Pagina 149 di 190 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,490 di 1892

Discussione: Scuola Marescialli e Brigadieri - Corso Allievi Marescialli

  1. #1481
    Soldato L'avatar di MikFis
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Una domanda: Alla fine e durante la durata del corso ( con laurea conseguita e gradi di maresciallo ) c'è la possibilità di essere sbattuti fuori nonostante si sia seguita una buona condotta e un buon profilo di addestramento e didattico? Ad esempio: finisco i 2 anni di preparazione e non esercito il ruolo..

  2. #1482
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikFis Visualizza Messaggio
    Una domanda: Alla fine e durante la durata del corso ( con laurea conseguita e gradi di maresciallo ) c'è la possibilità di essere sbattuti fuori nonostante si sia seguita una buona condotta e un buon profilo di addestramento e didattico? Ad esempio: finisco i 2 anni di preparazione e non esercito il ruolo..

    Non ho capito il senso della domanda.
    Comunque fino a quando non sei in spe possono cacciarti.ma considerando che passi in spe dopo 4 anni e 3 li passi a scuola...ti ci devi proprio impegnare (o far male seriamente)

  3. #1483
    Soldato L'avatar di MikFis
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Quindi una volta vinto il concorso e aver seguito con ottima condotta morale e didattica il corso triennale e l'anno aggiuntivo di servizio, ci si può considerare Carabinieri Effettivi in pieno servizio.. Il mio più che una domanda, era un dubbio.. E' brutto dopo aver vinto un concorso e aver fatto un corso essere cacciati per motivi di dubbia provenienza o interni..
    NEI SECOLI FEDELE
    ASPIRANTE VFP1 - E.I. 2015 4° BLOCCO

  4. #1484

    Predefinito

    tutti i concorsi anche da ufficiale all inizio sei in ferma prefissata..agenti carabienieri si ha un ferma quadriennale maresciallo lo stesso e anche ufficiale ma è ovunque cosi per essere cacciati devi avrla combinata grossa..ricorda fai il tuo e nessuno ti dirà niente
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  5. #1485
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MikFis Visualizza Messaggio
    Quindi una volta vinto il concorso e aver seguito con ottima condotta morale e didattica il corso triennale e l'anno aggiuntivo di servizio, ci si può considerare Carabinieri Effettivi in pieno servizio.. Il mio più che una domanda, era un dubbio.. E' brutto dopo aver vinto un concorso e aver fatto un corso essere cacciati per motivi di dubbia provenienza o interni..
    Per farti cacciare devi veramente impegnarti...

  6. #1486

    Predefinito

    Spero di non andare in OT, ma purtroppo non ho trovato altra sezione che si avvicini di più all'attinenza della domanda che sto per porvi, mi scusino gli admin.

    Ammettiamo che X sia dichiarato idoneo vincitore per allievo carabiniere, di conseguenza inizia a frequentare il corso
    Fedeltà morituri te salutant

  7. #1487

    Predefinito

    NON AVEVO TERMINATO, mi è partito per errore l'invio del messaggio

    Spero di non andare in OT, ma purtroppo non ho trovato altra sezione che si avvicini di più all'attinenza della domanda che sto per porvi, mi scusino gli admin.

    Ammettiamo che X sia dichiarato idoneo vincitore per allievo carabiniere, nel frattempo prima di presentarsi al corso per allievo carabiniere che solitamente inizia a dicembre, ha svolto la prova preliminare per allievo maresciallo ed è risultato idoneo per aver superato la soglia di sbarramento, nel frattempo il corso per allievo carabiniere ha inizio, ma tramite i permessi per partecipazione a concorsi che credo proprio che siano previsti anche se si sta frequentando la scuola allievi carabinieri (supposizione personale), supera con esito positivo tutto il restante iter concorsuale per allievo maresciallo e viene dichiarato idoneo vincitore per la frequentazione del corso per allievi marescialli.

    La domanda è: cosa succede se ancora si deve ancora terminare il corso per allievi Carabinieri, ma si risulta comunque vincitori ad un corso per grado più alto, nella fattispecie maresciallo?

    Spero di essere stato chiaro, un ringraziamento in anticipo all'utente navigato o admin che mi saprà dare risposta
    Fedeltà morituri te salutant

  8. #1488
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Dunque, per prima cosa supponi bene: i permessi per poter partecipare al concorso mentre stai già frequentando un corso Allievi sono assolutamente previsti (anzi sono OBBLIGATI a darteli).
    Secondo, in caso vincessi non succede niente di eclatante, semplicemente il giorno prima del tuo incorporamento alla Scuola Marescialli, la Scuola Allievi Carabinieri ti mette in partenza per raggiungere il nuovo corso, facendoti rinunciare a quello che già stavi frequentando.
    In pratica raccogli le tue quattro cose e, con armi e bagagli al seguito, cambi Scuola.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #1489

    Predefinito

    Perfetto grazie per la spiegazione, ma secondo la tua esperienza è possibile riuscire a prepararsi a modo per il concorso? So che per legge vengono lasciati dall'amministrazione 30 giorni di licenza straordinaria per potersi preparare alle prove orali mentre si è in servizio. Questi giorni vengono concessi anche agli allievi carabinieri nel caso riescano a raggiungere anche l'orale? Grazie ancora
    Fedeltà morituri te salutant

  10. #1490
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spiderone Visualizza Messaggio
    Perfetto grazie per la spiegazione, ma secondo la tua esperienza è possibile riuscire a prepararsi a modo per il concorso? So che per legge vengono lasciati dall'amministrazione 30 giorni di licenza straordinaria per potersi preparare alle prove orali mentre si è in servizio. Questi giorni vengono concessi anche agli allievi carabinieri nel caso riescano a raggiungere anche l'orale? Grazie ancora
    Ti vengono concessi solo i giorni di licenza straordinaria previsti dal bando del concorso cui stai partecipando (di solito sono solo i giorni delle prove e quelli di viaggio per raggiungere la sede d'esame, raramente puoi usufruirne per prepararti, anzi non li danno quasi mai, perché raramente i bandi lo prevedono).
    Prepararsi adeguatamente mentre si sta già fraquentando un corso è molto molto difficile, perché hai pochissimo tempo per te, da usare per studiare.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Pagina 149 di 190 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •