Pagina 188 di 190 PrimaPrima ... 88138178186187188189190 UltimaUltima
Risultati da 1,871 a 1,880 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #1871
    Caporale L'avatar di Hegon
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Anche se sono al primo anno ti dirò che saprei risponderti, ma non qui, in privato. Se liberi la casella ti rispondo.
    Se non ti dispiace, anche io sarei interessato. Se preferisci puoi scrivermi in pvt
    Cammina come un esercito formato da uno solo.

  2. #1872
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    Anche se sono al primo anno ti dirò che saprei risponderti, ma non qui, in privato. Se liberi la casella ti rispondo.
    Vai..
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  3. #1873

    Predefinito

    Scusate ma per il concorso Allievi Marescialli in possesso di un attestato di bilinguismo...come si ottiene questo attestato?
    Io first o l'advance per esempio sono attestati di bilinguismo????

  4. #1874
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No.Praticamente è solo per gli altoatesini.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #1875

    Predefinito

    Ah ok, grazie.

  6. #1876
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    No.Praticamente è solo per gli altoatesini.
    Citazione Originariamente Scritto da Honor Visualizza Messaggio
    Ah ok, grazie.
    Mi permetto di fare alcune precisazioni in merito all'attestato di bilinguismo.
    Esso non è riservato solo agli altoatesini, ma chiunque abbia una una conoscenza adeguata del tedesco può conseguire l'attestato di bilinguismo presso la provincia autonoma di Bolzano ed avere diritto, in questo modo, alla riserva dei posti per i concorsi nell'Arma.
    Non è necessario, quindi, essere nati o essere residenti in Alto Adige per conseguirlo.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1877

    Predefinito

    Salve a tutti,
    Vorrei porvi alcune domande riguardo il corso per Allievi Marescialli. Dalla lettura delle precedenti discussioni ancora non mi sono chiare alcune questioni.
    Dopo la vestizione quando si è in libera uscita oppure quando si torna a casa, si esce con la divisa d'ordinanza disarmati?

    Dopo la consegna dell'arma d'ordinanza si deve uscire dalla Caserma obbligatoriamente armati o si può scegliere di non portare l'arma al seguito?

    Grazie in anticipo.

  8. #1878

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Caruba Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Vorrei porvi alcune domande riguardo il corso per Allievi Marescialli. Dalla lettura delle precedenti discussioni ancora non mi sono chiare alcune questioni.
    Dopo la vestizione quando si è in libera uscita oppure quando si torna a casa, si esce con la divisa d'ordinanza disarmati?

    Dopo la consegna dell'arma d'ordinanza si deve uscire dalla Caserma obbligatoriamente armati o si può scegliere di non portare l'arma al seguito?

    Grazie in anticipo.
    Sono cose a cui non si può rispondere qui sul forum, perché c'è riservatezza.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #1879
    Soldato L'avatar di ManuCic
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Shalton gentilmente potresti spiegare anche a me ciò che sai a riguardo della graduatoria finale? Tramite messaggio in privato ovviamente! Grazie mille

  10. #1880
    Caporale L'avatar di 8Ale7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Con l'attestato di bilinguismo (tedesco) dopo il corso quasi sicuramente si andrà a prestare servizio in Alto Adige. Anche perchè alla riserva partecipano quasi sempre alto-atesini che sanno già dove andranno a prestare servizio dopo il corso. Praticamente a casa loro.
    Io sono trentino ma non ho il bilinguismo, però funziona così in quanto ho fatto servizio in Trentino qualche anno.

Pagina 188 di 190 PrimaPrima ... 88138178186187188189190 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •