Pagina 70 di 190 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #691

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiachia Visualizza Messaggio
    magari c'è qualche allievo donna che ci illumina...
    di preciso cosa vorresti sapere?

  2. #692
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luketto Visualizza Messaggio
    Julia infatti!!!Cioè che poi mancherebbero altre materie specifiche quali Diritto di Polizia, Armi e trasmissioni, e altre materie specifiche!!
    Non è da escludere che le materie più specifiche e prettamente militari vengano comunque studiate e poste come oggetto d'esame all'interno dell'istituto senza che queste però vengano considerate ai fini della laurea; in altri istituti di formazione funziona così.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Chiachia Visualizza Messaggio
    magari c'è qualche allievo donna che ci illumina...
    Sicuramente tante forcine e retine per tenere i capelli raccolti, preferibilmente sobrie e dello stesso colore dei capelli. Poi tanta biancheria intima e quanto necessario per l'igiene personale... ma questo è suggerito anche agli uomini, ovviamente...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  3. #693
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    [QUOTE=Erode;1435112]Non è da escludere che le materie più specifiche e prettamente militari vengano comunque studiate e poste come oggetto d'esame all'interno dell'istituto senza che queste però vengano considerate ai fini della laurea; in altri istituti di formazione funziona così.[COLOR="NAVY"]

    Si Si anche io ci stavo pensando, ma per essere un corso di studi triennale se si sommano anche quelle materie strettamenti militari, concorderai con me che diventano veramente tante. Cioè in una laurea triennale dovrebbero esserci una ventina di esami, li sono 1000 materie!!!
    Memento Audere Semper

  4. #694
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Erode Visualizza Messaggio
    Non è da escludere che le materie più specifiche e prettamente militari vengano comunque studiate e poste come oggetto d'esame all'interno dell'istituto senza che queste però vengano considerate ai fini della laurea; in altri istituti di formazione funziona così.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    Sicuramente tante forcine e retine per tenere i capelli raccolti, preferibilmente sobrie e dello stesso colore dei capelli. Poi tanta biancheria intima e quanto necessario per l'igiene personale... ma questo è suggerito anche agli uomini, ovviamente...
    intendi come è fatta l'arma e varie stile le lezioni dell'EI sull'ar 70/90 e via avanti?si magari nei CC faranno con la pistola, non so..io cito per esperienza in EI..

  5. #695
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    [QUOTE=Luketto;1435340]
    Citazione Originariamente Scritto da Erode Visualizza Messaggio
    Non è da escludere che le materie più specifiche e prettamente militari vengano comunque studiate e poste come oggetto d'esame all'interno dell'istituto senza che queste però vengano considerate ai fini della laurea; in altri istituti di formazione funziona così.[COLOR="NAVY"]

    Si Si anche io ci stavo pensando, ma per essere un corso di studi triennale se si sommano anche quelle materie strettamenti militari, concorderai con me che diventano veramente tante. Cioè in una laurea triennale dovrebbero esserci una ventina di esami, li sono 1000 materie!!!
    Si, SE è vero come credo io sono tante materie quindi, sperando in bene, si inizierà a studiare di più.

    Citazione Originariamente Scritto da JuliaAlpin Visualizza Messaggio
    intendi come è fatta l'arma e varie stile le lezioni dell'EI sull'ar 70/90 e via avanti?si magari nei CC faranno con la pistola, non so..io cito per esperienza in EI..
    Si intendo sul genere...per farti capire in altri istituti di formazione l'orario delle lezioni 8.00-16.30 è occupato sia da lezioni "civili"(diritto, geografia, psicologia, economia...) sia da materie "militari"(topografia, tecnica professionale, trasmissioni ecc) solo che gli esami ai fini della laurea sono solo quelli "civili" gli altri valgono per il superamento dell'anno nell'istituto di formazione e per la graduatoria finale...
    ...chi ben comincia é a metà dell'opera...

  6. #696
    Sergente L'avatar di Luketto
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Italy
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Erode nulla, ho mandato due mail all'URP chiedendo proprio delucidazioni a riguardo ma non mi hanno risposto..aspettiamo i prossimi ACAM del 17° che ci diano info a riguardo..
    Memento Audere Semper

  7. #697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cattaro Visualizza Messaggio
    ma le ragazze cosa dovranno portarsi a velletri?
    le stesse cose dei ragazzi.. più qualche forcina e la retina per i capelli....

    ragazze io alla Scuola di Torino ho imparato a fare lo chignon addirittura senza le forcine... incredibile ma vero... poi mettevo la retina e la fermavo con un ulterirore elastico e problemi zero :-D.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #698

    Predefinito

    Ragazzi nell'elenco si fa riferimento a: "non più di due cambi civili", ma cosa intendono jeans e camicia? Grazie...

  9. #699

    Predefinito

    [URL="http://www.effettotre.com/archivio_effettotre/revisione_programmi_addestrativi_per_marescialli.p df"] qui ci sono i nuovi programmi "ideati" dal Comando. Mi scuso per quelli precedentemente postati. buona sera

  10. #700

    Smile

    Victor, posso chiederti una cosa? Per quale motivo bisogna portare un'abito elegante e una ventiquattrore o simile?? grazie

Pagina 70 di 190 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •