Pagina 46 di 93 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 923

Discussione: Armamento ed equipaggiamento della Polizia Locale

Moderatore L'avatar di Point Man

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FUCIO Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo del forum.
    Faccio parte della polizia provinciale di perugia vorrei sapere se qualcuno sa darmi delle delucidazioni riguardo a delle problematiche per i mancini e la dotazione di arma corte. Inoltre volevo precisare che le calibro 9 dichiarate obsolete sono le 9x17 monofilari.
    Dimmi che tipo di arma è e che problema hai.
    WE SUPPORT OUR TROOPS

Sei appena arrivato? Presentati QUI!

Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Sergente L'avatar di coars

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FUCIO Visualizza Messaggio
    Ciao Coars sono nuovo del forum e sono un agente della Polizia Prov. di Perugia. Volevo precisare vista la confusione creatasi la pistola in questione è la 9X17 monofilare. I più fotunati hanno la 9X17 bifilare. L'intenzione è di uniformare cambiando per tutti con la 98 FS che come ben sai è 9X21.
    Non ho capito granchè della domanda che mi hai posto, nè a cosa volessi collagarti rivolgendoti direttamente a me.

Comunque, quando parli di monofilare in calibro 9 x 17, probabilmente ti riferisci alla Beretta Mod 83 (le bifilari sono il modello 84F o FS). Ti dico subito francamente che fra la 84 e la 98 , alla meno peggio, preferisco la prima.

L'impugnatura della 98 presuppone mani da T-Rex per poter essere impugnata decentemente, inoltre il sistema di sicura al carrello è alquanto inadeguato a compiti di Polizia specialmente in mani poco esperte (Non è raro che sia successo che in una situazione di concitazione un agente abbia inserito inavvertitamente la sicura nella fase di primo cameramento del colpo e abbia scarrellato anche 15 volte nel tentativo di sparare, scaricando a terra l'intero caricatore). Inoltre il gruppo di scatto e quanto di più orribile si potesse meccanicamente concepire.

......ci sarebbero altre armi .....anche più vantagiose dal punto di vista economico per le amministrazioni che possono essere più adeguate per il nostro lavoro ....

Saleut

Moderatore L'avatar di Point Man

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da coars Visualizza Messaggio

L'impugnatura della 98 presuppone mani da T-Rex per poter essere impugnata decentemente, inoltre il sistema di sicura al carrello è alquanto inadeguato a compiti di Polizia specialmente in mani poco esperte (Non è raro che sia successo che in una situazione di concitazione un agente abbia inserito inavvertitamente la sicura nella fase di primo cameramento del colpo e abbia scarrellato anche 15 volte nel tentativo di sparare, scaricando a terra l'intero caricatore). Inoltre il gruppo di scatto e quanto di più orribile si potesse meccanicamente concepire.

......ci sarebbero altre armi .....anche più vantagiose dal punto di vista economico per le amministrazioni che possono essere più adeguate per il nostro lavoro ....

Saleut

Questo pezzo è da quotare, stamapre e appendere... Cambiamo armi per i compiti di polizia!! mio parere personale...
    WE SUPPORT OUR TROOPS

Sei appena arrivato? Presentati QUI!

Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

Predefinito

ecco un apparecchio di utilità che ci farà sembrare più vicini alle locali all' americana..che non so perchè abbia ricevuto critiche in un' altra discussione!!, si parlava di spreco di denaro, lasciamo che forse un elicottero sarebbe stato già utile, comunque....

http://milano.repubblica.it/cronaca/...ali-6726588/1/

Tenente L'avatar di abitcis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grfrapi Visualizza Messaggio
    ecco un apparecchio di utilità che ci farà sembrare più vicini alle locali all' americana..che non so perchè abbia ricevuto critiche in un' altra discussione!!, si parlava di spreco di denaro, lasciamo che forse un elicottero sarebbe stato già utile, comunque....

http://milano.repubblica.it/cronaca/...ali-6726588/1/
    ma infatti in un territorio del genere non ha senso avere un velivolo...a cosa potrebbe servire?studi sul traffico?meglio un elicottero decisamente...
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    ma infatti in un territorio del genere non ha senso avere un velivolo...a cosa potrebbe servire?studi sul traffico?meglio un elicottero decisamente...
    penso proprio il traffico!! si tratta di una collaborazione tra più comuni dopoditutto la 65/86 autorizza la PL di un ente di operare anche in altri per motivi di necessità mediante accordo tra i vari enti e autorizzazione del Prefetto!!. Non credo per la Sicurezza e il controllo del territorio altrimenti piuttosto che una simile mostruosità sarebbero bastate l' istallazione di videocamere nelle zone più sensibili...forse anche per monitorare le operazioni congiunte tra più comuni!? non saprei!!
    di certo un elicottero a differenza dell' aliante è più comodo, può trasportare più persone, può rimanere sospeso in aria, può atterrare ovunque e subito senza bisogno di procurarsi una pista, ma è più costoso dell' aliante..almeno se poteva servire per interventi vari l' elicottero era molto ma molto meglio...penso che quest' aggeggio avrà unicamente funzioni di controllo ed eventualmente segnalazione ma niente di più

Predefinito

io so che al consorzio dei colli in provincia di Bergamo(che se non erro è l'unico in Italia ad avere una autorizzazione prefettizia al porto di un fucile a pompa a bordo delle vetture) sta arrivando un elicottero...il problema è che in ambito polizia locale qualsiasi aggeggio volante serve relativamente...soccorsi in ambito protezione civile, studi sul traffico...ma ci sono metodi più economici per effettuare studi sul traffico.

io credo che tutto questo, almeno in Lombardia, sia fatto in previsione e per "spingere" il consiglio regionale, a estendere il territorio di controllo della PL, su tutto il territorio regionale...si perchè se il territorio fosse più ampio allora avrebbe un briciolo di senso in più avere un elicottero...ma per un consorzio, anche di 18 comuni, secondo me sono più le spese che l'utilità..
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

Maggiore L'avatar di mib

Predefinito

Aliante? Ma dove avete letto Aliante? E' un aeroplano e siccome è della categoria degli ULM (Ultraleggeri) pesa poco e costa altrettanto poco. Piu o meno come un'automobile medio-piccola. I costi del carburante sono pochi e l'assicurazione pure. Inoltre il personale: per pilotare un elicottero occorre una licenza PPL-H che costerà come l'ULM, oppure una licenza CPL-h che costerà come una casa (non scherzo affatto!). Per pilotare l'ULM basta l'attestato VDS (Volo Diporto Sportivo) ben piu economico. Creare pilori, quindi, costa mooolto meno.
    I residenti, inoltre, saranno piu contenti di un ULM poco rumoroso, al posto di un elicottero, notoriamente piu numeroso. Per gli interventi HEMS ogni regione ha gia il suo contraente (Inaer, Freeair, Airgreen) che si occupa di cio, collegato alla locale CO (Centrale Operativa) del 118.
    Un aeroplanino economico e leggerino potrebbe piu che bastare (poi perchè portare in aria piu gente? Non bastano due posti? Qualche onorevole vuole usarlo come aerotaxi, forse?) ma credo che, per gli scopi che serve alla municipale, non serva granche, solo per fare immagine e per intimidire i cittadini con "l'occhio dal cielo che tutto vede".

Noto, altresì, sia in questa che nell'altra discussione dove si parlava di questo aeroplanino, che gli unici a essere "pienamente" d'accordo sono solo gli appartenenti alla municipale. Tutti gli altri, armati di piu logica e in grado di vedere la cosa "da fuori" e quindi di godere di una visione piu globale, sono contrari.
    Chissà perchè.....

Personalmente non amo quei corpi che si pavoneggiano appena gli si da qualcosa che, pur non avendone reale bisogno, si innalzano come se fossero i salvatori dell'umanità e come se gli fosse dovuto e indispensabile.
    Alla municipale non dovrebbe servire un aereo. Esistono gia i reparti aerei della PS e dei CC che potrebbero proficuamente collaborare con la municipale a terra. basta solo avere la volontà e l'umiltà

Predefinito

ehm, io sono un neo-appartenente e non sono assolutamente d'accordo, ma è una questione pratica, si bello abbiamo un velivolo...ma, a cosa ci serve? :| è come se...che so, un'ambulanza avesse i cingoli...si, carina come idea, ma a cosa serve???

riguardo all'umiltà io penso che il tuo discorso nasca su una diffusa considerazione (da ambo i lati) sbagliata dei rispettivi compiti...voglio dire, siamo tutte persone al servizio del cittadino che tutto sommato concorrono a inseguire un fine unico...quindi che problema c'è a collaborare?

piuttosto che giochicchiare sugli elicotteri, io prima risolverei gli enormi problemi logistici e lavorativi che attanagliano la categoria...
    Ultima modifica di abitcis; 03-09-10 alle 19: 51

Bannato

Predefinito

Appunto.
    E' come avere una bella torta in tavola e poi ci manca dall'acqua a sale.

Pagina 46 di 93 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •