piu facile per i soggetti piu giovani. Qualcuno ha avuto molte difficoltà, proprio perchè, da civile "attempato", è stato costretto a rinunciare a molte libertà , come per esempio quella di stare con i propri cari e con la propria ragazza. Diverse persone hanno mollato, qualcuno neanche 2 settimane fa.
    Viceversa i più giovani sono generalmente i piu "esaltati", quelli piu entusiasti di acquisire uno status (almeno per i primi tempi) assimilabile a quello di un carcerato.
    Personalmente,una delle cose che mi pesa di piu (al di là dei ritmi li dentro) è il dormire con altre 5 persone. Per carità, sono i compagni migliori che avrei potuto avere e non farei cambio con nessun altra cameretta, ma ogni due per tre uno sta male, uno non dorme, uno si alza, ecc... Dormire e RIPOSARE diventa spesso difficile (soprattutto per chi ha il sonno leggero come me), e quando la sveglia è alle 5.50 ogni mattina (e stai in ballo fino a sera senza un attimo di riposo) può diventare un bel problema!
    [...]
    Nessuno che russa?
    Ritieniti fortunato allora
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 150 di 190 PrimaPrima ... 50100140148149150151152160 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •