Pagina 2 di 93 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 923

Discussione: Armamento ed equipaggiamento della Polizia Locale

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    A Milano girano a scelta con 84F (per le donne) in 9mm corto, PX4 o Beretta 98.
    Altre dotazioni: Spray OC, Simil-tonfa estensibile in plastica o Mazzetta di segnalazione, manette, radio TETRA e caricatore di scorta.
    Per servizi esterni borsello con bollettario e paletta segnaletica.
    ho letto in qualche rivista specializzata, che ci sono anche diverse Tanfoglio Force in 9x21, in dotazione alla P.L. ..........
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    ho letto in qualche rivista specializzata, che ci sono anche diverse Tanfoglio Force in 9x21, in dotazione alla P.L. ..........
    Solitamente le utilizzano gli istruttori di tiro, insieme ad un lotto riservato di 90two

  3. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    le armi in dotazione ai corpi di polizia municipale vengono scelte da comune a comune, facendone mensione nei regolamenti.
    Di solito comunque si privilegia l'arma che più idonea alle esigenze del corpo.

  4. #14
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Beh manca solo l'arma automatica, non so un bel pm12... e magari dotarli di armi da guerra, non capisco perche' la polizia di stato si e la locale no... a questo punto...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    Beh manca solo l'arma automatica, non so un bel pm12... e magari dotarli di armi da guerra, non capisco perche' la polizia di stato si e la locale no... a questo punto...
    Armi automatiche non esiste, semmai una carabina CX4 semiauto o un pompa...

  6. #16
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    :
    Citazione Originariamente Scritto da *Max* Visualizza Messaggio
    Armi automatiche non esiste, semmai una carabina CX4 semiauto o un pompa...
    era una battuta ironica la mia... Comunque mi piacerebbe conoscere meglio fino a che punto si puo' spingere la Locale, soprattutto la magistratura che rapporto ha con loro, franco ne sapra' sicuramente di piu'....
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #17

    Predefinito

    parlo per il piemonte, so che in quasi tutte le procure c'è la sezione della polizia giudiziaria della municipale in procura, e spesso vengono anche sul nostro territorio a fare azioni di polizia. Loro non hanno nessun limite di territorio poichè sono mandati dal p.m.

    So che il nucleo della polizia giudiziaria della polizia municipale di Torino è molto attivo, e lavora molto sul traffico di ragazze/prostituzione, falsi documentali, spaccio di sostanze...

    di più no so, poichè non ho contatti diretti con nessuno di questi nuclei.

    ho trovato la foto di un crest


  8. #18
    Caporale L'avatar di Raziel
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentino Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma per esempio io di lecce posso partecipare a un concorso di milano per agente? c'è possibilita di vincere il concorso?
    certo, ma ne hanno fatto uno l'anno scorso per 50 agenti, non so se si ripeterà tanto presto. Sono stati assunti vari ragazzi e ragazze del sud Italia. Lo so perché lo ha vinto anche un mio amico di Biella.
    Tempus fugit et nos fugimus in illo

  9. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    589

    Predefinito

    ragazzi per favore evitiamo gli OFF TOPIC. Visto che il discorso dei concorsi è interessante, propongo di aprire una apposita discussione.
    Ultima modifica di vecchiaguardia; 01-07-09 alle 21: 22

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    io che lavoro in un comune della lombardia ho pistola, manette, spray al peperoncino e bastone estensibile...tutto qua!
    da noi(marche) hanno solo pistola...ovviamente se i vigili rivestono anche l'incarico di agenti di pubblica sicurezza,perchè altrimenti non avrebbero neanche quello.

Pagina 2 di 93 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •